Hyperspin

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
kamekjay
Newbie
Newbie
Messaggi: 84
Iscritto il: 10/06/2012, 21:05
Città: Bologna

Re: Hyperspin

Messaggio da kamekjay »

skorpjone ha scritto:ragazzi due domandine...poichè hyperspin non supporta il mame32ui, ho chiaramente dovuto sostituirlo con il mame a linea di comando....e fin qui tutto ok....il problema ora è come faccio a levare gli avvisi prima di ogni gioco? e seconda cosa, è possibile per quei giochi che hanno di default il volume basso, alzarlo tramite il menu F2 e poi salvarlo per le sessioni successive, magari anche se si chiude emulatore, frontend e pc?
ciao skorpjone,
che Hyperspin non supporti mame32ui è sbagliato dato che io uso quello <-on_wink-> Hyperspin a livello teorico supporta tutti gli emulatori (a livello ufficiale non li supporta dato che alcuni come dolphin emulano piattaforme recenti)...ma mame32ui funziona benissimo!
per togliere gli avvisi invece bisogna ricompilare l'eseguibile del mame. se cerchi su interent su alcuni forum trovi versioni no-nag screen e integrati anche gli hiscore.
invece per il volume penso che settaggi di quel genere non vengano salvati dal mame per ogni gioco, ma non sono sicurissimo...magari c'è il modo
Avatar utente
skorpjone
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 348
Iscritto il: 14/09/2005, 20:18
Città: Roma
Località: Prato Sesia (NO)

Re: Hyperspin

Messaggio da skorpjone »

e come hai fatto a farlo partire? io quando associo l'exe del mame a interfaccia grafica ad hyperspin quando provo a lanciare qualche game mi da errore.....forse devo rinominare l'exe, chiamandolo semplicemente mame.exe?
W il pane! W la pizza! W Arcade Italia!!!
kamekjay
Newbie
Newbie
Messaggi: 84
Iscritto il: 10/06/2012, 21:05
Città: Bologna

Re: Hyperspin

Messaggio da kamekjay »

skorpjone ha scritto:e come hai fatto a farlo partire? io quando associo l'exe del mame a interfaccia grafica ad hyperspin quando provo a lanciare qualche game mi da errore.....forse devo rinominare l'exe, chiamandolo semplicemente mame.exe?
non ti fa partire qualche gioco o tutti i giochi? che errore ti da? ti ricordo che le cose che devono coincidere sono:
1) percorso dell'eseguibile dato in HyperHQ
2) nome dell'eseguibile specificato nel file ahk
3) nome del gioco uguale nel .xml e .zip (la rom)
Avatar utente
skorpjone
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 348
Iscritto il: 14/09/2005, 20:18
Città: Roma
Località: Prato Sesia (NO)

Re: Hyperspin

Messaggio da skorpjone »

avevi ragione, non so dove era l'errore ma ora mi va anche il mame con interfaccia grafica, e quindi dal menù di ogni gioco posso eliminare le game info e ridurre le immagini pre gioco al minimo.......ho notato però un'altra cosa, probabilmente dovuta al fatto che sto facendo le prove di hyperspin su un portatile che al limite lo sopporta....ma ogni tanto specie se gioco un pò con un game, quando vado a premere esc non mi esce, anzi va in pallone tutto dopo un po....
W il pane! W la pizza! W Arcade Italia!!!
kamekjay
Newbie
Newbie
Messaggi: 84
Iscritto il: 10/06/2012, 21:05
Città: Bologna

Re: Hyperspin

Messaggio da kamekjay »

skorpjone ha scritto:avevi ragione, non so dove era l'errore ma ora mi va anche il mame con interfaccia grafica, e quindi dal menù di ogni gioco posso eliminare le game info e ridurre le immagini pre gioco al minimo.......ho notato però un'altra cosa, probabilmente dovuta al fatto che sto facendo le prove di hyperspin su un portatile che al limite lo sopporta....ma ogni tanto specie se gioco un pò con un game, quando vado a premere esc non mi esce, anzi va in pallone tutto dopo un po....
va in pallone nel senso che freeza tutto il sistema? quello si potrebbe vedere di modificare l'ahk con uno script diverso...o forse si il cambio di environment tra emulatore e hyperspin che richiede un po di potenza rende il tutto più lento
Avatar utente
skorpjone
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 348
Iscritto il: 14/09/2005, 20:18
Città: Roma
Località: Prato Sesia (NO)

