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[GUIDA] HyperSpin 1.4 + RocketLauncher
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Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3
ciao a tutti, sono nuovo e sto cercando un bel front end, ne sto provando alcuni e Hyperspin mi sembra il più accattivante...ma ho molta confusione in testa...
Qualche domanda
1) Se inizio con Hyperlaunch, dove scarico il pacchetto più aggiornato e completo? la 3.1.0.4 forse e va presa da qui http://www.hyperlaunch.net/ ?
2) io per ora ho scaricato l'ultimo pacchetto di Hyperspin da qui http://www.hyperspin-fe.com/forum/downl ... le&id=5689 ma non so...mi consigliate di lasciar perdere e prendere HyperLaunchHQ? Si trovano molti video su Hyperspin, ma questo Hyperlaunch non so come sia fatto, quale interfaccia utente abbia...
3) Hyperlaunch emula anche lui tutti gli emulalatori (anche i più recenti come Dolphin per Wii, Demul per Dreamcast, ecc)?
grazie
Qualche domanda
1) Se inizio con Hyperlaunch, dove scarico il pacchetto più aggiornato e completo? la 3.1.0.4 forse e va presa da qui http://www.hyperlaunch.net/ ?
2) io per ora ho scaricato l'ultimo pacchetto di Hyperspin da qui http://www.hyperspin-fe.com/forum/downl ... le&id=5689 ma non so...mi consigliate di lasciar perdere e prendere HyperLaunchHQ? Si trovano molti video su Hyperspin, ma questo Hyperlaunch non so come sia fatto, quale interfaccia utente abbia...
3) Hyperlaunch emula anche lui tutti gli emulalatori (anche i più recenti come Dolphin per Wii, Demul per Dreamcast, ecc)?
grazie
Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3
Usa la guida di marcoqwerty che è fatta molto bene. Poi se hai problemi ti aiutiamo ma non possiamo spiegare ogni volta come funziona hyperspin.
Comunque per chiarirti un po' le idee:
Hyperspin: l'ultima versione se non sbaglio è ferma a luglio 2013 ... La 1.3.2.0. Hyperspin è il frontend vero e proprio che riunisce tutte le art, le wheel i video in base ai file xml che compili o trovi già fatti su Hyperlist. Hyperspin prende anche tutte le informazioni che gli invia hyperlaunch per far funzionare correttamente gli emulatori.
Hyperlaunch: non emula gli emulatori!!! Hyperlaunch grazie ai moduli ahk e alle impostazioni negli ini permette il funzionamento degli emulatori nel frontend Hyperspin. Inizialmente funzionava solo con hyperspin ma l'admin djvj ha spostato il programma su un sito a parte proprio perché hyperlaunch si integra con altri frontend. Di questo non so molte marcoqwerty sicuramente ti aiuterà.
HyperlaunchHQ: è semplicemente l'interfaccia grafica che ti permette di modificare i moduli ahk e oe impostazioni .ini per hyperlaunch per ogni emulatore... O meglio per ogni sistema. Una volta neanche esisteva e dovevamo compilare moduli e le impostazioni ini a mano. Quindi ti servono entrambi
HyperHQ: è l'interfaccia grafica che ti permette di impostare il front-end. Anche questo una volta non esisteva e dovevamo impostare tutto a mano.
Adesso che ti ho chiarito le idee smanettaci un po' e non aspettare la pappa scodellata
Comunque per chiarirti un po' le idee:
Hyperspin: l'ultima versione se non sbaglio è ferma a luglio 2013 ... La 1.3.2.0. Hyperspin è il frontend vero e proprio che riunisce tutte le art, le wheel i video in base ai file xml che compili o trovi già fatti su Hyperlist. Hyperspin prende anche tutte le informazioni che gli invia hyperlaunch per far funzionare correttamente gli emulatori.
Hyperlaunch: non emula gli emulatori!!! Hyperlaunch grazie ai moduli ahk e alle impostazioni negli ini permette il funzionamento degli emulatori nel frontend Hyperspin. Inizialmente funzionava solo con hyperspin ma l'admin djvj ha spostato il programma su un sito a parte proprio perché hyperlaunch si integra con altri frontend. Di questo non so molte marcoqwerty sicuramente ti aiuterà.
HyperlaunchHQ: è semplicemente l'interfaccia grafica che ti permette di modificare i moduli ahk e oe impostazioni .ini per hyperlaunch per ogni emulatore... O meglio per ogni sistema. Una volta neanche esisteva e dovevamo compilare moduli e le impostazioni ini a mano. Quindi ti servono entrambi
HyperHQ: è l'interfaccia grafica che ti permette di impostare il front-end. Anche questo una volta non esisteva e dovevamo impostare tutto a mano.
Adesso che ti ho chiarito le idee smanettaci un po' e non aspettare la pappa scodellata

l'Arcade Flipper 90% completo --> http//www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=42&t=17854
Il niCCab 100% completo --> http//www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16516

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Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3







Hyperspin 1.3.3.0 uppato da BBB
Ohhhh... Pensavo fosse sparito.
Marcoqwerty sai qualcosa riguardo al changelog????
Ho visto che va eseguita una nuova installazione e non bisogna sovrascrivere la vecchia
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Marcoqwerty
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Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3
Si ma a quanto sentito e passata totalmente inosservata solo perche' e' un micro update riguardo la posizione di Hyperlaunch all' interno di Hyperspin...supponendo che vogliamo utilizzare la vecchia configuarazione, e non quella suggerita da DIVJ riguardo all'utilizzo di HL come front-end multiemulatore...
Il pacchetto totale non e' nient'altro che questo update con database e qualche artwork di esempio per quelli che installano da zero.
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Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3
Delusione totale... Per un attimo ci avevo creduto.
Comunque sia hyperspin supporta sempre HL3 (non torna al 2) come uno potrebbe capire dalla descrizione nella sezione download... Almeno a quanto hanno risposto su hyperspin (senza smentite) BBB dice così per invitare gli utenti ad andare sul nuovo sito di djvj
Comunque sia hyperspin supporta sempre HL3 (non torna al 2) come uno potrebbe capire dalla descrizione nella sezione download... Almeno a quanto hanno risposto su hyperspin (senza smentite) BBB dice così per invitare gli utenti ad andare sul nuovo sito di djvj
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Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3
Grazie! ora è molto meglio, sto leggendo varie cose. Vi chiedo qualche altra cosa essenziale prima di partire, visto che inizio con installazione pulita, da zero (le uniche cose che ho sono le varie cartelle con gli emulatori e le rispettive rom).
1) Per reperire le immagini di cartucce,confezioni delle cartucce, ecc le si prende tramite subscription sul sito hyperspin-fe? Invece per i video, in SD li ho (o comunque sono gratis su emumovies), ma giocando su un monitor lcd 24" (non un cabinato) secondo voi mi conviene farmi una subsription e scaricare quelli in HQ? Si noterebbe la differenza nella visualizzazione dei video su Hyperspin?
