Personalizzare Maximus Arcade

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
Avatar utente
cyborg

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1880
Iscritto il: 01/04/2013, 23:53
Medaglie: 1
Città: Frosinone
Grazie Inviati: 24 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Personalizzare Maximus Arcade

Messaggio da cyborg »

KOOOOOOOLLIAAAAAAANNNNNNNN..........sei stato karmato!!!!!!!! 8-)
Grazie di tutto ARCADE IT AL IA

*Cybercab: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=15552
*Cybercab 2.0: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16180
*Cybercab MAXI: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=67&t=21582&hilit=cybercab+maxi
TRACKBALL fai da te: viewtopic.php?f=14&t=20941
Avatar utente
kollian
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 589
Iscritto il: 09/10/2013, 17:37
Città: Rimini
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Personalizzare Maximus Arcade

Messaggio da kollian »

Grazie amico mio :)
Felice di esser stato utile, quando posso aiuto ben volentieri. Un karma fa sempre piacere :) ho perso un'ora in una giungla di dati sparsi....
Avatar utente
kollian
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 589
Iscritto il: 09/10/2013, 17:37
Città: Rimini
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Personalizzare Maximus Arcade

Messaggio da kollian »

Smanettone ha scritto:Ciao Kollian e grazie della cortesia :)

Pero' non intendevo le frecce del menu Emulatori, ma in quello del Mame (per capirci, nella schermata dove scorre la lista giochi).

Poi tu citi 2 file, ma nella cartella ne ho trovati 4:
Jump Backward (levetta che si sposta a sinistra)
Jump Forward (levetta che si sposta a destra)
Next Game (levetta che si sposta in giu')
Previous Game ( (levetta che si sposta in su)

Mi piacerebbe poter visualizzare il "joystick in movimento" nella schermata del Mame :) come devo rinominarli e in quale cartella li inserisco?
Ok, segui passo/passo le mie istruzioni <-rtfm-> e vedrai che ce la farai.

ATTENZIONE, io ho fatto una prova con risoluzione grafica 640x480, visto che mi hai detto che usi solo il MAME...credo sia la risoluzione consona. Se hai risoluzioni diverse i parametri che seguiranno, chiaramente, saranno differenti.

Scarica il file allegato (sono due frecce in un'unica immagine, ma puoi usare i joystick del mio allegato precedente o qualunque immagine tu voglia, ho usato UN FILE solo per semplificare le cose e farti capire meglio, se vuoi aggiungere 2 file differenti devi chiaramente assegnare dimensione/posizione ad ogni file).
All'interno trovi un file .swf, lo inserisci nella tua skin. Se hai le cartelle divise lo metti in INTERFACE, altrimenti se hai tutto insieme lo metti con tutti gli altri.

A questo punto hai aggiunto il file definable_8, è tempo di assegnargli dimensioni e posizione sullo schermo.
Per farlo apri SKIN.INI e:

in [Location_640x480] scrivi: definable_8=point(357, 229)
in [Dimensions_640x480] scrivi: definable_8=[20, 170]
in [LocationZ_640x480] scrivi: definable_8=6

Chiudi il file di testo .ini e salva le modifiche fatte. Lancia il Maximus Arcade: godi :)

Se hai bisogno chiedi pure ;) Ciao!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Smanettone

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Banned
Banned
Messaggi: 1824
Iscritto il: 10/11/2013, 10:39
Medaglie: 9
Città: Italia
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Personalizzare Maximus Arcade

Messaggio da Smanettone »

Grazie Kollian, ho seguito il tuo procedimento e sono riuscito, pero' la risoluzione che dici e' per mamecab, mentre io utilizzo il Pc a 1920x1080: ho provato a usare il tuo procedimento assegnando dimensioni e posizione sullo schermo per questa risoluzione (es. in [Location_1920x1080] ho scritto: definable_8=point(357, 229) , ecc...) pero' non mi inserisce le frecce alla risoluzione che voglio, per cui presumo debba essere modificato il file definable_8.swf non e' che potresti farlo tu?

Se poi potessi sostituire le frecce con il joystick stile Hyperspin che si muove nelle 4 direzioni con relativa spiegazione delle rispettive direzioni sarebbe il top, ma non vorrei esagerare con le richieste <-rits-> :wink:
Immagine
Avatar utente
Stellaris
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 209
Iscritto il: 06/06/2013, 9:10
Città: Ischia
Località: Ischia

Re: Personalizzare Maximus Arcade

Messaggio da Stellaris »

Sono interessato alla discussione. Mi accodo x seguire
Avatar utente
kollian
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 589
Iscritto il: 09/10/2013, 17:37
Città: Rimini
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Personalizzare Maximus Arcade

Messaggio da kollian »

Smanettone ha scritto:Grazie Kollian, ho seguito il tuo procedimento e sono riuscito, pero' la risoluzione che dici e' per mamecab, mentre io utilizzo il Pc a 1920x1080: ho provato a usare il tuo procedimento assegnando dimensioni e posizione sullo schermo per questa risoluzione (es. in [Location_1920x1080] ho scritto: definable_8=point(357, 229) , ecc...) pero' non mi inserisce le frecce alla risoluzione che voglio, per cui presumo debba essere modificato il file definable_8.swf non e' che potresti farlo tu?