Re: Hyperspin

Messaggio da skorpjone »

allora ho controllato bene....il mio portatile ha 2gb di ram ed un processore dual core....ogni tanto (non so che logica segua) quando lancio un gioco, poi il tasto esc sembra non funzionare, e quindi non ho la possibilità di ritornare ad hyperspin se non aprendo gestione attività e forzando la chiusura del mame (cosa che vorrei evitare di fare quando avrò messo tutto dentro il cabinet)....però non freeza nulla, nel senso che il gioco in questione mi continua a far giocare tranquillamente...non capisco cosa possa essere....
W il pane! W la pizza! W Arcade Italia!!!
kamekjay
Newbie
Newbie
Messaggi: 84
Iscritto il: 10/06/2012, 21:05
Città: Bologna

Re: Hyperspin

Messaggio da kamekjay »

skorpjone ha scritto:allora ho controllato bene....il mio portatile ha 2gb di ram ed un processore dual core....ogni tanto (non so che logica segua) quando lancio un gioco, poi il tasto esc sembra non funzionare, e quindi non ho la possibilità di ritornare ad hyperspin se non aprendo gestione attività e forzando la chiusura del mame (cosa che vorrei evitare di fare quando avrò messo tutto dentro il cabinet)....però non freeza nulla, nel senso che il gioco in questione mi continua a far giocare tranquillamente...non capisco cosa possa essere....
allora ti vado a opzioni seguendo la mia logica:
1) il tasto esc non esce dall'emulazione = colpa dei settaggi dell'emulatore
2) nel file ahk non è ben assegnato il tasto di uscita quindi quando premi esc non killa l'emulatore come in teoria dovrebbe fare...cioè quando dice "exitEmulatorKey = Esc" e nello script di lancio dell'emulatore deve esserci scritto "Hotkey, %exitEmulatorKey%, CloseProcess" (per ovvi motivi).

se è l'opzione 1 a non essere corretta in teoria anche lanciando stand alone l'emulatore non dovrebbe uscire...se invece è la 2 vedi se cambiando l'assegnamento della variabile globale exitEmulatorKey con un altro valore e RICOMPILANDO lo script ti da ancora errore...

buon lavoro
ponzio
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 246
Iscritto il: 27/09/2012, 19:05
Città: Pavia

Re: Hyperspin

Messaggio da ponzio »

Sapete se hanno fatto un programma per creare liste per l'hyperspin?
Devo richreare la lista del nes , sono file non zippati .nes
Ho provato maximus arcade e ho visto che le crea da solo le liste , Hyper no?
Sono Guybrush Treepwood, temibile pirata.................
kamekjay
Newbie
Newbie
Messaggi: 84
Iscritto il: 10/06/2012, 21:05
Città: Bologna

Re: Hyperspin

Messaggio da kamekjay »

ponzio ha scritto:Sapete se hanno fatto un programma per creare liste per l'hyperspin?
Devo richreare la lista del nes , sono file non zippati .nes
Ho provato maximus arcade e ho visto che le crea da solo le liste , Hyper no?
in hyperspin devi creare un file xml con dentro i nomi e le informazioni dei giochi che vuoi...esistono vari modi per fare un fil xml compatibile:
1) fartelo a mano (consigliabile se hai pochi giochi
2) usare il tool online sul sito di Hyperspin
3) usare questi programmini fatti molto bene http://honerbrink.com/?page_id=14<

vedi tu come ti trovi meglio...se è la prima volta che ti approcci a Hyperspin ti consiglio di leggere la mia guida che ho fatto tempo fa...http://tonguesmash.wordpress.com/tutori ... rspin-1-0/

enjoy <-gamer-> <-gamer1->
ponzio
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 246
Iscritto il: 27/09/2012, 19:05
Città: Pavia

Re: Hyperspin

Messaggio da ponzio »

Ho settato tutto bene per l ' N64 ma all'avvio del Project 64 mi butta fuori questa scritta.

Errore Dell'applicazione/core
Il tentativo di aprire il file e' fallito

A qualcuno e' gia' capitato?
Ve ne sarei grato non riesco ad andarmene fuori , ho project 64 v 1.6
Ho rifatto la lista xml , ho ricontrollato tutto , ho lasciato Zip ma ho anche provato a scompattarlo in N64 ma niente

Suggerimenti??

GRAZIE INFINITE <-flag_of_truce->

ah PROGRESSO , ho installato project 64 1.7 ma ora mi parte si sente il sonoro e nessuna immagine , schermo nero .Aiutoo!



SISTEMATO chiudo
Sono Guybrush Treepwood, temibile pirata.................
Rispondi

Torna a “Frontend”