2) Nella guida di marcoqwerty si parla nella installazione da zero di fare la cartella Hyperspin in C: ma significa che devo necessariamente quindi mettere tutto nel disco di installazione del sistema operativo oppure posso fare tutto anche in un hd differente? Io nel pc ho due hd, C per il sist. operativo e in cui sono installati i programmi, mentre tutto il resto lo ho su un disco di storage (sui cui ho anche gli emulatori e rispettive rom). Posso fare tutto sul disco di storage immagino...
3) Per partire scarico dunque da zero:
- il pack completo Hyperspin 1.3.3.0 e il pacchetto HyperLaunch 3.1.0.4 (che però non trovo nel sito...lo citano ma non c'è nella sezione download..).
- Quindi creo sull'hd la cartella "padre" chiamata Hyperspin3 (non Hyperlaunch 3 come indicato nella guida, giusto?) e lì dentro creo le 3 cartelle HyperLaunch, Hypersinc, HyperLaunchHQ indicate nella guida.
- Fatto ciò, dentro alla cartella HyperLaunch scompatto il pacchetto di Hyperspin 1.3.3.0. Invece cosa devo mettere esattamente nelle altre 2 cartelle? Parte del contenuto che troverò ne pacchetto di Hyperlaunch 3.1.0.4?
4) Ho letto che molti sconsigliano hyperspin perchè troppo complesso e spesso non riesce a far girare certi emulatori...a me piace molto vedendo i video..mi spiacerebbe rinunciarvi.Mi confermate che gli emulatori vanno tutti, anche quelli di console più recenti come Demul (dreamcast), Dolphin (Wii), PCSX2 (playstation 2)?
Grazie!
1) Per reperire le immagini di cartucce,confezioni delle cartucce, ecc le si prende tramite subscription sul sito hyperspin-fe? Invece per i video, in SD li ho (o comunque sono gratis su emumovies), ma giocando su un monitor lcd 24" (non un cabinato) secondo voi mi conviene farmi una subsription e scaricare quelli in HQ? Si noterebbe la differenza nella visualizzazione dei video su Hyperspin?
2) Nella guida di marcoqwerty si parla nella installazione da zero di fare la cartella Hyperspin in C: ma significa che devo necessariamente quindi mettere tutto nel disco di installazione del sistema operativo oppure posso fare tutto anche in un hd differente? Io nel pc ho due hd, C per il sist. operativo e in cui sono installati i programmi, mentre tutto il resto lo ho su un disco di storage (sui cui ho anche gli emulatori e rispettive rom). Posso fare tutto sul disco di storage immagino...
3) Per partire scarico dunque da zero:
- il pack completo Hyperspin 1.3.3.0 e il pacchetto HyperLaunch 3.1.0.4 (che però non trovo nel sito...lo citano ma non c'è nella sezione download..).
- Quindi creo sull'hd la cartella "padre" chiamata Hyperspin3 (non Hyperlaunch 3 come indicato nella guida, giusto?) e lì dentro creo le 3 cartelle HyperLaunch, Hypersinc, HyperLaunchHQ indicate nella guida.
- Fatto ciò, dentro alla cartella HyperLaunch scompatto il pacchetto di Hyperspin 1.3.3.0. Invece cosa devo mettere esattamente nelle altre 2 cartelle? Parte del contenuto che troverò ne pacchetto di Hyperlaunch 3.1.0.4?
4) Ho letto che molti sconsigliano hyperspin perchè troppo complesso e spesso non riesce a far girare certi emulatori...a me piace molto vedendo i video..mi spiacerebbe rinunciarvi.Mi confermate che gli emulatori vanno tutti, anche quelli di console più recenti come Demul (dreamcast), Dolphin (Wii), PCSX2 (playstation 2)?
Grazie!
Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3
1 - si per un cabinato non c'è bisogno dei video in hq. Non so che monitor hai ma sicuramente non avrei risoluzioni maggiori di 640x480 o 800x600. L'unica cosa è che facendo l'abbonamento a pagamento hai a disposizione l'ftp e hypersinc cloud che ti scarica in automatico tutti i video in base al file che hai. È molto comodo vedi te se vuoi spendere per l'abbonamento e avere tutti i media già scodellati oppure a gratis ma tribolare un po'.
2 - si puoi farlo sul secondo disco. Anzi è anche meglio così se devi fare un Format perché il sistema operativo fa le bizze se hai hyperspin sul secondo disco fai molto prima.
3 - se avessi letto tutto il thread di marcoqwerty come ti avevo detto avresti letto la discussione mia è di altri utenti riguardante il distaccamento di djvj e il suo hyperlaunch da hyperspin. Trovi hyperlaunch 3 su hyperlaunch.net
Per il discorso delle cartelle ti consiglio vivamente di seguire la guida di marcoqwerty... Io uso una gerarchia di cartelle simile ma non uguale e mi funziona tutto lo stesso. Adotta uno standard tipo quello di Marco e vai avanti, non fare cambiarelle a metà strada sennò diventi matto
4- non ho Wii sul cab, a mio parere sarebbe stupido avere un cab con la Wii... Ci si gioca sugli schermi a lcd e credo che possano avere dei problemi di visualizzazione con risoluzioni basse come si un crt (a memo Che to non abbia in monitor lcd nel cab). Comprati una Wii a questo punto poi ognuno fa come vuole ci mancherebbe.
Con ps2 invece ho fatto un po di prove e HL funziona. Comunque sappi che HYperlaunch è il migliore programma per lanciare emulatori proprio perché si aggiorna con senplicissimi moduli
2 - si puoi farlo sul secondo disco. Anzi è anche meglio così se devi fare un Format perché il sistema operativo fa le bizze se hai hyperspin sul secondo disco fai molto prima.
3 - se avessi letto tutto il thread di marcoqwerty come ti avevo detto avresti letto la discussione mia è di altri utenti riguardante il distaccamento di djvj e il suo hyperlaunch da hyperspin. Trovi hyperlaunch 3 su hyperlaunch.net
Per il discorso delle cartelle ti consiglio vivamente di seguire la guida di marcoqwerty... Io uso una gerarchia di cartelle simile ma non uguale e mi funziona tutto lo stesso. Adotta uno standard tipo quello di Marco e vai avanti, non fare cambiarelle a metà strada sennò diventi matto
4- non ho Wii sul cab, a mio parere sarebbe stupido avere un cab con la Wii... Ci si gioca sugli schermi a lcd e credo che possano avere dei problemi di visualizzazione con risoluzioni basse come si un crt (a memo Che to non abbia in monitor lcd nel cab). Comprati una Wii a questo punto poi ognuno fa come vuole ci mancherebbe.