Se poi potessi sostituire le frecce con il joystick stile Hyperspin che si muove nelle 4 direzioni con relativa spiegazione delle rispettive direzioni sarebbe il top, ma non vorrei esagerare con le richieste <-rits-> :wink:
Ragazzi, però leggete bene: "ATTENZIONE, io ho fatto una prova con risoluzione grafica 640x480, visto che mi hai detto che usi solo il MAME...credo sia la risoluzione consona. Se hai risoluzioni diverse i parametri che seguiranno, chiaramente, saranno differenti"

Se dico questo, significa che, se usi una risoluzione differente, i valori che ti ho dato, saranno diversi. Cerco di essere sempre il più chiaro possibile, ma a volte sembra che per la fretta di realizzare le cose, non leggiate BENE il procedimento. Chiaro che il file in risoluzione elevata, coi parametri di impostazione per una risoluzione bassa non avrà un bell'aspetto.

Tieni conto che:

[Location_640x480] assegna la posizione X e Y (cioè il tuo sprite lo puoi mettere più in alto/basso e sinistra/destra)
[Dimensions_640x480] assegna le dimensioni (altezza, larghezza)
[LocationZ_640x480] assegna la posizione Z (cioè assegna la posizione dello sprite nel menù emulatori oppure in quello della lista giochi)

Dico le cose in questi termini, per non confonderti troppo le idee e non entrare in dettagli tecnici che son più facili da far vedere che da spiegare. Se scorri la lista del file SKIN.INI puoi farti un'idea sommaria, ed è sempre utile cercare di capire come funzionano le cose. Smontare la scatola per vedere com'è fatto dentro...Chiedi al Signor Salmoria se non è vero ;)

Non ho un monitor che arriva a quella risoluzione al momento, quindi non posso provare.

Per il discorso di assegnare altre immagini, credo di esser stato esaustivo anche in quello, comunque lo ripeto: puoi mettere le immagini che vuoi.
al posto di definable_8 ci sarà un altro file (esempio: definable_12). Bisogna fare 2 cose essenzialmente: LEGGERE e provare/riprovare/riprovare

Oppure usate l'editor. Ma se mi chiedete la procedura manuale: io provo sul monitor che ho sottomano, poi per adattarlo al vostro...Dovete pensarci voi :)

Visto che ti chiami Smanettone...SMANETTA <-lol->
Avatar utente
Smanettone

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Banned
Banned
Messaggi: 1824
Iscritto il: 10/11/2013, 10:39
Medaglie: 9
Città: Italia
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Personalizzare Maximus Arcade

Messaggio da Smanettone »

kollian ha scritto:
Smanettone ha scritto:Grazie Kollian, ho seguito il tuo procedimento e sono riuscito, pero' la risoluzione che dici e' per mamecab, mentre io utilizzo il Pc a 1920x1080: ho provato a usare il tuo procedimento assegnando dimensioni e posizione sullo schermo per questa risoluzione (es. in [Location_1920x1080] ho scritto: definable_8=point(357, 229) , ecc...) pero' non mi inserisce le frecce alla risoluzione che voglio, per cui presumo debba essere modificato il file definable_8.swf non e' che potresti farlo tu?

Se poi potessi sostituire le frecce con il joystick stile Hyperspin che si muove nelle 4 direzioni con relativa spiegazione delle rispettive direzioni sarebbe il top, ma non vorrei esagerare con le richieste <-rits-> :wink:
"ATTENZIONE, io ho fatto una prova con risoluzione grafica 640x480, visto che mi hai detto che usi solo il MAME...credo sia la risoluzione consona. Se hai risoluzioni diverse i parametri che seguiranno, chiaramente, saranno differenti"

Se dico questo, significa che, se usi una risoluzione differente, i valori che ti ho dato, saranno diversi.

