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Re: Hyperspin 1.3 Hyperlaunch 2.25c può servire una mano? EC

Inviato: 29/04/2013, 2:06
da jikkiu
Nuwanda ha scritto:Salve ragazzi, anche io sto faticosamente settando l'hyperspin con i miei emulatori, fila quasi tutto liscio, ma non riesco a far partire il'emulatore del 3do...o meglio , parte ma sento solo l'audio mentre lo schermo resta nero...qualche consiglio?
Cmp ha scritto:anche io sento l audio ma lo schermo resta nero
allora a me il panasonic 3do funziona benissimo ho fatto come segue:
scaricato emulatore 4DO_1.3.2.2.zip
scaricato pacchetto roms da UG che si chiama Hyperspin Project - Panasonic 3DO System Games
scaricato file ahk quello per emulatore fourDO dal sito classico hyperlist
configurato HQ dicendogli i percorsi corretti e dicendogli di leggere ISO

funziona tutto partono tutti i titoli e ovviamente vedo e sento tutto

a disposizioni per info
ciao

Re: [GUIDA] Hyperspin 1.3 Hyperlaunch 2.25c e raccolta info

Inviato: 29/04/2013, 17:38
da Marcoqwerty
Settato correttamente anche ScummVM

vi evito di descrivere un'altra volta la procedura...

basta seguire questo link con tanto di immagini!!! tra l'altro e' anche un'italiano!!! :rofl2:

http://www.hyperspin-fe.com/forum/showt ... post206674

Ora sono alla ricerca di una piccola collezione di giochi in italiano.... su UG se ne trovano ma non tutti!

[GUIDA] Hyperspin 1.3 Hyperlaunch 2.25c e raccolta info

Inviato: 29/04/2013, 18:08
da jikkiu
Marcoqwerty ha scritto:Ora sono alla ricerca di una piccola collezione di giochi in italiano.... su UG se ne trovano ma non tutti!
Vero
Lo scumm o lo si emula con giochi italiani o è inutile.....almeno per me

Fammi sapere cosa trovi
Grazie

Re: [GUIDA] Hyperspin 1.3 Hyperlaunch 2.25c e raccolta info

Inviato: 30/04/2013, 19:27
da Nuwanda
Salve fratelli smanettoni, ho un piccolo grande problema <-help2->

Praticamente ho settato hyperspin con tantissimi emulatori, e finalmente tutto gira per il verso giusto <-sbav-> l'unica cosa che è rimasta e mi fa veramente imbestialire è che quando esco da hyperspin dopo aver lanciato un gioco dreamcast mi sparisce il puntatore del mouse...mi manca qualche linea da compilare con hyperlaunch?

Re: R: [GUIDA] Hyperspin 1.3 Hyperlaunch 2.25c e raccolta in

Inviato: 01/05/2013, 13:43
da kyoday
Io ho circa 80 emulatori ma sto ancora combattendo con la metà per ottimizzarli..purtroppo è il tempo che mi manca.. stanotte mi dedico allo scumm . Di avventure grafiche sono pieno nel mio vecchio e fidato raccoglitore cd.

Ora ho davanti visual pinball..come esco dal gioco devo scegliere con il mouse quit... come ovviare ???

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

Re: [GUIDA] Hyperspin 1.3 Hyperlaunch 2.25c e raccolta info

Inviato: 01/05/2013, 17:00
da Marcoqwerty
Procedura di uscita CUSTOM per singolo tipo di emulatore...

Faccio questa semplice guida e prego come al solito di parcheggiarla in prima pagina per una visibilita' migliore; di come settare tasti CUSTOM indipendentemente dai settaggi propri dell'emulatore.

In sostanza e' possibile settare dei tasti uscita classici anche se l'emulatore predispone solo il classico ESC oppure ALT+F4.

Io me ne sono avvalso per configurare alcuni emulatori con tasto di uscita "C" che corrisponde ad un tasto flipper non utilizzato in gran parte degli emulatori; ma possiamo settare anche combinazioni di tasti.

Questa miniguida vale per la versione nuova di Hyperlaunch....tutto in questo 3D fa' sempre riferimento alla versione nuova! ricordatevelo!!!!!

Tutto questo e' anche spiegato nel 3D di apertura di Hyperlaunch su forum di hyperspin...ma magari a molti e sfuggito di vista! <-viannen->

- Creare una cartella con il nome "Keymapper Profiles" nella stessa root di Hyperspin !

- All'interno creare una cartella con il nome del vostro emulatore es. "MAME" (deve avere lo stesso nome dei menu' case sensitive)

- All'interno creare un file di testo che andremo a rinominare "MAME.ahk" (per adesso vuoto)

- Apriamo il file .ahk creato e settiamo il nostri custom tasti ( la sintassi e quella di AUTOHOTKEY cercate sul loro sito esempi di combinazioni, non e' lo scopo di questa miniguida)

Io per settare il tasto C in simulazione su ESC ho messo

Codice: Seleziona tutto

c :: ESC
Come vedete e' molto intuitiva...posso mettere anche combinazioni di tasti...il principio e' ad un tasto associo un'altro solo per questo emulatore.

Codice: Seleziona tutto

c :: ESC
d :: p
f :: s
In questo esempio associo c ad ESC, d a p ed f ad s.....ripeto...spulciatevi la wiki di autohotkey per combinazioni e script vari...e' un mondo infinito!