Con ps2 invece ho fatto un po di prove e HL funziona. Comunque sappi che HYperlaunch è il migliore programma per lanciare emulatori proprio perché si aggiorna con senplicissimi moduli
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Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3
grazie, si si avevo già letto la vostra discussione riguardo alla separazione tra hyperspin e hyperlaunch.
Io ho un monitor lcd 24" collegato al pc, giocherò così, non ho un cabinato. Ma credo non sia un problema. L'emulatore Wii funziona molto meglio della Wii (che ho venduto), con un buon pc puoi far andare i giochi a livelli nemmeno immaginabili su Wii, per quello chiedevo se Hyperspin lo supporta, è davvero ben fatto.
Mi sono però incasinato, non capisco leggendo qui e là come strutturare le cartelle
La frase "Ecco cosa sistemiamo dentro la cartella di Hyperlaunch 3" credo che in realtà intenda, dall'immagine, la cartella Hyperspin 3 vero (ovviamente immagino che io la cartella principale posso chiamarla C:\Hyperspin e basta)
Inoltre trovo differenti guide che dicono cose contrastanti su come mettere le cartelle. Ad esempio:
1) qui http://www.hyperspin-fe.com/forum/showt ... -HyperSpin viene detto di scompattare il pack Hyperspin 1.3.3.0 direttamente nella root della cartella principale Hyperspin, mentre nella guida di Marco il pack viene mostrato scompattato nella sotto-cartella Hyperspin\HyperLaunch --> tu hai seguito una delle 2 per caso? Non so cosa sia meglio...
2) Per aggiornare tramite GIT e scaricare quindi il nuovo pack full di HyperLaunch 3.1.0.4, devo seguire questa http://www.hyperlaunch.net/wiki/index.p ... _Downloads. Bene, quando scaricherò l'update dice di metterlo dentro alla cartella C:\Hyperspin\HyperLaunch\hyperlaunch-3: ecco, come mai la cartella hyperlaunch-3 non la si vede nella guida di marco? Dove sarebbe messa seguendo la sua guida?
3) Non mi è chiaro cosa è stato messo nella cartella HyperLaunchHQ: il contenuto di quale pack esattamente? ( Invece in Hypersinc è ovvio che metterò questo update http://www.hyperspin-fe.com/forum/downl ... cat&id=384 )
4) Ultima cosa fondamentale: nella guida per il GIT che ho messo al punto 2, nel secondo print è indicato di selezionare "Windows explorer integration" --> Context menu entries. Ma nella nuova versione di GIT ci sono invece queste 2 opzioni:
- Simple context menu (Registry based)
- Advanced context menu (git cheetah plugin) , che è il default
Cosa seleziono tra le 2?
Scusa le tante domande...ma questa installazione "per pezzi" e con tante cartelle dai nomi simili e guide differenti mi hanno incasinato
grazie
Io ho un monitor lcd 24" collegato al pc, giocherò così, non ho un cabinato. Ma credo non sia un problema. L'emulatore Wii funziona molto meglio della Wii (che ho venduto), con un buon pc puoi far andare i giochi a livelli nemmeno immaginabili su Wii, per quello chiedevo se Hyperspin lo supporta, è davvero ben fatto.
Mi sono però incasinato, non capisco leggendo qui e là come strutturare le cartelle

La frase "Ecco cosa sistemiamo dentro la cartella di Hyperlaunch 3" credo che in realtà intenda, dall'immagine, la cartella Hyperspin 3 vero (ovviamente immagino che io la cartella principale posso chiamarla C:\Hyperspin e basta)
Inoltre trovo differenti guide che dicono cose contrastanti su come mettere le cartelle. Ad esempio:
1) qui http://www.hyperspin-fe.com/forum/showt ... -HyperSpin viene detto di scompattare il pack Hyperspin 1.3.3.0 direttamente nella root della cartella principale Hyperspin, mentre nella guida di Marco il pack viene mostrato scompattato nella sotto-cartella Hyperspin\HyperLaunch --> tu hai seguito una delle 2 per caso? Non so cosa sia meglio...

2) Per aggiornare tramite GIT e scaricare quindi il nuovo pack full di HyperLaunch 3.1.0.4, devo seguire questa http://www.hyperlaunch.net/wiki/index.p ... _Downloads. Bene, quando scaricherò l'update dice di metterlo dentro alla cartella C:\Hyperspin\HyperLaunch\hyperlaunch-3: ecco, come mai la cartella hyperlaunch-3 non la si vede nella guida di marco? Dove sarebbe messa seguendo la sua guida?
3) Non mi è chiaro cosa è stato messo nella cartella HyperLaunchHQ: il contenuto di quale pack esattamente? ( Invece in Hypersinc è ovvio che metterò questo update http://www.hyperspin-fe.com/forum/downl ... cat&id=384 )
4) Ultima cosa fondamentale: nella guida per il GIT che ho messo al punto 2, nel secondo print è indicato di selezionare "Windows explorer integration" --> Context menu entries. Ma nella nuova versione di GIT ci sono invece queste 2 opzioni:
- Simple context menu (Registry based)
- Advanced context menu (git cheetah plugin) , che è il default
Cosa seleziono tra le 2?
Scusa le tante domande...ma questa installazione "per pezzi" e con tante cartelle dai nomi simili e guide differenti mi hanno incasinato

grazie
Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3
Legolas la guida che hai linkato mi sembra molto chiara... SecondO me ti fai troppe paranoie... Sai quante volte ho eliminato formattato e ricreato la gerarchia di cartelle? Anche solo per provare una corretta disposizione. Prova non aver paura di sbagliare al limite avrai solo tempo buttato ma mica ti esplode l'hard disk.
Comunque la mia è similena quella descritta nella guida. Io ho C:\hyperspin . All'interno della dir hyperspin ho creato hyperlaunche scompattato i vari file di hyperlaunch quindi C:\hyperspin\hyperlaunch . Dentro hyperlaunch ho creato la cartella hyperlaunchHQ dove ho spostato i file di hyperlaunchHQ quindi C:\hyperspin\hyperlaunch\hyperlaunchHQ .
La cartella hyperlaunch-3 che deve trovarsi su C:\hyperspin\hyperlaunch\hyperlaunch3 per ora ti consiglio di lasciarla stare perché non ti serve!!!