Tieni conto che:
[Location_640x480] assegna la posizione X e Y (cioè il tuo sprite lo puoi mettere più in alto/basso e sinistra/destra)
[Dimensions_640x480] assegna le dimensioni (altezza, larghezza)
[LocationZ_640x480] assegna la posizione Z (cioè assegna la posizione dello sprite nel menù emulatori oppure in quello della lista giochi)

Dico le cose in questi termini, per non confonderti troppo le idee e non entrare in dettagli tecnici che son più facili da far vedere che da spiegare. Se scorri la lista del file SKIN.INI puoi farti un'idea sommaria.

Non ho un monitor che arriva a quella risoluzione al momento, quindi non posso provare.

Per il discorso di assegnare altre immagini: puoi mettere le immagini che vuoi.
al posto di definable_8 ci sarà un altro file (esempio: definable_12).
Bisogna fare 2 cose essenzialmente: LEGGERE e provare/riprovare/riprovare
Ok grazie forse ci sono riuscito, adesso devo solo capire come dargli coordinate tali che mi appaia a destra in basso :)
Immagine
Avatar utente
Magnex
Newbie
Newbie
Messaggi: 30
Iscritto il: 19/02/2010, 19:04
Città: Trapani
Località: Trapani

Re: Personalizzare Maximus Arcade

Messaggio da Magnex »

<-help2-> <-dash-> :on_cry: <-rtfm-> <-on_cry-> <-on_sad-> i link per scaricare i theme non funzionano e te pareva figurati
Avatar utente
Smanettone

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Banned
Banned
Messaggi: 1824
Iscritto il: 10/11/2013, 10:39
Medaglie: 9
Città: Italia
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Personalizzare Maximus Arcade

Messaggio da Smanettone »

Domandina facile facile: nei file del Maximus esiste un .txt contenente l'elenco dei Favorites?
Immagine
marco_salerno
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 337
Iscritto il: 09/01/2014, 19:19
Città: salerno

Re: Personalizzare Maximus Arcade

Messaggio da marco_salerno »

ragazzi sto caricando il video di come mi sto personalizzando maximus arcade dove ci sono tutte le grafiche che ho cambiato i suoni ma mi manca ancora una bella intro in hd iniziale , nel caso consigliatemi qualcosa ! Sono partito qualche mese fa dopo che avevo scoperto l'esistenza dei front-end e aiutato moltissimo da kollian nei primi passi del maximus arcade ho realizzato un progetto su cui sto lavorando da mesi e che mi è stato frenato per molto tempo a causa di problemi di salute che per fortuna per ora ho quasi risolto del tutto. Nel video che sto caricando vedrete solamente le grafiche di tutti gli emulatori che ho configurato in piu' l'anteprima della sezione emulatore di commodore 64 (che aggiorno aggiungendo 10 giochi al giorno) playsation sega32x e gamecube (piccola anteprima) ogni emulatore ha tutte le roms o quasi le immagini di anteprima e i video di anteprima del gioco , devo solo completare il future pinball per bene . Ho ripulito tutte le liste delle roms come potete vedere dal video insomma è stata una faticaccia , le ultime cose che ho da fare sono implementare qualche immagine e qualche video che ancora mi mancano (diciamo che sono al 98%) e sto pensando di aggiungere l'emulatore ps2 ma dato che ho notato che molti giochi sono multi dvd/cd ancora non ho deciso niente , poi aggiungero' sicuramente l'emulatore sega cd , l'emulatore amiga (che devo studiarmi bene la guida dove spiegano come far partire i giochi da hard disk) e sono indeciso se inserire l'emulatore neo geo cd . Ho ancora molto lavoro da fare ma ho già fatto tantissimo scaricare le roms dreamcast psx e gamecube si è rilevato molto difficoltoso poi ho scoperto il sito theisozone dove con 4 euro e mezzo mi sono fatto un abbonamento di un mese per scaricare piu' file alla volta e alla massima banda così in un mese sono riuscito a scaricare sia i giochi psx che dreamcast mentre quelli gamecube ho fatto a mano. Ma ora non voglio raccontarvi tutto nel caso avete domande su dove ho reperito il materiale vchiedete pure , mi sono anche registrato a emumovies facendo un abbonamento annuale ed anche se c'e' un infinità di roba molte cose le ho dovute scaricare a parte . Un consiglio che ne pensate di lasciar fuori l'emulatore daphne e il visual pinball ? vi sembrerà strano ma sono gli unici emulatori finora con cui ho avuto moltissimi problemi e secondo me il gioco non vale la candela anche se su future pinball ci sono molti tavoli in meno rispetto al visual ma è tutta un altra cosa. Ultima cosa prima che finisce di caricare il video che poi posto , l'emulatore AMIGA proprio non puo' mancare in questa configurazione se qualcuno conosce un altro metodo per caricare i giochi amiga nel front end senza usare il metodo degli hard disk fatemi sapere.
Rispondi

Torna a “Frontend”