Guida a Maximus Arcade

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
Avatar utente
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2716
Iscritto il: 11/04/2013, 11:17
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 99 volte
Grazie Ricevuti: 52 volte

Re: Guida a Maximus Arcade

Messaggio da biasini »

Anche a me, su Maximus Arcade, quando esco dal gioco mi rimane su una schermata nera.
Qualcuno sa il perchè?
Credo sia legato alla versione di Mame utilizzata. Ricordo che con vecchie release, qualche anno fa, non succedeva, con le ultime, sembra di si. D'altro canto Maximus Arcade non è più sviluppato da tempo...comunque vi accorgerete che prolungando la pressione del tasto ESC o ripremendolo una seconda volta, si torna alla lista.
Per il problema dello script, può essere legato a quei filmati, o magari ad un codec...sono filmati flash, prova anche ad istallare una versione del flash player più recente. Istallando il K-lite Codec Pack dovresti vedere e sentire qualsiasi cosa senza problemi
Avatar utente
siantic

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 664
Iscritto il: 12/05/2013, 17:06
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 12 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Guida a Maximus Arcade

Messaggio da siantic »

biasini ha scritto:
Anche a me, su Maximus Arcade, quando esco dal gioco mi rimane su una schermata nera.
Qualcuno sa il perchè?
Credo sia legato alla versione di Mame utilizzata. Ricordo che con vecchie release, qualche anno fa, non succedeva, con le ultime, sembra di si. D'altro canto Maximus Arcade non è più sviluppato da tempo...comunque vi accorgerete che prolungando la pressione del tasto ESC o ripremendolo una seconda volta, si torna alla lista.
Per il problema dello script, può essere legato a quei filmati, o magari ad un codec...sono filmati flash, prova anche ad istallare una versione del flash player più recente. Istallando il K-lite Codec Pack dovresti vedere e sentire qualsiasi cosa senza problemi
Purtroppo anche premendo più a lungo e più volte il tasto esc MA mi rimane sulla schermata nera <-thumbdown->
stefaninoart
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: 15/09/2013, 17:57
Città: Forli
Località: Forlì
Contatta:

Re: Guida a Maximus Arcade

Messaggio da stefaninoart »

siantic ha scritto:
biasini ha scritto:
Anche a me, su Maximus Arcade, quando esco dal gioco mi rimane su una schermata nera.
Qualcuno sa il perchè?
Credo sia legato alla versione di Mame utilizzata. Ricordo che con vecchie release, qualche anno fa, non succedeva, con le ultime, sembra di si. D'altro canto Maximus Arcade non è più sviluppato da tempo...comunque vi accorgerete che prolungando la pressione del tasto ESC o ripremendolo una seconda volta, si torna alla lista.
Per il problema dello script, può essere legato a quei filmati, o magari ad un codec...sono filmati flash, prova anche ad istallare una versione del flash player più recente. Istallando il K-lite Codec Pack dovresti vedere e sentire qualsiasi cosa senza problemi
Purtroppo anche premendo più a lungo e più volte il tasto esc MA mi rimane sulla schermata nera <-thumbdown->



Ciao, non mi sento ancora di dare aiuti per certi essendo veramente novizio ed un grafico!! Non un programmatore, ma sono convinto che risolvi tutto installando mame plus.
Cabinato Magnum 28'
Cabinato Italia 90
Cabinato WideoGames
stefaninoart
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: 15/09/2013, 17:57
Città: Forli
Località: Forlì
Contatta:

Re: Guida a Maximus Arcade

Messaggio da stefaninoart »

Ho letto che è la versione più consigliata per il maximous arcade, a me funziona.
Sono riuscito anche a programmare Commodore 64 , amiga, e per ora Atari 2600.
L'unico inghippo che non riesco a capire e dove trovare e dove mettere le immagini i video dei giochi... Cioè, i giochi vanno ma non ci sono le immagini nel front
Cabinato Magnum 28'
Cabinato Italia 90
Cabinato WideoGames
sheva002
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 135
Iscritto il: 16/10/2013, 17:57
Città: rimini

Re: Guida a Maximus Arcade

Messaggio da sheva002 »

Alla fine una guida italiana per principianti su maximus è uscita??
Avatar utente
cyborg

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1880
Iscritto il: 01/04/2013, 23:53
Medaglie: 1
Città: Frosinone
Grazie Inviati: 24 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Guida a Maximus Arcade