Questa serve per farci puntare il git ovvero il programma di aggiornamento. Installi il git con il git tortoise che funziona per farti capire come un server remoto (anzi è un server remoto). Te ogni giorno apri il git e (dopo aver seguito la guida premi pull); il git guarda nella cartella remota dove gli amministratori aggiornano i file, i moduli ecc... Se il git vede che è stato cambiato qualcosa dagli amministratori te lo scarica e te a quel punto non dovrai fare altro che copiare il contenuto di hyperlaunch-3, spostarti indietro di una cartella su C:\hyperspin\hyperlaunch e incollare... Un semplice copia incolla che ti aggiorna HL. Ti sconsiglio di usarla perché spesso aggiornano con versioni beta, quindi ci sta che hai configurato alla perfezione il tuo cab... Aggiorni e non va più biente... Fai questo quando avrai acquisito una certa dimestichezza che ti permetterà di capire subito dove è il problema sennò starai ore e ore a cercare il bug intasando i forum
Parti dalle basi, lavora per bene, sbaglia, prova, ricomincia. Non aspettarti di leggere un paio di guide e poter avere HS pronto e funzionante
Comunque la mia è similena quella descritta nella guida. Io ho C:\hyperspin . All'interno della dir hyperspin ho creato hyperlaunche scompattato i vari file di hyperlaunch quindi C:\hyperspin\hyperlaunch . Dentro hyperlaunch ho creato la cartella hyperlaunchHQ dove ho spostato i file di hyperlaunchHQ quindi C:\hyperspin\hyperlaunch\hyperlaunchHQ .
La cartella hyperlaunch-3 che deve trovarsi su C:\hyperspin\hyperlaunch\hyperlaunch3 per ora ti consiglio di lasciarla stare perché non ti serve!!!
Questa serve per farci puntare il git ovvero il programma di aggiornamento. Installi il git con il git tortoise che funziona per farti capire come un server remoto (anzi è un server remoto). Te ogni giorno apri il git e (dopo aver seguito la guida premi pull); il git guarda nella cartella remota dove gli amministratori aggiornano i file, i moduli ecc... Se il git vede che è stato cambiato qualcosa dagli amministratori te lo scarica e te a quel punto non dovrai fare altro che copiare il contenuto di hyperlaunch-3, spostarti indietro di una cartella su C:\hyperspin\hyperlaunch e incollare... Un semplice copia incolla che ti aggiorna HL. Ti sconsiglio di usarla perché spesso aggiornano con versioni beta, quindi ci sta che hai configurato alla perfezione il tuo cab... Aggiorni e non va più biente... Fai questo quando avrai acquisito una certa dimestichezza che ti permetterà di capire subito dove è il problema sennò starai ore e ore a cercare il bug intasando i forum
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Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3
Scusami hai ragione...infatti io nella mia guida ho lasciato sia il metodo precedente che quello attuale...pero' come diche giustamente nicco non farti o fatevi troppe paranoie! ora ti spigo brevemente come intendo per installazione pulita e poi sistemero' la guida per evitare confusioni.legolas119 ha scritto:grazie, si si avevo già letto la vostra discussione riguardo alla separazione tra hyperspin e hyperlaunch.
Io ho un monitor lcd 24" collegato al pc, giocherò così, non ho un cabinato. Ma credo non sia un problema. L'emulatore Wii funziona molto meglio della Wii (che ho venduto), con un buon pc puoi far andare i giochi a livelli nemmeno immaginabili su Wii, per quello chiedevo se Hyperspin lo supporta, è davvero ben fatto.
Mi sono però incasinato, non capisco leggendo qui e là come strutturare le cartelle![]()
La frase "Ecco cosa sistemiamo dentro la cartella di Hyperlaunch 3" credo che in realtà intenda, dall'immagine, la cartella Hyperspin 3 vero (ovviamente immagino che io la cartella principale posso chiamarla C:\Hyperspin e basta)
Inoltre trovo differenti guide che dicono cose contrastanti su come mettere le cartelle. Ad esempio:
1) qui http://www.hyperspin-fe.com/forum/showt ... -HyperSpin viene detto di scompattare il pack Hyperspin 1.3.3.0 direttamente nella root della cartella principale Hyperspin, mentre nella guida di Marco il pack viene mostrato scompattato nella sotto-cartella Hyperspin\HyperLaunch --> tu hai seguito una delle 2 per caso? Non so cosa sia meglio...![]()
2) Per aggiornare tramite GIT e scaricare quindi il nuovo pack full di HyperLaunch 3.1.0.4, devo seguire questa http://www.hyperlaunch.net/wiki/index.p ... _Downloads. Bene, quando scaricherò l'update dice di metterlo dentro alla cartella C:\Hyperspin\HyperLaunch\hyperlaunch-3: ecco, come mai la cartella hyperlaunch-3 non la si vede nella guida di marco? Dove sarebbe messa seguendo la sua guida?
3) Non mi è chiaro cosa è stato messo nella cartella HyperLaunchHQ: il contenuto di quale pack esattamente? ( Invece in Hypersinc è ovvio che metterò questo update http://www.hyperspin-fe.com/forum/downl ... cat&id=384 )
4) Ultima cosa fondamentale: nella guida per il GIT che ho messo al punto 2, nel secondo print è indicato di selezionare "Windows explorer integration" --> Context menu entries. Ma nella nuova versione di GIT ci sono invece queste 2 opzioni:
- Simple context menu (Registry based)
- Advanced context menu (git cheetah plugin) , che è il default
Cosa seleziono tra le 2?
Scusa le tante domande...ma questa installazione "per pezzi" e con tante cartelle dai nomi simili e guide differenti mi hanno incasinato![]()
grazie
HLHQ da ora in poi e diventato autonomo e lo stesso DIVJ che probramma assieme a BROLLY il software consiglia di posizionare quest'ultimo nella root:
C:\HYPERLAUNCH
Questo per il semplice fatto che HLHQ potra' gestire piu' front-end e quindi deve rimanere in una posizione NON annidata...ma neutra!
Se tu utilizzi Hyperspin il MIO consiglio visto che ho segnalato un BUG che usciva le prima volte che si effettuava questo nuovo passaggio a FRONT END autonomo, era quello di mettere HYPERPSIN su:
C:\HYPERSPIN
per il semplice fatto che di default HLHQ andava a cercare Hyperspin in quella cartella definita se non correttamente settato nella sezione GLOBAL > HYPERLAUNCH > FONTEND , ora con le ultime release hanno risolto tutto e puo' anche essere annidato all'interno della cartella di HYPERSPIN.
Anche nella nuova installazione, quella menzionata da nicco, non vengono fatte migliorine di sorta ma solo sistemata la questione che HL in quella posizione, osisa annidato all'interno di HYPERSPIN, non poteva funzionare.
MA TUTTO ESETTABILE COMODAMENTE DAL TAB FRONTEND ALL'INTERNO DI HLHQ
Quindi la mia era solo una questione di ordine ma per il funzionamento una volta capito il meccanismo e tutto una passeggiata!
Per quanto riguarda GIT, io ho dedicato una cartella a parte dome aggiorno, poi taglio il contenuto e lo copio nelle cartelle corrispondenti....bisogna solo ricordarsi di copiare il contenuto della cartella di HYPERLAUNCH nella cartella HYPERLAUNCH e sovrascrivere e il contenuto di quello che sta a monte nella cartella HYPERPSIN.
A breve faro' un video piu' chiaro e semplice e vedrete che la questione si risolve in 5 minuti!
