Corretta anche questa voce (ovviamente dalla versione 0.225).pucci ha scritto: ↑03/10/2020, 12:18 @AntoPISA altra piccola correzione:
Q*bert (early test version) http://adb.arcadeitalia.net/dettaglio_m ... earch_id=1 va spostato dalla categoria "Utilities / Test" a "Platform / Run Jump" che è la stessa del suo parent Q*bert (US set 1) http://adb.arcadeitalia.net/dettaglio_m ... earch_id=1
non credo abbia molto senso tenerlo nelle utility, visto che molte altre early version e prototype sono state inserite nella stessa categoria dei loro parent
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
progetto-SNAPS Update
- AntoPISA
- Affezionato

- Messaggi: 260
- Iscritto il: 12/05/2010, 23:44
- Città: Pisa
- Località: Pisa
- Grazie Inviati: 6 volte
- Grazie Ricevuti: 4 volte
- Contatta:
Re: progetto-SNAPS Update
Il mio sito: https://www.progettosnaps.net
- pucci
- Moderatore

- Messaggi: 4989
- Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
- Città: San Clemente (RN)
- Località: Rimini
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 73 volte
Re: progetto-SNAPS Update
visto che sei "onfire" te ne segnalo altri
http://adb.arcadeitalia.net/dettaglio_m ... e=popnstex è considerato MESS ma in realtà è Arcade
http://adb.arcadeitalia.net/dettaglio_m ... =ffantasyb è considerato MESS ma in realtà è Arcade
http://adb.arcadeitalia.net/dettaglio_m ... me=rdft2jb è considerato MESS ma in realtà è Arcade
http://adb.arcadeitalia.net/dettaglio_m ... me=mk3snes non è screenless (ma qui forse l'errore è nel codice sorgente del MAME)
http://adb.arcadeitalia.net/dettaglio_m ... ame=wpksoc è inserito nei mechanical (mentre il suo seguito http://adb.arcadeitalia.net/dettaglio_m ... e=wpksocv2 che è identico no) e non è screenless (ma qui forse l'errore è nel codice sorgente del MAME)
http://adb.arcadeitalia.net/dettaglio_m ... e=armchmp2 andrebbe inserito nei mechanical (ma qui forse l'errore è nel codice sorgente del MAME)
questo set: VGMPLAY
nel catver.ini risulta "ARCADE" (quindi MAME)
ma nel MESS.ini risulta NON ARCADE (quindi MESS)
forse c'è incongruenza tra catver.ini e mess.ini
http://adb.arcadeitalia.net/dettaglio_m ... e=popnstex è considerato MESS ma in realtà è Arcade
http://adb.arcadeitalia.net/dettaglio_m ... =ffantasyb è considerato MESS ma in realtà è Arcade
http://adb.arcadeitalia.net/dettaglio_m ... me=rdft2jb è considerato MESS ma in realtà è Arcade
http://adb.arcadeitalia.net/dettaglio_m ... me=mk3snes non è screenless (ma qui forse l'errore è nel codice sorgente del MAME)
http://adb.arcadeitalia.net/dettaglio_m ... ame=wpksoc è inserito nei mechanical (mentre il suo seguito http://adb.arcadeitalia.net/dettaglio_m ... e=wpksocv2 che è identico no) e non è screenless (ma qui forse l'errore è nel codice sorgente del MAME)
http://adb.arcadeitalia.net/dettaglio_m ... e=armchmp2 andrebbe inserito nei mechanical (ma qui forse l'errore è nel codice sorgente del MAME)
questo set: VGMPLAY
nel catver.ini risulta "ARCADE" (quindi MAME)
ma nel MESS.ini risulta NON ARCADE (quindi MESS)
forse c'è incongruenza tra catver.ini e mess.ini
- AntoPISA
- Affezionato

- Messaggi: 260
- Iscritto il: 12/05/2010, 23:44
- Città: Pisa
- Località: Pisa
- Grazie Inviati: 6 volte
- Grazie Ricevuti: 4 volte
- Contatta:
Re: progetto-SNAPS Update
- Riguardo popmstex, ffantasyb e rdft2jb dov'è che risulterebbero MESS? Nelle mie tabelle (e file) risultano correttamente come "Arcade".
- vgmplay nelle mie tabelle è "Arcade" (e infatti non è presente in MESS.ini).
- Invece per gli "screenless" e i "mechanical" non posso intervenire, essendo le informazioni estratte direttamente dall'xml MAME originale.
- vgmplay nelle mie tabelle è "Arcade" (e infatti non è presente in MESS.ini).
- Invece per gli "screenless" e i "mechanical" non posso intervenire, essendo le informazioni estratte direttamente dall'xml MAME originale.
Il mio sito: https://www.progettosnaps.net
- pucci
- Moderatore

