Guida a Maximus Arcade

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
Avatar utente
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2716
Iscritto il: 11/04/2013, 11:17
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 99 volte
Grazie Ricevuti: 52 volte

Re: Guida a Maximus Arcade

Messaggio da biasini »

Nel cab è molto consigliato mettere una delle versioni moddate ad hoc per tale utilizzo, che evitano noie e passaggi non utili o che in qualche modo sminuiscono l'effetto arcade perfect. I controlli su MAME è possibile modificarli anche a lavoro terminato, anzi per alcuni giochi è perfino necessario per poter scegliere al meglio i tasti che si preferiscono direttamente dalla plancia del cabinato. Diciamo che non si finisce mai di aggiustare qua e là...
sheva002
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 135
Iscritto il: 16/10/2013, 17:57
Città: rimini

Re: Guida a Maximus Arcade

Messaggio da sheva002 »

Quale sarebbe un mame più adatto al cabinato, per me che sono all'inizio uno vale l'altro quindi accetto consigli
Avatar utente
NEOGENIO
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1318
Iscritto il: 11/07/2013, 3:53
Città: Sicilia

Re: Guida a Maximus Arcade

Messaggio da NEOGENIO »

Quelle più interessanti permettono i cheat, gli hiscores e all'avvio non presentano nessuna schermata che chiede di premere tasti...
attendiamo gli altri poichè anche io sono ancora in fase di sviluppo in tal senso!
Arcade a vita... dagli anni '80 per sempre!
sheva002
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 135
Iscritto il: 16/10/2013, 17:57
Città: rimini

Re: Guida a Maximus Arcade

Messaggio da sheva002 »

per ora ho provato MAME XXL. Madda's MAME, MAME PLUS e il classico MAMEui32 ma tutti i quattro mi danno il messaggio ok al'inizio, però ho notato che alcuni hanno molte più cartelle di altri
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3277
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: Guida a Maximus Arcade

Messaggio da motoschifo »

Domanda difficile... io non posso aiutarti perchè ormai ho abbandonato Windows da troppo tempo, quindi rischierei di darti informazioni vecchie.
Ad ogni modo anche il semplice Mame dovrebbe funzionare perchè poi da front-end non hai bisogno di troppe cose. Però devi essere pratico di comandi dos, parametri, script batch, ecc. visto che non ci sono gui per la configurazione.

Nel forum girava la versione nonag/hiscore/cave di un Mame Windows 149/150, forse lo stesso Neogenio l'aveva girato ad un altro utente se ricordo bene.
Tieni presente che il primo step è avere un sistema funzionante, poi il miglioramento non ha mai fine.... e se ti stanchi del Mame ci sono decine di emulatori per tanti tanti giochi diversi... <-gamers3->
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
NEOGENIO
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1318
Iscritto il: 11/07/2013, 3:53
Città: Sicilia

Re: Guida a Maximus Arcade

Messaggio da NEOGENIO »

sheva002 ha scritto:per ora ho provato MAME XXL. Madda's MAME, MAME PLUS e il classico MAMEui32 ma tutti i quattro mi danno il messaggio ok al'inizio, però ho notato che alcuni hanno molte più cartelle di altri
Le cartelle di cui parli che hanno altre versioni dipende dai pacchetti, alcune vanno create, ad ogni modo le cartelle
non servono tutte, ci sono le rom, le cover, gli scores... alcune cartelle le trovi anche in altre versioni altre no.
motoschifo ha scritto: Nel forum girava la versione nonag/hiscore/cave di un Mame Windows 149/150, forse lo stesso Neogenio l'aveva girato ad un altro utente se ricordo bene.
Tieni presente che il primo step è avere un sistema funzionante, poi il miglioramento non ha mai fine.... e se ti stanchi del Mame ci sono decine di emulatori per tanti tanti giochi diversi... <-gamers3->
La versione di cui parla l'amico Motoschifo è questa, puoi provarla e vedi se ti piace:
https://mega.co.nz/#!OVMBSDYL!b7dpHQFBo ... 21c2qDzA3s
<-ciao->
Arcade a vita... dagli anni '80 per sempre!
sheva002
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 135
Iscritto il: 16/10/2013, 17:57
Città: rimini

Re: Guida a Maximus Arcade

Messaggio da sheva002 »

Nel forum girava la versione nonag/hiscore/cave di un Mame Windows 149/150....
L'ho provata ma è senza interfaccia e io ancora dopo tante ricerche non ho capito come funzionano i mame senza GUI <-dash->
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3277
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: Guida a Maximus Arcade

Messaggio da motoschifo »

sheva002 ha scritto:L'ho provata ma è senza interfaccia e io ancora dopo tante ricerche non ho capito come funzionano i mame senza GUI <-dash->
La gui dovrebbe comunque esserci, magari in versione base (elenco dei giochi e tasto invio).
Ad ogni modo per lanciare un qualsiasi gioco basta indicare il nome della rom subito dopo: "mame pacman".

Il tutto va fatto dentro un prompt di comandi e nella cartella corretta ovviamente. Se qualcosa va male ti elenca i file che non ha trovato.
Se poi pensi di mettere il front-end, allora l'interfaccia del Mame non server a nulla (anzi non deve proprio comparire!).
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
sheva002
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 135
Iscritto il: 16/10/2013, 17:57
Città: rimini

Re: Guida a Maximus Arcade

Messaggio da sheva002 »

Sai dove posso trovare delle dritte per imparare a usare mame senza interfaccia e scrivendo codice
Grazie
sheva002
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 135
Iscritto il: 16/10/2013, 17:57
Città: rimini

Re: Guida a Maximus Arcade

Messaggio da sheva002 »

...Il tutto va fatto dentro un prompt di comandi e nella cartella corretta ovviamente
devo aprire il pront di comandi di windows CMD ho devo creare un file in una cartella??
Se esempio voglio giocare a Super sprint..... Ho la rom nella sua cartella chiamata sprint.zip, come faccio ad aprirlo
Rispondi

Torna a “Frontend”