comportamento mameWAh

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
Avatar utente
enricoTO
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 588
Iscritto il: 08/05/2007, 12:30
Città: LanzoTorinese
Località: Torino
Grazie Inviati: 1 volta
Contatta:

Messaggio da enricoTO »

zsnesw -m "c:\[rompath]\[nomerom].zip"
com -m si disattiva la GUI e mi raccomando le virgolette...che mi hanno fatto tribulare un po' prima di capire che andavano messe....
Quindi in snes.ini di mamewah (1.62b13) sarà così:
(a memoria)
emu command_line zsnesw -m "c:\[rompath]\[name].zip"
non mi ricordo se ci va l'estenzione o no cmq mi sembra di si
eccoti
non saprei come spiegarlo meglio...
ovviamente devi avere la versone 1.62b13a altrimenti nn ti genera la lista con rom_folder
e mi raccomando le virgolette
CMQ PER QUALSIASI EMULATORE emu command line dovrà essere cosi:
[NOME-EMU] [NOMEROM] [PARAMETRI]
altrimenti ti lancia solo l'emulatore e non la rom scelta
Chiaro??
VideoGames 90% [|||||||||-] P4 2.4Mhz socket 478 1Gb RAM DDR Radeon 9550 256MB AGP HD 200Gb - Gameex & Soft15Khz
Naomi Universal 10% [|---------] Consolle Naomi con Virtual Striker 2000 ver.2 presto un altro MameCab

[CERCO] Ricambi plastiche Naomi Universal
....Sto cambiando un po' di cose.....
Avatar utente
skorpjone
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 348
Iscritto il: 14/09/2005, 20:18
Città: Roma
Località: Prato Sesia (NO)

Messaggio da skorpjone »

pomeriggio ci provo, credo di aver capito......è però necessario usare il metodo rom folder vs dat file? perchè? devo quindi prendermi il dat?
Avatar utente
enricoTO
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 588
Iscritto il: 08/05/2007, 12:30
Città: LanzoTorinese
Località: Torino
Grazie Inviati: 1 volta
Contatta:

Messaggio da enricoTO »

ti serve il dat solo se usi la versione 1.62b13 perchè c'è un bug nel comando rom_folder (io ho battuto un po la testa prima di capirlo...)
Ma se hai fatto come ti ho detto e scaricato la 1.62b13a dal forum di arcade control non hai problemi, che tu voglia usare il dat o solo rom_folder è uguale. Ciao
VideoGames 90% [|||||||||-] P4 2.4Mhz socket 478 1Gb RAM DDR Radeon 9550 256MB AGP HD 200Gb - Gameex & Soft15Khz
Naomi Universal 10% [|---------] Consolle Naomi con Virtual Striker 2000 ver.2 presto un altro MameCab

[CERCO] Ricambi plastiche Naomi Universal
....Sto cambiando un po' di cose.....
Avatar utente
skorpjone
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 348
Iscritto il: 14/09/2005, 20:18
Città: Roma
Località: Prato Sesia (NO)

Messaggio da skorpjone »

niente....non capisco.....devo scrivere:

zsnesw -m "C:\Programmi\SuperNES\roms\nomerom.zip" ?

e mettere il nome di una rom? e per gli altri giochi?
Avatar utente
enricoTO
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 588
Iscritto il: 08/05/2007, 12:30
Città: LanzoTorinese
Località: Torino
Grazie Inviati: 1 volta
Contatta:

Messaggio da enricoTO »

zsnesw -m "C:\Programmi\SuperNES\roms\nomerom.zip"
NO!!Non devi mettere il nome della rom!!MA LI LEGGI BENE I POST???

QUESTO E' IL PARAMETRO CHE DEVI USARE:
emu command_line c:\[DOVE-HAI-MESSO-LEMULATORE]\zsnesw -m "c:\[rompath]\[name].zip"
FAI COPIA E INCOLLA

Quelli racchiusi tra quadre sono i parametri di mamewah

con [rompath]
gli indichi la cartella dove si trovano le roms
Ovviamente devi specificargliela all'inizio dell'ini in:
rom folder c:\programmi\supernes\roms

con [name].zip
Gli indichi di lanciare quel gioco che hai scelto dalla lista
ES
Se in quel momento hai selezionato Super Mario dalla lista, lui prende il nome della roms selezionata e la mette al posto di [name]

Sono parametri fissi non puoi cambiarli, devi sempre usare le quadre!!Se poi al posto di [rompath] vuoi mettere l'effettivo percorso delle roms non ci sono problemi, ma quel comando è stato fatto per nn dover scriverlo due volte anzichè una (Glielo scrivi una volta in rom folder)Incolla la linea aggiungendo il percorso dell'emulatore e vedrai che funziona!
QUESTO SUCCEDE CON TUTTI GLI EMU
E se per caso hai più estensioni al posto di .zip potrai mettere .[romext] e lui automaticamente ti metterà l'estensione del gioco (con il nintendo 64 ti si presenterà questo problema perche alcune sono zip, altre .v64 e altre .z64)

Quando metto un link e dico guardate qua ci saranno motivi validi...Ho postato due bei link, ora nn sono a casa e non te lo posso rimettere ma vai a cercare nei post. In uno ci sono proprio tutti questi parametri che puoi utilizzare con mamewah tipo
[rompath]
[romext]
[name]
{autodosbox}
...
...
E per ogni comando è spiegato (in inglese) a cosa servono, quindi io ben volentieri te lo spiego, però un attimo di "autoapprendimento" non fa male a nessuno...