- Messaggi: 4989
- Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
- Città: San Clemente (RN)
- Località: Rimini
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 73 volte
Re: progetto-SNAPS Update
allora questi 3 sono sbagliati su ADB (@motoschifo) perchè li risultano System (che equivale a MESS)
- AntoPISA
- Affezionato

- Messaggi: 260
- Iscritto il: 12/05/2010, 23:44
- Città: Pisa
- Località: Pisa
- Grazie Inviati: 6 volte
- Grazie Ricevuti: 4 volte
- Contatta:
Re: progetto-SNAPS Update
Nel frattempo ho pubblicato i nuovi pacchetti catver, category e version.
Il mio sito: https://www.progettosnaps.net
-
motoschifo
- Progetto Arcade Database

- Messaggi: 3374
- Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
- Medaglie: 2
- Città: Parma
- Località: Parma
- Grazie Inviati: 37 volte
- Grazie Ricevuti: 48 volte
- Contatta:
Re: progetto-SNAPS Update
Ho importato i file, potrebbe aver corretto qualcosa.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 Web ›ArcadeDatabase
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 Web ›ArcadeDatabase
Re: progetto-SNAPS Update
Ciao AntoPisa, stavo aggiornando tutti i files extra e (fino a ieri) ho prelevato da MEGA senza problemi, oggi invece mi dice
Il file che si sta tentando di scaricare non è più disponibile.
Questo potrebbe essere dovuto alle seguenti cause:
Il file è stato rimosso a causa di una violazione dei Termini di Servizio/Politica di Utilizzo.
URL non valido - il link che si sta provando ad accedere non esiste
Il file è stato rimosso dall'utente.
Questo lo da per tutti i files MEGA.
EDIT: Solo per SoftwareSources, probabilmente ci stai lavorando?
Il file che si sta tentando di scaricare non è più disponibile.
Questo potrebbe essere dovuto alle seguenti cause:
Il file è stato rimosso a causa di una violazione dei Termini di Servizio/Politica di Utilizzo.
URL non valido - il link che si sta provando ad accedere non esiste
Il file è stato rimosso dall'utente.
Questo lo da per tutti i files MEGA.
EDIT: Solo per SoftwareSources, probabilmente ci stai lavorando?
Ultima modifica di Maddog76 il 23/10/2020, 10:07, modificato 1 volta in totale.
- AntoPISA
- Affezionato

- Messaggi: 260
- Iscritto il: 12/05/2010, 23:44
- Città: Pisa
- Località: Pisa
- Grazie Inviati: 6 volte
- Grazie Ricevuti: 4 volte
- Contatta:
Re: progetto-SNAPS Update
Nello specifico a quali file ti riferisci?
Il mio sito: https://www.progettosnaps.net
Re: progetto-SNAPS Update
Quelli di Softwaresources, probabilmente ci starai lavorando? (nello specifico stavo cercando il file covers per il megadrive, ma vale per tutti i link della pagina, almeno quelli che ho provato)
Cabinets per esempio invece è correttamente disponibile.
- AntoPISA
- Affezionato

- Messaggi: 260
- Iscritto il: 12/05/2010, 23:44
- Città: Pisa
- Località: Pisa
- Grazie Inviati: 6 volte
- Grazie Ricevuti: 4 volte
- Contatta:
Re: progetto-SNAPS Update
No, non ci sto lavorando, però ho controllato. Tutti i file di quell'account Maga semplicemente non ci sono più.
Devo caricarli da capo...
Il mio sito: https://www.progettosnaps.net
Re: progetto-SNAPS Update
Non sarà una cosa velocissima... Spero non li abbiano cancellati per un qualche controllo su nomi scambiandoli per files di rom.
Se non era per le cover del megadrive che non mi tornavano tra file mega e dat completo 20201018 non me ne sarei accorto (avevo infatti deciso di riprovare a scaricare il file mega)
- pucci
- Moderatore