Codice: Seleziona tutto

~c & ~y::Send, {Escape}
Questo e' un codice di combinazione piu' tasti...ma a me inspiegabilmente non funziona!!!! (magari se qualcuno ne sa'di piu' di codice...puo' darmi una mano! <-help->

Torniamo alla guida.

- A questo punto dobbiamo far leggere i tasti collegando l'ahk all ini dell emulatore.

- andare nella cartella Settings nella root Hyperspin e cercare "MAME.ini" (e sempre un'esempio! cercate il vostro emu che colete associare!)

- aprirlo con notepad

- Cercare la sezione Keymapper_enabled che dovrebbe essere cosi':

Codice: Seleziona tutto

Keymapper_Enabled=use_global
Keymapper=use_global
- sostituirla con questa

Codice: Seleziona tutto

keymapper_enabled=true
keymapper=ahk
keymapper_path=
keymapper_profiles_path=H:\HYPERSPIN\Keymapper Profiles\
(dove ovviamente nel percorso inserirete il percorso assoluto della vostra cartella KEYMAPPER PROFILES)

- salvate e chiudete

- ora avviate l'emulatore con hyperspin o in test con hyperlaunch e fate una prova.

Avete appena settato dei CUSTOM tasti per un CUSTOM emulatore...naturalmente per gli altri emulatori se non fate lo stesso lavoro sara' tutto normale!

Questo mi e' servito per alcuni emulatori come:

ZINC, U64emu, NAOMI, C64...e chissa' quanti altri non permettono il settagio del tasto di uscita!

Spero di avervi dato una mano! a presto e condividete!!!!!!! <-gamers3-> <-gamers3-> <-gamers3->

Re: [GUIDA] Hyperspin 1.3 Hyperlaunch 2.25c e raccolta info

Inviato: 01/05/2013, 23:12
da jikkiu
Nuwanda ha scritto:Salve fratelli smanettoni, ho un piccolo grande problema <-help2->

Praticamente ho settato hyperspin con tantissimi emulatori, e finalmente tutto gira per il verso giusto <-sbav-> l'unica cosa che è rimasta e mi fa veramente imbestialire è che quando esco da hyperspin dopo aver lanciato un gioco dreamcast mi sparisce il puntatore del mouse...mi manca qualche linea da compilare con hyperlaunch?
ma a che ti serve il mouse non giochi con un cab mini cab ecc ecc?

kyoday ha scritto:Io ho circa 80 emulatori ma sto ancora combattendo con la metà per ottimizzarli..purtroppo è il tempo che mi manca.. stanotte mi dedico allo scumm . Di avventure grafiche sono pieno nel mio vecchio e fidato raccoglitore cd.

Ora ho davanti visual pinball..come esco dal gioco devo scegliere con il mouse quit... come ovviare ???
la guida di marcoqwerty risolve....almeno credo.....ricordo sempre che sono puro amatore e non mi defeinisco affatto esperto

Re: [GUIDA] Hyperspin 1.3 Hyperlaunch 2.25c e raccolta info

Inviato: 02/05/2013, 19:05
da Nuwanda
hai perfettamente ragione, è solo che sto ancora configurando il tutto inattesa della jammasd e mi da parecchie noie...comunque questo problema diventa secondario, infatti adesso ho notato che uscendo da un gioco zinc o naomi mi compare in basso la taskbar di windows <-ranting3-> ho controllato più volte lo script e mi sembra tutto giusto...hai qualche consiglio a riguardo?

poi ho pensato ad un altra cosa: secondo voi c'è la possibilità di aggiungere ad hyperlaunch una riga che gli dice: "quando premi esc sulla ruota principale invece di uscire attiva l'ibernazione" sto googlando in giro ed ho trovato soltanto una paginetta in cui ne parlano brevemente http://www.hyperspin-fe.com/forum/showt ... f-shutdown...come sempre mi prostro a chi ne sa piu di me <-lol->

Re: [GUIDA] Hyperspin 1.3 Hyperlaunch 2.25c e raccolta info

Inviato: 02/05/2013, 19:32
da Marcoqwerty
Nuwanda ha scritto: poi ho pensato ad un altra cosa: secondo voi c'è la possibilità di aggiungere ad hyperlaunch una riga che gli dice: "quando premi esc sulla ruota principale invece di uscire attiva l'ibernazione" sto googlando in giro ed ho trovato soltanto una paginetta in cui ne parlano brevemente http://www.hyperspin-fe.com/forum/showt ... f-shutdown...come sempre mi prostro a chi ne sa piu di me <-lol->
Beh su HyperHQ esiste l'opzione di avviare un programma in uscita di Front-end....

tu ti fai un bel link sul desktop con questo codice

Codice: Seleziona tutto

Rundll32.exe Powrprof.dll,SetSuspendState Hibernate
e colleghi HypeyHQ a quello...dovrebbe funzionare.

PS..

Occhio a prostrarti qui.... <-wub->

Re: [GUIDA] Hyperspin 1.3 Hyperlaunch 2.25c e raccolta info

Inviato: 02/05/2013, 19:52
da Nuwanda
fatto adesso, normale che me lo rinomini rundll32?

Ps:provato...se ci clicco dal desktop iberna, se esco da hyperspin non succede niente... :(