Ora vado a far l'esame
CIAOOOOO
VideoGames 90% [|||||||||-] P4 2.4Mhz socket 478 1Gb RAM DDR Radeon 9550 256MB AGP HD 200Gb - Gameex & Soft15Khz
Naomi Universal 10% [|---------] Consolle Naomi con Virtual Striker 2000 ver.2 presto un altro MameCab

[CERCO] Ricambi plastiche Naomi Universal
....Sto cambiando un po' di cose.....
Avatar utente
skorpjone
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 348
Iscritto il: 14/09/2005, 20:18
Città: Roma
Località: Prato Sesia (NO)

Messaggio da skorpjone »

vabbè, mica ti devi arrabbiare sa! cmq ho provato scrivendo questo....
emulator_commandline c:\Programmi\SuperNES\zsnesw.exe zsnesw -m "c:\[rompath]\[name].zip"

quando cerco di far partire il gioco mi sfarfalla velocemente l'immagine di mamewah e poi non succede piu nulla.......
peter
Newbie
Newbie
Messaggi: 53
Iscritto il: 07/06/2007, 17:08

Messaggio da peter »

Pensiero77 ha scritto:
peter ha scritto: Oppure se si riuscisse a far lavovare insieme mame32 0.36 + mamewah...
sapete se questa accoppiata può funzionare insieme?
si funziona... basta che ti procuri il dat della verione 0.36, la metti nel file mame.ini del mamewah

il dat lo puoi trovare qui: http://ayrtemo.mamechannel.it/mame_archive.php?order=0

nel file mame.ini dovresti fare una cosa del genere


### List Generation Settings ###
rom_path C:\mame\ROMS
rom_extension zip
dat_file c:\mame\mame.dat
nms_file
catver_ini_file c:\mame\catver.ini
list_generation_method rom_folder_vs_dat_file


:wink:
Ho fatto queste prove ma,non mi crea la lista con mame32 0.36 + mamewah,oppure se metto rom_folder_vs_listxml,mi compare un errore che dice tipo "comando sconusciuto -listxml" poi nell'avviso se clicco su ok si avvia direttamente il mame32 0.36.
Forse è meglio che mi dite (in PM) dove posso repirire un pò di rom da usare con mame32 0117,visto che quest'ultimo va bene insieme a mamewah
Avatar utente
enricoTO
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 588
Iscritto il: 08/05/2007, 12:30
Città: LanzoTorinese
Località: Torino
Grazie Inviati: 1 volta
Contatta:

Messaggio da enricoTO »

emulator_commandline c:\Programmi\SuperNES\zsnesw.exe zsnesw -m "c:\[rompath]\[name].zip"
lol hai messo due zsnesw, ne basta uno!!
non mi son arrabbiato la mia era solo una critica!!

Per mame 0.36 non c'e' il comando lisxml devi usare per forza il file dat.
ciao
VideoGames 90% [|||||||||-] P4 2.4Mhz socket 478 1Gb RAM DDR Radeon 9550 256MB AGP HD 200Gb - Gameex & Soft15Khz
Naomi Universal 10% [|---------] Consolle Naomi con Virtual Striker 2000 ver.2 presto un altro MameCab

[CERCO] Ricambi plastiche Naomi Universal
....Sto cambiando un po' di cose.....
peter
Newbie
Newbie
Messaggi: 53
Iscritto il: 07/06/2007, 17:08

Messaggio da peter »

Ho provato ma non funziona,questa è la procedura che faccio:

la versione è mame32 0.36 beta 16,mentre il .dat che ho scaricato dal link postato da Pensiero77 è "mame v0.036b6 che copio (in modo scompattato) nella directory di mame32,però all'interno di questa directory esiste gia un file "mame.dat" di 0 kb,faccio ricreare l'ini exnovo da mamewah e lo edito così:
rom_path c:\mame32\roms
rom_extension zip
dat_file c:\mame32\mame.dat
nms_file
catver_ini_file
list_generation_method rom_folder_vs_dat_file
poi + giù come mi ha insegnato enricoTO,cioè:
emulator_commandline c:\mame32\mame32.exe c:\mame32\roms\[name]

avvio mamewah,quando tento di creare la lista,solo per un secondo esce una scritta che non riesco nemmeno a leggere,poi schermo nero di mamewah senza lista.

forse l'unica soluzione è ripiegare su mame32 0117,però non ho idea di dove prendere delle rom compatibili con la versione mame32 0117.
Non so perchè le roms che girano con mame32 0.36 non vanno con mame32 0117
Avatar utente
enricoTO
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 588
Iscritto il: 08/05/2007, 12:30
Città: LanzoTorinese
Località: Torino
Grazie Inviati: 1 volta
Contatta:

Messaggio da enricoTO »

se metti solo rom_folder al posto di rom_folder_vs_dat_file te la crea la lista??Fai una prova, cmq le roms si aggiornano con il mame, quindi è normale che non funzionino. Dovresti usare clear mame pro (nn icordo bene il nome) o romcenter. Sono due programmi per la gestione delle roms in base alla versione del mame che si ha. Con clrmamepro puoi crearti anche il dat file con la tua lista e tua versione di mame.
emulator_commandline c:\mame32\mame32.exe c:\mame32\roms\[name]
puoi semplificare scrivendo:
emulator_commandline c:\mame32\mame32.exe c:\[rompath]\[name]
rimane più "pulito"
VideoGames 90% [|||||||||-] P4 2.4Mhz socket 478 1Gb RAM DDR Radeon 9550 256MB AGP HD 200Gb - Gameex & Soft15Khz
Naomi Universal 10% [|---------] Consolle Naomi con Virtual Striker 2000 ver.2 presto un altro MameCab

[CERCO] Ricambi plastiche Naomi Universal
....Sto cambiando un po' di cose.....
Rispondi

Torna a “Frontend”