- Messaggi: 4989
- Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
- Città: San Clemente (RN)
- Località: Rimini
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 73 volte
Re: progetto-SNAPS Update
ciao @AntoPISA se mai ti rimanesse del tempo (so che ne hai veramente poco) sarebbe molto utile una lista (quindi un file folder/ini per il MAME) con i giochi che il MAME considera "non funzionanti" ma che in realtà con vari limiti sono giocabili.
Il MAME che ha finalità di documentare e preservare non farà sicuramente mai questa modifica (basta anche solo un qualche problema alla protezione che può portare al blocco del gioco solo in alcuni casi che il gioco viene considerato preliminare o non funzionante) mentre la lista può tornare utile a chi interessa solo l'aspetto del giocare (anche se con problemi)
ES:
chqflag "Chequered Flag"
kov "Knights of Valour / Sanguo Zhan Ji / Sangoku Senki (ver. 117, Hong Kong)"
kovplus "Knights of Valour Plus / Sanguo Zhan Ji Zhengzong Plus / Sangoku Senki Masamune Plus (ver. 119, set 1)"
kovytzy "Knights of Valour Super Heroes / Sanguo Zhan Ji Fengyun Zaiqi / Sangoku Senki Super Heroes (SANGO EX+) (ver. 201 'Yitong Zhongyuan', China)"
kovshp "Knights of Valour Super Heroes Plus / Sanguo Zhan Ji Luanshi Xiaoxiong (ver. 101)"
salmndr2 "Salamander 2 (ver JAA)"
strider2 "Strider 2 (Euro 991213)"
twcup94 "Tecmo World Cup '94 (set 1)"
vf "Virtua Fighter"
winspike "Winning Spike (ver EAA)"
Il MAME che ha finalità di documentare e preservare non farà sicuramente mai questa modifica (basta anche solo un qualche problema alla protezione che può portare al blocco del gioco solo in alcuni casi che il gioco viene considerato preliminare o non funzionante) mentre la lista può tornare utile a chi interessa solo l'aspetto del giocare (anche se con problemi)
ES:
chqflag "Chequered Flag"
kov "Knights of Valour / Sanguo Zhan Ji / Sangoku Senki (ver. 117, Hong Kong)"
kovplus "Knights of Valour Plus / Sanguo Zhan Ji Zhengzong Plus / Sangoku Senki Masamune Plus (ver. 119, set 1)"
kovytzy "Knights of Valour Super Heroes / Sanguo Zhan Ji Fengyun Zaiqi / Sangoku Senki Super Heroes (SANGO EX+) (ver. 201 'Yitong Zhongyuan', China)"
kovshp "Knights of Valour Super Heroes Plus / Sanguo Zhan Ji Luanshi Xiaoxiong (ver. 101)"
salmndr2 "Salamander 2 (ver JAA)"
strider2 "Strider 2 (Euro 991213)"
twcup94 "Tecmo World Cup '94 (set 1)"
vf "Virtua Fighter"
winspike "Winning Spike (ver EAA)"
- AntoPISA
- Affezionato

- Messaggi: 260
- Iscritto il: 12/05/2010, 23:44
- Città: Pisa
- Località: Pisa
- Grazie Inviati: 6 volte
- Grazie Ricevuti: 4 volte
- Contatta:
Re: progetto-SNAPS Update
File sicuramente molto interessante (sarebbe), il problema è che non saprei come popolare questa lista, se non a mano - almeno per una prima stesura.
Qui dovrebbe entrare in ballo ADB e qualche query ad-hoc per l'occasione; in questo caso ad ogni nuova uscita potrei avviare questa interrogazione al sito e poi pubblicare il risultato in uno dei miei vari pacchetti di supporto.
@motoschifo che ne dici?
Qui dovrebbe entrare in ballo ADB e qualche query ad-hoc per l'occasione; in questo caso ad ogni nuova uscita potrei avviare questa interrogazione al sito e poi pubblicare il risultato in uno dei miei vari pacchetti di supporto.
@motoschifo che ne dici?
Il mio sito: https://www.progettosnaps.net
- pucci
- Moderatore

- Messaggi: 4989
- Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
- Città: San Clemente (RN)
- Località: Rimini
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 73 volte
Re: progetto-SNAPS Update
si purtroppo questo va fatto sicuramente a mano.
un buon punto di partenza è: interrogo su ADB i file not working e guardo quelli che hanno uno screenshot apparentemente corretto, a quel punto li provo sul MAME (io almeno o fatto così).
Diciamo che servirebbe molto supporto da parte della comunity.
un buon punto di partenza è: interrogo su ADB i file not working e guardo quelli che hanno uno screenshot apparentemente corretto, a quel punto li provo sul MAME (io almeno o fatto così).
Diciamo che servirebbe molto supporto da parte della comunity.
-
cybermat
- Cab-dipendente