Messaggio da cyborg »

Quello che sento di dire nel mio piccolo in base all'esperienza che ho con questo front end é che bisogna configurare ogni emulatore alla perfezione prima di darlo in pasto al maximus arcade, e solo all'ora inserire i vari percorsi (eseguibile,snaps,eventuali vide e roms) e fare il rescan per ogni emulatore inserito.
qualsiasi errore riscontrato M.A. ve lo annoterà al suo avvio,dandovi la possibilità di rimediare in "preference".
Importante é anche settare la risoluzione uguale a quella che hai negli emulatori.
Comunque é molto intuitivo, rispetto ad altri front end, ed altamente configurabile.
Esponi pure i tuoi dubbi che quà ci sono ragazzi molto in gamba che sicuramente ti potranno aiutare,compreso io..... nel mio piccolo.
Ultima modifica di cyborg il 21/10/2013, 17:32, modificato 1 volta in totale.
Grazie di tutto ARCADE IT AL IA

*Cybercab: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=15552
*Cybercab 2.0: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16180
*Cybercab MAXI: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=67&t=21582&hilit=cybercab+maxi
TRACKBALL fai da te: viewtopic.php?f=14&t=20941
Avatar utente
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2716
Iscritto il: 11/04/2013, 11:17
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 99 volte
Grazie Ricevuti: 52 volte

Re: Guida a Maximus Arcade

Messaggio da biasini »

siantic ha scritto:Purtroppo anche premendo più a lungo e più volte il tasto esc MA mi rimane sulla schermata nera
Mi ero dimenticato di questo thread...
Il problema dello schermo nero è legato ad un conflitto tra Maximus Arcade ed alcune versioni di MAME, soprattutto quelle più recenti.
Si risolve così: basta assegnare un tasto per l'uscita dal gioco e ritorno a MA diverso da quello assegnato su MAME, che di default è esc. Con un tasto differente per uscire da un gioco e tornare sul frontend, il problema non si manifesta.
Per il resto, come detto da Cyborg, il MA è piuttosto intuitivo e basta girare tra le opzioni per capire la maggior parte delle cose, per il resto ognuno con la propria esperienza può dare il suo contributo per chiarire qualche punto meno immediato.
Purtroppo non è più sviluppato da tempo ed inizia a zoppicare un pò per questo motivo, avrebbe bisogno di qualche ottimizzazione qua e là, ad esempio per quanto riguarda le risoluzioni disponibili, tra le altre cose. Resta comunque molto valido, anche se è a pagamento.
sheva002
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 135
Iscritto il: 16/10/2013, 17:57
Città: rimini

Re: Guida a Maximus Arcade

Messaggio da sheva002 »

cosa intendete per configurare bene il mame?? ho pensato di usare MAMEUI32_0.150
Non basta mettere le rom che mi interessano (20/30), il bios pack e gli snapshot??
Avatar utente
cyborg

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1880
Iscritto il: 01/04/2013, 23:53
Medaglie: 1
Città: Frosinone
Grazie Inviati: 24 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Guida a Maximus Arcade

Messaggio da cyborg »

sheva002 ha scritto:cosa intendete per configurare bene il mame?? ho pensato di usare MAMEUI32_0.150
Non basta mettere le rom che mi interessano (20/30), il bios pack e gli snapshot??
Certamente, ma presumo che lo userai con un joystick.......o no!!
Ecco il joystick, per esempio, và configurato prima di inserirlo in maximus arcade.
Grazie di tutto ARCADE IT AL IA

*Cybercab: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=15552
*Cybercab 2.0: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16180
*Cybercab MAXI: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=67&t=21582&hilit=cybercab+maxi
TRACKBALL fai da te: viewtopic.php?f=14&t=20941
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3277
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: Guida a Maximus Arcade

Messaggio da motoschifo »

Sulle configurazioni si apre un mondo: audio, video, input, cpu (già, c'è pure l'overclock delle cpu virtuali dentro al Mame!)
C'è anche qualcuno ricompila il Mame per adattarlo alle proprie esigenze o usa versioni che non hanno i messaggi di attesa, funzionalità hi-score, giochi non più inclusi (tipo Cave), ecc...

Però ti consiglio di approfondire questi aspetti solo dopo che avrai il tuo cabinato funzionante.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Rispondi

Torna a “Frontend”