LaunchBox : Guida definitiva

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4770
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

Re: LaunchBox : Guida definitiva

Messaggio da pucci »

Il CD32 aveva come base un Amiga 1200, quello simile all'Amiga 500 era il CD TV

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Pucci - The Bastard Son of Arcade Italia
"MODerrare humanum est"
tutte le copertine di The Games Machine
non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2550
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 14 volte
Grazie Ricevuti: 105 volte

Re: LaunchBox : Guida definitiva

Messaggio da DigDug »

Smanettone ha scritto:Se non erro il CD32 fu un flop perché ormai era tecnologia (stra)vecchia quando lo misero in vendita, in pratica un'Amiga 500 espanso a 1gb quando ormai erano fuori da anni Mega Drive e SNES, colossi nipponici a 16 bit al culmine del loro splendore, con un parco titoli bestiale, audio e video ad altissimi livelli e giocabilita' e grafica inarrivabili per la povera Commodore, che si ostinava a tenere in vita un cavallo ormai morto e gia' sepolto.
Senza contare che mi pare fosse appena uscita (o stava uscendo) anche la PSX, bestione a 32bit che muoveva POLIGONI (altro che pixellini o miseri vettori di 15 anni prima...) e masticava CD con filmati da paura <-rtfm->
Senza dimenticare ovviamente gli onnipresenti Pc, la cui tecnologia avanzava con passi da gigante (al contrario della concorrente che restava inchiodata) <-angry->

Ci hai dato tanto Comodore in passato, ma quella fu una pessima mossa davvero, una caduta talmente fragorosa che non ti rialzasti mai piu' purtroppo :on_cry:
Il cd32 era dal punto di vista hardware più o meno in linea coi tempi, e di sicuro più potente di snes e mega drive (la psx sarebbe arrivata almeno due anni dopo, ora non ricordo bene, ma credo 93 il cd32 e 95 la play). Poi la questione "successo commerciale" è un altro paio di maniche, per cui può vincere la battaglia anche una console più scarsa, ma che ha alle spalle una casa madre più potente, o che sa allacciare meglio i rapporti con software house, ecc.
Rimanendo sulla questione dei titoli, a quei tempi amiga, nelle versioni più evolute, ovvero quelle AGA (1200/4000) rivaleggiava coi pc in quanto a realizzazione tecnica dei giochi.

Sul perchè poi Commodore sia finita come è finita ci si potrebbero scrivere dei libri (e forse qualcuno lo ha pure fatto), e a mio avviso è un misto di (in ordine di importanza): poca lungimiranza del management, modelli che hanno avuto poco successo (e il cd32 rientra sicuramente tra questi) e pirateria.

Se le cose fossero andate diversamente, e poteva anche volerci poco, a quest'ora potevamo essere qui a parlare di un mondo informatico diverso...
Avatar utente
cip060
Banned
Banned
Messaggi: 1595
Iscritto il: 24/09/2013, 15:15
Città: Treviso
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: LaunchBox : Guida definitiva

Messaggio da cip060 »

E comunque 1 mega di ram i giga sono adeso sui PC 8-)
Avatar utente
zichichi

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 214
Iscritto il: 24/07/2015, 15:36
Medaglie: 1
Città: Villarosa
Grazie Inviati: 4 volte

Re: LaunchBox : Guida definitiva

Messaggio da zichichi »

c'è modo di farlo andare su xp?
Avatar utente
dovellas
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 548
Iscritto il: 20/12/2015, 22:09
Città: gragnano

Re: LaunchBox : Guida definitiva

Messaggio da dovellas »

zichichi ha scritto:c'è modo di farlo andare su xp?
No , Vista , 7 , 8, 8.1 e 10 .

Che senso ha avere XP oggi (ammesso di non andare a 15 khz su CRT)
Avatar utente
LeChuck
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 167
Iscritto il: 14/11/2015, 17:11
Città: Roma

Re: LaunchBox : Guida definitiva

Messaggio da LeChuck »

installato win7
comperato e installato launch box
ho problemi a settare i pulsanti del cab sul frontend vado a setting control button clicco per modificare i pulsanti, ma niente non li modifica, devo per forza far partire con la tastiera, poi gioco con il cab..

altro problema è far partire retroarch non riesco a settarlo..
setto retroarch su emulatori, faccio importa roms e importo tutta la mia cartella NES e la setto per il retroarch, provo a far partire i giochi ma niente non partono..
Avatar utente
LeChuck
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 167
Iscritto il: 14/11/2015, 17:11
Città: Roma

Re: LaunchBox : Guida definitiva

Messaggio da LeChuck »

reatroarch sinceramente è a prima volta che lo uso quindi pou essere che ho settato qualcosina male sull emu..
Il problema che più mi preme risolvere è far lavorare launch box con i pulsanti del cab
Ps: il discorso winuae interesserebbe anche a me, ti gira bene?
Sta stringa dove dovrei metterla? Scusate non ci capisco ma cippa, help me! :love:
Avatar utente
dovellas
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 548
Iscritto il: 20/12/2015, 22:09
Città: gragnano

Re: LaunchBox : Guida definitiva

Messaggio da dovellas »

Su retroarch i giochi partono se scarichi il core di Nestopia (sempre da retroarch) per i comandi di launchbox hai spuntato dove si attivano i joystick ? Appena sono sul pc studiamo un po
Avatar utente
LeChuck
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 167
Iscritto il: 14/11/2015, 17:11
Città: Roma

Re: LaunchBox : Guida definitiva

Messaggio da LeChuck »

Si sì spuntato mA dove chiede di selezionare i bottoni, clicco i bottoni del cab ed è come se non cliccassi nulla
Avatar utente
dovellas
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 548
Iscritto il: 20/12/2015, 22:09
Città: gragnano

Re: LaunchBox : Guida definitiva

Messaggio da dovellas »

Assegnagli il Joystick dalla parte desktop qui ( me l hai fatto installare a lavoro)

Immagine
Rispondi

Torna a “Frontend”