- Messaggi: 783
- Iscritto il: 16/07/2011, 18:59
- Medaglie: 1
- Città: Milano
- Grazie Ricevuti: 47 volte
Re: progetto-SNAPS Update
Interessante, avevo notato anche io delle incongruenze, mi ero messo ma spesso il not working era corretto, esempio strider2 pare funzionare ma si blocca dopo un tot che hai iniziato a giocare.
Ho una domanda riguardo twcup94 , su Adb è rosso, mentre su arcade64 (0.226) è giallo "working wth problems" , stesso discorso per salmndr2. Da cosa ricava questa informazione arcade64 rispetto al sito di adb ?
Ho una domanda riguardo twcup94 , su Adb è rosso, mentre su arcade64 (0.226) è giallo "working wth problems" , stesso discorso per salmndr2. Da cosa ricava questa informazione arcade64 rispetto al sito di adb ?
- pucci
- Moderatore

- Messaggi: 4989
- Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
- Città: San Clemente (RN)
- Località: Rimini
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 73 volte
Re: progetto-SNAPS Update
ADB prende i dati dal sorgente del MAME. Quindi se su ADB sono rossi (not working) vuol dire che questa info è stata indicata nel sorgente MAME.cybermat ha scritto:Interessante, avevo notato anche io delle incongruenze, mi ero messo ma spesso il not working era corretto, esempio strider2 pare funzionare ma si blocca dopo un tot che hai iniziato a giocare.
Ho una domanda riguardo twcup94 , su Adb è rosso, mentre su arcade64 (0.226) è giallo "working wth problems" , stesso discorso per salmndr2. Da cosa ricava questa informazione arcade64 rispetto al sito di adb ?
Se su Arcade64 sono gialli (preliminary) vuol dire che ci gestisce quel foto di MAME li ha dichiarati tali (magari perché ha usato un hack che nel codice MAME ufficiale non è ammesso)
Pucci - The Bastard Son of Arcade Italia
"MODerrare humanum est"
tutte le copertine di The Games Machine
non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata
"MODerrare humanum est"
tutte le copertine di The Games Machine
non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata
- pucci
- Moderatore

- Messaggi: 4989
- Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
- Città: San Clemente (RN)
- Località: Rimini
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 73 volte
Re: progetto-SNAPS Update
Una strada per fare questo lavoro potrebbe essere:
- seleziono tutti i giochi not working 'arcade'
- guardo quelli dove lo snap sembra essere ingame (quindi escludo quelli con snap nera o chiarimente con problemi).
- li provo nel MAME e registro in un file i problemi, se questi problemi sono 'accettabili' lo aggiungo nel file .ini
- seleziono tutti i giochi not working 'arcade'
- guardo quelli dove lo snap sembra essere ingame (quindi escludo quelli con snap nera o chiarimente con problemi).
- li provo nel MAME e registro in un file i problemi, se questi problemi sono 'accettabili' lo aggiungo nel file .ini
Pucci - The Bastard Son of Arcade Italia
"MODerrare humanum est"
tutte le copertine di The Games Machine
non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata
"MODerrare humanum est"
tutte le copertine di The Games Machine
non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata
- AntoPISA
- Affezionato

- Messaggi: 260
- Iscritto il: 12/05/2010, 23:44
- Città: Pisa
- Località: Pisa
- Grazie Inviati: 6 volte
- Grazie Ricevuti: 4 volte
- Contatta:
Re: progetto-SNAPS Update
Può essere già una buona strada (l'elenco lo trovi nel file "Not Working Arcade.ini" presente nel mio pacchetto "Category").
Il mio sito: https://www.progettosnaps.net
- pucci
- Moderatore

- Messaggi: 4989
- Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
- Città: San Clemente (RN)
- Località: Rimini
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 73 volte
Re: progetto-SNAPS Update
ciao @AntoPISA ti sei accorto che il sample di ifslots che hai sul sito nella pagina sample non corrisponde (come hash) a quelli indicato nel dat MAME Sample (preso sempre dal tuo sito)?
- AntoPISA
- Affezionato

- Messaggi: 260
- Iscritto il: 12/05/2010, 23:44
- Città: Pisa
- Località: Pisa
- Grazie Inviati: 6 volte
- Grazie Ricevuti: 4 volte
- Contatta:
Re: progetto-SNAPS Update
Si, perché aggiorno quei dat solo quando esce un nuovo MAME. Oggi penso che avrò il tempo di creare quelli nuovi e metterli online, compreso quello. Grazie per avermelo ricordato.
Il mio sito: https://www.progettosnaps.net