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Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3
FADE IN E OUT IMPOSTAZIONI BASE
ATTENZIONE...IL FADE CREA INSTABILITA' NELL'AVVIO DI ALCUNI EMULATORI, SE DOVRESTE RISCONTRARE ERRORI E CONSIGLIATO DISABILITARLO PRIMA DI FARSI PARANOIE ESTREME!
RICORDO CHE SE NON SAPETE A COSA SERVE UNA FUNZIONE O CASELLA DI TESTO, BASTA PASSARE CON IL PUNTATORE SULLA PICCOLA I DI INFO A LATO DELL'OPZIONE, PER VEDERERNE TUTTE LE SPECIFICHE
RICORDO CHE SI PUO' FARE UN TEST DEL RISULTATO OTTENUTO CON LE NOSTRE PROVE SELEZIONANDO:
NOME DEL SISTEMA > GAMES > AUDIT ALL GAMES > selezioniamo un gioco > CLICCHIAMO O SUL PULSANTE INDICATO CON UN RETTANGOLO (nella foto) PER IL FADE LOADING oppure in quello INDICATO DAL TRIANGOLO (nella foto) PER IL FADE CON L'ESTRAZIONE.
QUESTO E' UN TEST E NON VERRA' LANCIATO NESSUN GIOCO
Il Fade e' un'opzione introdotta non molto recentemente, quasi dopo l'avvento del nuovo HLHQ ma alcuni hanno ancora dubbi sul suo utilizzo.
Il fade e bene sottolineare che e' esclusivamente una schermata classica di avvio con vari elementi grafici e testuali, per puro scopo intrattenitivo...in quando maschera il caricamento di background del gioco con l'emulatore, fornendoci statistiche percentuali di estrazione e caricamento e informazioni sul gioco in caricamento.
Esiste anche un fade di uscita...molto piu' semplice se si vuole indicare la chiusura del gioco con un'immagine esplicativa.
Nella mia immagine puramente di esempio ho visualizzato il caricamento di un gioco dell'emulatore per giochi vettoriali AAE
Io personalmente ho ELIMINATO LE STATISTICHE e cambiato IL NOME DEL SITEMA CON UN'IMMAGINE PERSONALIZZATA.
PRESUPPOSTI PER IL FUNZIONAMENTO DEL FADE ZERO DREAMS
Zero Dreams e' un'utente del forum di hyperspin che ha creato un fade di IN che successivamente e' stato adottato per standard generale come fade per l'installazione di HL e HS questo pero' necessita di alcuni files che devono essere presenti in determinate cartelle.
questo e' il link al post originale dove potete trovare tutte le info utili e la soluzione ai primi dubbi:
http://www.hyperspin-fe.com/forum/showt ... reams+fade
Questo FADE e' un' ottimo punto di partenza per crearsene uno personalizzato oppure iniziare a capirne il suo funzionamento.
FILE NECESSARI
Il fade e' localizzato sotto HYPERSPIN > MEDIA > FADE con la cartella DEFAULT abbiamo il default per tutti i fade, nelle sottocartelle dei vari emulatori abbiamo altre cartelle con il nome personalizzato del gioco e altre cartelle DEFAULT per il FADE di default generale per quell'emulatore.
INSTALLAZIONE
Una volta accertati che i file immagini di default di fade siano presenti possiamo aprire HLHQ e caricare le impostazioni base per il file di ZD
Andiamo su GLOBAL > SETTINGS > FADE - GENERAL > pulsante cartellina LOAD PROFILE > recarci nella sottocartella di HLHQ PROFILES e FADE > selezionare ZERO DREAMS fade.ini
( a breve verra' anche aggiunto da installazione un fade 4:3 creato da me con le mie impostazioni relativo ai monitor 4:3, siccome questo FADE e nato per monito WIDE poi riadattato)
SETTAGGI BASE
Ecco i vari settaggi che comprendono esclusivamente 3 TAB nella nostra sezione GLOBAL:
FADE - GENERAL Qui abbiamo tutte le impostazioni generali (ABILITAZIONE FADE IN E OUT) e di Background immagini
FADE - INFO Qui abbiamo tutte le impostazioni relative all'abilitazione delle info testuali e la loro posizione (numero di volte che eseguiamo un gioco, tempo ecc... DA ME OMESSE NELL'IMMAGINE)
FADE - PROGRESS Qui abbiamo tutte le impostazioni relative alla parte grafica di estrazione (ossia le immagini che indicheranno il loading e l'estrazione di un file)
Questi settagi sono da ritenersi indicativi giusto per capirne il funzionamento, una volta dedotto questo potere fare molte prove fino a quando non raggiungete il risultato voluto!
FADE - GENERAL
Qui andremo ad abilitare il FADE IN ed eventualmente quello OUT, ricordiamoci che siamo in global e quindi queste modifiche saranno valide per i sistemi che avranno impostato in questa sezione USE_GLOBAL
La durata e' in millisecondi ed e' possibile anche impostare un ritardo (DELAY), prima di visualizzare il fade e subito prima che venga avviata la schermata del gioco.
Qui impostiamo L'immagine ANIMATED IMAGE nella figura principale sopra, classico e metterla BOTTOM RIGHT (in basso a destra) e ridimensionandola con un fattore di scala di 0,75 (a 1 sara' nelle dimensioni reali e quindi bella grossa)
FADE - INFO
Nelle info come lo dice la parola stessa, potremmo visualizzare le informazioni utili (o non) sul nostro utilizzo, nonche' tutte le informazioni testuali visualizzate nel fade.
Nella prima schermata possiamo decidere cosa visualizzare e dove visualizzarlo per quanto riguarda le informazioni relative al GIOCO ossia se ci riferiamo all'immagine in testa al post, tutte le immagini con il testo ROSSO:
Per due tipologie di testo ho utilizzato le immagini, come si vede nel RATING e nel SYSTEM NAME...le tipologie possono essere scelte nella prima sezione piu' in alto con il nome di VISIBILITY e per la posizione, coordinate, dimesione e tutto il resto andremo a settarli a mano nella sezione APPARENCE.
Le immagini di RATING arrivano gia' installate con il pacchetto HYPERSPIN invece le immagini SYSTEM le ho ricreate io sostituendole nella WHEEL del front-end. (se voi selezionate immagini lui vi prendera' di default quelle della WHEEL principale dei menu' di Hyperspin)
Consiglio di visionare l'immagine download/file.php?id=29403&mode=view per il relativo percorso dei RATING e i miei SYSTEM
Nel GAME INFO ORDER avremo l'ordine un cui impostare i valori subito sotto: per esempio come nella foto DESCRIPTION corrispondera' a TEXT 1 OPTIONS | SYSTEM NAME a TEXT 2 OPTIONS e cosi' via!
Il secondo macroelemento e' identico alle impostazioni sopra ma qui andremo a visualizzare le STATISTICHE ossia tempo medio per partita, durata media, quante volte l'abbiamo avviato e altre cose simili.
