Appena torno dal lavoro scarico tutto, son proprio curioso

Grazie amico mio...
Figurati Cyborgcyborg ha scritto:Grandissimooooo...peccato che ora non ho tempo![]()
Appena torno dal lavoro scarico tutto, son proprio curioso
Grazie amico mio...
Se vuoi per l'hd ne sto ultimando uno per l'italicissimo FEELSmanettone ha scritto: PS: Loller, io come risoluzione utilizzo 1920x1080.
non interlacciataloller ha scritto:Sto lavorando ad un tema per il MA da donare agli amici del forum
Quali sono le risoluzioni che preferite?
Ok, segui passo/passo le mie istruzioniSmanettone ha scritto:Ciao Kollian e grazie della cortesia
Pero' non intendevo le frecce del menu Emulatori, ma in quello del Mame (per capirci, nella schermata dove scorre la lista giochi).
Poi tu citi 2 file, ma nella cartella ne ho trovati 4:
Jump Backward (levetta che si sposta a sinistra)
Jump Forward (levetta che si sposta a destra)
Next Game (levetta che si sposta in giu')
Previous Game ( (levetta che si sposta in su)
Mi piacerebbe poter visualizzare il "joystick in movimento" nella schermata del Mamecome devo rinominarli e in quale cartella li inserisco?
Ragazzi, però leggete bene: "ATTENZIONE, io ho fatto una prova con risoluzione grafica 640x480, visto che mi hai detto che usi solo il MAME...credo sia la risoluzione consona. Se hai risoluzioni diverse i parametri che seguiranno, chiaramente, saranno differenti"Smanettone ha scritto:Grazie Kollian, ho seguito il tuo procedimento e sono riuscito, pero' la risoluzione che dici e' per mamecab, mentre io utilizzo il Pc a 1920x1080: ho provato a usare il tuo procedimento assegnando dimensioni e posizione sullo schermo per questa risoluzione (es. in [Location_1920x1080] ho scritto: definable_8=point(357, 229) , ecc...) pero' non mi inserisce le frecce alla risoluzione che voglio, per cui presumo debba essere modificato il file definable_8.swf non e' che potresti farlo tu?
Se poi potessi sostituire le frecce con il joystick stile Hyperspin che si muove nelle 4 direzioni con relativa spiegazione delle rispettive direzioni sarebbe il top, ma non vorrei esagerare con le richieste![]()
Ok grazie forse ci sono riuscito, adesso devo solo capire come dargli coordinate tali che mi appaia a destra in bassokollian ha scritto:"ATTENZIONE, io ho fatto una prova con risoluzione grafica 640x480, visto che mi hai detto che usi solo il MAME...credo sia la risoluzione consona. Se hai risoluzioni diverse i parametri che seguiranno, chiaramente, saranno differenti"Smanettone ha scritto:Grazie Kollian, ho seguito il tuo procedimento e sono riuscito, pero' la risoluzione che dici e' per mamecab, mentre io utilizzo il Pc a 1920x1080: ho provato a usare il tuo procedimento assegnando dimensioni e posizione sullo schermo per questa risoluzione (es. in [Location_1920x1080] ho scritto: definable_8=point(357, 229) , ecc...) pero' non mi inserisce le frecce alla risoluzione che voglio, per cui presumo debba essere modificato il file definable_8.swf non e' che potresti farlo tu?
Se poi potessi sostituire le frecce con il joystick stile Hyperspin che si muove nelle 4 direzioni con relativa spiegazione delle rispettive direzioni sarebbe il top, ma non vorrei esagerare con le richieste![]()
Se dico questo, significa che, se usi una risoluzione differente, i valori che ti ho dato, saranno diversi.
Tieni conto che:
[Location_640x480] assegna la posizione X e Y (cioè il tuo sprite lo puoi mettere più in alto/basso e sinistra/destra)
[Dimensions_640x480] assegna le dimensioni (altezza, larghezza)
[LocationZ_640x480] assegna la posizione Z (cioè assegna la posizione dello sprite nel menù emulatori oppure in quello della lista giochi)
Dico le cose in questi termini, per non confonderti troppo le idee e non entrare in dettagli tecnici che son più facili da far vedere che da spiegare. Se scorri la lista del file SKIN.INI puoi farti un'idea sommaria.
Non ho un monitor che arriva a quella risoluzione al momento, quindi non posso provare.
Per il discorso di assegnare altre immagini: puoi mettere le immagini che vuoi.
al posto di definable_8 ci sarà un altro file (esempio: definable_12).
Bisogna fare 2 cose essenzialmente: LEGGERE e provare/riprovare/riprovare