Io come si vede dall'immagine ho deciso di disabilitarle tutte, per il semplice fatto che il fade e talmente veloce che non mi permette di stare a leggermi tutte cose che non hanno una grandissima importanza.
Consiglio anche a voi questa impostazione!
FADE - PROGRESS
Questo ultimo tab permettera' la sistemazione e il settaggio dell'elemento progress bar o barra di avanzamento che nel caso della Zero Dreams fa e composto da due tipologie di immagini, una con la scritta LOADING per le roms che non richiedono di essere estratte, e l'altro per le roms compresse che prima devono essere estratte nella cartella temporanea e quindi in questo caso verra' mostrata una barra di avanzamento.
Gran parte di queste impostazioni vengono lasciate di default perche' sono gia' implementate nell ini della ZERO DREAMS FADE percui non devono essere modificate.
Qui impostiamo cosa visualizzare, che tipo di barra per quale tipo di evento qeste impostazioni vengono lasciate di default e sono viaualizzate quando viene caricato il file .ini relativo a ZD.
L'impostazione ANIMATION TYPER = IMAGEANDBAR permette come si vede in figura sopra, di visualizzare per i giochi che lo richiedono (estrazione zip con eseguibile all'interno) la visualizzazione sia dell'image (loading) che della barra (barra di caricamento)
Qui vengono visualizzate in specifico le opzioni per la BARRA non il LOADING che vedete nella mia figura in alto.
Potete modificare il colore cambiando l'azzurrino, per il resto consiglio di lasciarle cosi' per il semplice motivo che vengono accopiate due immagini una di bordo e una di riempimento che consente di mostrare il risultato finale di una barra che viene caricata fino all'estrazione avvenuta.
Abilitare l'estrazione sono per 7ZONLY ossia solo quando avremmo un'archivio verra' visualizzata una barrara di progressione.
Ultimo menu' che riguarda il testo da visualizzare sopra e sotto la barra di estrazione, e relative posizioni.
Semplice testo che ci avvisa della sua avvenuta estrazione e del caricamento del gioco...da me omesso!
WIP - WIP - WIP - WIP - WIP - WIP - WIP - WIP - WIP - WIP - WIP - WIP - WIP - WIP - WIP - WIP -
ATTENZIONE...IL FADE CREA INSTABILITA' NELL'AVVIO DI ALCUNI EMULATORI, SE DOVRESTE RISCONTRARE ERRORI E CONSIGLIATO DISABILITARLO PRIMA DI FARSI PARANOIE ESTREME!

RICORDO CHE SE NON SAPETE A COSA SERVE UNA FUNZIONE O CASELLA DI TESTO, BASTA PASSARE CON IL PUNTATORE SULLA PICCOLA I DI INFO A LATO DELL'OPZIONE, PER VEDERERNE TUTTE LE SPECIFICHE

RICORDO CHE SI PUO' FARE UN TEST DEL RISULTATO OTTENUTO CON LE NOSTRE PROVE SELEZIONANDO:
NOME DEL SISTEMA > GAMES > AUDIT ALL GAMES > selezioniamo un gioco > CLICCHIAMO O SUL PULSANTE INDICATO CON UN RETTANGOLO (nella foto) PER IL FADE LOADING oppure in quello INDICATO DAL TRIANGOLO (nella foto) PER IL FADE CON L'ESTRAZIONE.
QUESTO E' UN TEST E NON VERRA' LANCIATO NESSUN GIOCO

Il Fade e' un'opzione introdotta non molto recentemente, quasi dopo l'avvento del nuovo HLHQ ma alcuni hanno ancora dubbi sul suo utilizzo.
Il fade e bene sottolineare che e' esclusivamente una schermata classica di avvio con vari elementi grafici e testuali, per puro scopo intrattenitivo...in quando maschera il caricamento di background del gioco con l'emulatore, fornendoci statistiche percentuali di estrazione e caricamento e informazioni sul gioco in caricamento.
Esiste anche un fade di uscita...molto piu' semplice se si vuole indicare la chiusura del gioco con un'immagine esplicativa.
Nella mia immagine puramente di esempio ho visualizzato il caricamento di un gioco dell'emulatore per giochi vettoriali AAE
Io personalmente ho ELIMINATO LE STATISTICHE e cambiato IL NOME DEL SITEMA CON UN'IMMAGINE PERSONALIZZATA.
PRESUPPOSTI PER IL FUNZIONAMENTO DEL FADE ZERO DREAMS
Zero Dreams e' un'utente del forum di hyperspin che ha creato un fade di IN che successivamente e' stato adottato per standard generale come fade per l'installazione di HL e HS questo pero' necessita di alcuni files che devono essere presenti in determinate cartelle.
questo e' il link al post originale dove potete trovare tutte le info utili e la soluzione ai primi dubbi:
http://www.hyperspin-fe.com/forum/showt ... reams+fade
Questo FADE e' un' ottimo punto di partenza per crearsene uno personalizzato oppure iniziare a capirne il suo funzionamento.
FILE NECESSARI
Il fade e' localizzato sotto HYPERSPIN > MEDIA > FADE con la cartella DEFAULT abbiamo il default per tutti i fade, nelle sottocartelle dei vari emulatori abbiamo altre cartelle con il nome personalizzato del gioco e altre cartelle DEFAULT per il FADE di default generale per quell'emulatore.
INSTALLAZIONE
Una volta accertati che i file immagini di default di fade siano presenti possiamo aprire HLHQ e caricare le impostazioni base per il file di ZD
Andiamo su GLOBAL > SETTINGS > FADE - GENERAL > pulsante cartellina LOAD PROFILE > recarci nella sottocartella di HLHQ PROFILES e FADE > selezionare ZERO DREAMS fade.ini


SETTAGGI BASE
Ecco i vari settaggi che comprendono esclusivamente 3 TAB nella nostra sezione GLOBAL:
FADE - GENERAL Qui abbiamo tutte le impostazioni generali (ABILITAZIONE FADE IN E OUT) e di Background immagini
FADE - INFO Qui abbiamo tutte le impostazioni relative all'abilitazione delle info testuali e la loro posizione (numero di volte che eseguiamo un gioco, tempo ecc... DA ME OMESSE NELL'IMMAGINE)
FADE - PROGRESS Qui abbiamo tutte le impostazioni relative alla parte grafica di estrazione (ossia le immagini che indicheranno il loading e l'estrazione di un file)
Questi settagi sono da ritenersi indicativi giusto per capirne il funzionamento, una volta dedotto questo potere fare molte prove fino a quando non raggiungete il risultato voluto!
FADE - GENERAL
Qui andremo ad abilitare il FADE IN ed eventualmente quello OUT, ricordiamoci che siamo in global e quindi queste modifiche saranno valide per i sistemi che avranno impostato in questa sezione USE_GLOBAL
La durata e' in millisecondi ed e' possibile anche impostare un ritardo (DELAY), prima di visualizzare il fade e subito prima che venga avviata la schermata del gioco.
Qui impostiamo L'immagine ANIMATED IMAGE nella figura principale sopra, classico e metterla BOTTOM RIGHT (in basso a destra) e ridimensionandola con un fattore di scala di 0,75 (a 1 sara' nelle dimensioni reali e quindi bella grossa)
FADE - INFO
Nelle info come lo dice la parola stessa, potremmo visualizzare le informazioni utili (o non) sul nostro utilizzo, nonche' tutte le informazioni testuali visualizzate nel fade.
Nella prima schermata possiamo decidere cosa visualizzare e dove visualizzarlo per quanto riguarda le informazioni relative al GIOCO ossia se ci riferiamo all'immagine in testa al post, tutte le immagini con il testo ROSSO:
Per due tipologie di testo ho utilizzato le immagini, come si vede nel RATING e nel SYSTEM NAME...le tipologie possono essere scelte nella prima sezione piu' in alto con il nome di VISIBILITY e per la posizione, coordinate, dimesione e tutto il resto andremo a settarli a mano nella sezione APPARENCE.
Le immagini di RATING arrivano gia' installate con il pacchetto HYPERSPIN invece le immagini SYSTEM le ho ricreate io sostituendole nella WHEEL del front-end. (se voi selezionate immagini lui vi prendera' di default quelle della WHEEL principale dei menu' di Hyperspin)
Consiglio di visionare l'immagine download/file.php?id=29403&mode=view per il relativo percorso dei RATING e i miei SYSTEM
Nel GAME INFO ORDER avremo l'ordine un cui impostare i valori subito sotto: per esempio come nella foto DESCRIPTION corrispondera' a TEXT 1 OPTIONS | SYSTEM NAME a TEXT 2 OPTIONS e cosi' via!
Il secondo macroelemento e' identico alle impostazioni sopra ma qui andremo a visualizzare le STATISTICHE ossia tempo medio per partita, durata media, quante volte l'abbiamo avviato e altre cose simili.
Io come si vede dall'immagine ho deciso di disabilitarle tutte, per il semplice fatto che il fade e talmente veloce che non mi permette di stare a leggermi tutte cose che non hanno una grandissima importanza.
Consiglio anche a voi questa impostazione!
FADE - PROGRESS
Questo ultimo tab permettera' la sistemazione e il settaggio dell'elemento progress bar o barra di avanzamento che nel caso della Zero Dreams fa e composto da due tipologie di immagini, una con la scritta LOADING per le roms che non richiedono di essere estratte, e l'altro per le roms compresse che prima devono essere estratte nella cartella temporanea e quindi in questo caso verra' mostrata una barra di avanzamento.
Gran parte di queste impostazioni vengono lasciate di default perche' sono gia' implementate nell ini della ZERO DREAMS FADE percui non devono essere modificate.
Qui impostiamo cosa visualizzare, che tipo di barra per quale tipo di evento qeste impostazioni vengono lasciate di default e sono viaualizzate quando viene caricato il file .ini relativo a ZD.
L'impostazione ANIMATION TYPER = IMAGEANDBAR permette come si vede in figura sopra, di visualizzare per i giochi che lo richiedono (estrazione zip con eseguibile all'interno) la visualizzazione sia dell'image (loading) che della barra (barra di caricamento)
Qui vengono visualizzate in specifico le opzioni per la BARRA non il LOADING che vedete nella mia figura in alto.
Potete modificare il colore cambiando l'azzurrino, per il resto consiglio di lasciarle cosi' per il semplice motivo che vengono accopiate due immagini una di bordo e una di riempimento che consente di mostrare il risultato finale di una barra che viene caricata fino all'estrazione avvenuta.
Abilitare l'estrazione sono per 7ZONLY ossia solo quando avremmo un'archivio verra' visualizzata una barrara di progressione.
Ultimo menu' che riguarda il testo da visualizzare sopra e sotto la barra di estrazione, e relative posizioni.
Semplice testo che ci avvisa della sua avvenuta estrazione e del caricamento del gioco...da me omesso!
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Ultima modifica di Marcoqwerty il 15/02/2015, 16:37, modificato 7 volte in totale.
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Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3
grazie ad entrambi.
Ho seguito questa http://www.hyperspin-fe.com/forum/showt ... -HyperSpin e ho qualche piccolo dubbio:
1) Creato F:\Hyperspin e nella root ho scompattato l'ultimo full pack 1.3.3.0. Dico 2 note aggiuntive mie:
A) Tra le varie cose unzippate, c'è la cartella "HyperSync Cloud", il cui contenuto però l'ho in parte sovrascritto con quello scaricato da qui http://www.hyperspin-fe.com/forum/downl ... cat&id=384 (il file wyUpdate.exe è più aggiornato quello presente nel pack di installazione di Hyperspin mentre HYperSync Clound è più aggiornato quello preso dal link che ho messo. Ho fatto bene vero?
B) tra le cose scompattate c'è anche un file HyperLaunch.exe che però è una versione vecchia, lo posso buttare direi, visto che la versione nuova verrà scaricata dopo tramite GIT, vero?
2) Ho seguito poi questa guida: http://www.hyperlaunch.net/wiki/index.p ... _Downloads , ovviamente essendo la mia prima installazione, il punto 5 è superfluo. 2 note su questa guida:
A) la cartella Hyperlaunch-3 ora è vuota (in quanto i file scaricati in essa li ho tolti da lì e messi in Hyperlaunch). Dovevo lasciarli anche in Hyperlaunch-3? Ora tale cartella ha il simbolino del punto esclamativo rosso...
B) nella penultima immagine della guida, manca la nuova opzione "Prune". Che faccio, la lascio attiva io?
3) Proseguendo nella guida http://www.hyperspin-fe.com/forum/showt ... -HyperSpin, al punto 9 dice che aprendo la prima volta HyperLaunchHQ mi chiederà di settare il percorso dove è installato HyperLaunch, mettendo C:\HyperSpin\HyperLaunch. Ma a me non appare nulla...forse già me lo rileva corretto? Non trovo dove poterlo eventualmente settare corretto... Inoltre, in basso a destra appare un punto esclamativo che mi dice "The following error must be manually fixed by the user: Module ID of 635038268925531896 is used in more than one module". Cosa devo fare per sistemare?
4) ho seguito tutta la guida fino al p.to 16...ora per iniziare a configurare il mio primo emulatore (preso uno facile, il Nestopia 1.46.2) devo seguire ad esempio la sezione IMPOSTAZIONE EMULATORI GLOBAL CUSTOM con relativo video giusto?
grazie tante
Ho seguito questa http://www.hyperspin-fe.com/forum/showt ... -HyperSpin e ho qualche piccolo dubbio:
1) Creato F:\Hyperspin e nella root ho scompattato l'ultimo full pack 1.3.3.0. Dico 2 note aggiuntive mie:
A) Tra le varie cose unzippate, c'è la cartella "HyperSync Cloud", il cui contenuto però l'ho in parte sovrascritto con quello scaricato da qui http://www.hyperspin-fe.com/forum/downl ... cat&id=384 (il file wyUpdate.exe è più aggiornato quello presente nel pack di installazione di Hyperspin mentre HYperSync Clound è più aggiornato quello preso dal link che ho messo. Ho fatto bene vero?
B) tra le cose scompattate c'è anche un file HyperLaunch.exe che però è una versione vecchia, lo posso buttare direi, visto che la versione nuova verrà scaricata dopo tramite GIT, vero?
2) Ho seguito poi questa guida: http://www.hyperlaunch.net/wiki/index.p ... _Downloads , ovviamente essendo la mia prima installazione, il punto 5 è superfluo. 2 note su questa guida:
A) la cartella Hyperlaunch-3 ora è vuota (in quanto i file scaricati in essa li ho tolti da lì e messi in Hyperlaunch). Dovevo lasciarli anche in Hyperlaunch-3? Ora tale cartella ha il simbolino del punto esclamativo rosso...

B) nella penultima immagine della guida, manca la nuova opzione "Prune". Che faccio, la lascio attiva io?
3) Proseguendo nella guida http://www.hyperspin-fe.com/forum/showt ... -HyperSpin, al punto 9 dice che aprendo la prima volta HyperLaunchHQ mi chiederà di settare il percorso dove è installato HyperLaunch, mettendo C:\HyperSpin\HyperLaunch. Ma a me non appare nulla...forse già me lo rileva corretto? Non trovo dove poterlo eventualmente settare corretto... Inoltre, in basso a destra appare un punto esclamativo che mi dice "The following error must be manually fixed by the user: Module ID of 635038268925531896 is used in more than one module". Cosa devo fare per sistemare?
4) ho seguito tutta la guida fino al p.to 16...ora per iniziare a configurare il mio primo emulatore (preso uno facile, il Nestopia 1.46.2) devo seguire ad esempio la sezione IMPOSTAZIONE EMULATORI GLOBAL CUSTOM con relativo video giusto?
grazie tante
Ultima modifica di legolas119 il 13/02/2015, 1:02, modificato 6 volte in totale.
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Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3
Quello potevi farlo tu! io ho installato hyperspin da un bel po' e cerco di fare guide dove riesco a ricordarmi esattamente le cose facendole...
La prima volta che installo un pc da zero prometto di registrarmela!:P
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Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3
ehm...ho aggiornato il post sopra mentre tu scrivevi 
mi daresti un tuo parere sui miei dubbi per favore? credo di esserci arrivato in fondo almeno alla installazione completa, ora devo iniziare la configurazione...

mi daresti un tuo parere sui miei dubbi per favore? credo di esserci arrivato in fondo almeno alla installazione completa, ora devo iniziare la configurazione...
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Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3
Quello e' ovviamente Hypersync...tieniti l'ultima e poi aggiorni il programma dall'interno....esiste un'opzione UPDATE che avviera' quel programma wyUpdate...(a memoria)legolas119 ha scritto: A) Tra le varie cose unzippate, c'è la cartella "HyperSync Cloud", il cui contenuto però l'ho in parte sovrascritto con quello scaricato da qui http://www.hyperspin-fe.com/forum/downl ... cat&id=384 (il file wyUpdate.exe è più aggiornato quello presente nel pack di installazione di Hyperspin mentre HYperSync Clound è più aggiornato quello preso dal link che ho messo. Ho fatto bene vero?
silegolas119 ha scritto: B) tra le cose scompattate c'è anche un file HyperLaunch.exe che però è una versione vecchia, lo posso buttare direi, visto che la versione nuova verrà scaricata dopo tramite GIT, vero?
Quella cartella la usi solo per aggiornare...ovvio che e' rosso non hai niente dentro, quando aggiornerai diventera' verde' perche' e sincronizzata e poi sposti il contenuto a sovrascrivere il resto.legolas119 ha scritto: 2) Ho seguito poi questa guida: http://www.hyperlaunch.net/wiki/index.p ... _Downloads , ovviamente essendo la mia prima installazione, il punto 5 è superfluo. 2 note su questa guida:
A) la cartella Hyperlaunch-3 ora è vuota (in quanto i file scaricati in essa li ho tolti da lì e messi in Hyperlaunch). Dovevo lasciarli anche in Hyperlaunch-3? Ora tale cartella ha il simbolino del punto esclamativo rosso...![]()
Lasciala disattivatalegolas119 ha scritto: B) nella penultima immagine della guida, manca la nuova opzione "Prune". Che faccio, la lascio attiva io?
SI te lo rileva corretto perche' e un'installazione di Hyperspin vecchia e fatta per utilizzare Hyperlaunch con Hyperspin...per quell'avviso puoi ignorarlo...sigifica che e' stato assegnato lo stesso id ad altri moduli.legolas119 ha scritto: 3) Proseguendo nella guida http://www.hyperspin-fe.com/forum/showt ... -HyperSpin, al punto 9 dice che aprendo la prima volta HyperLaunchHQ mi chiederà di settare il percorso dove è installato HyperLaunch, mettendo C:\HyperSpin\HyperLaunch. Ma a me non appare nulla...forse già me lo rileva corretto? Non trovo dove poterlo eventualmente settare corretto... Inoltre, in basso a destra appare un punto esclamativo che mi dice "The following error must be manually fixed by the user: Module ID of 635038268925531896 is used in more than one module". Cosa devo fare per sistemare?
Se credi sia facile il NES vai per quello...io inizierei con il MAME...imposta sempre tutto da global e poi diversifichi se hai bisogno nei specifici settaggi per emulatore....legolas119 ha scritto: 4) ho seguito tutta la guida fino al p.to 16...ora per iniziare a configurare il mio primo emulatore (preso uno facile, il Nestopia 1.46.2) devo seguire ad esempio la sezione IMPOSTAZIONE EMULATORI GLOBAL CUSTOM con relativo video giusto?
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Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3
PORCA Puzzzzzz------- Ho aggiornato hyperlaunch senza leggere il forum come un imbecilleeeeee e ora non mi va + nulla...ditemi che non devo riniziare da capoooooooooooo
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Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3
grazie marco tutto chiaro, ora ho iniziato a guardare i video che hai pubblicato in seconda pagina per capire altro (complimenti fino ad ora tutto stra-chiaro!).
Problema: tentando di avviare HyperLaunch mi appare il messaggio di errore "Cannot find F:\Hyperspin\HyperLaunch\Module Extensions\dxwnd\dxwnd.ini". Forse perchè non ho nessun emulatore configurato...?
Ora partirei dall'emulatore per Nintendo, ho il Nestopia 1.46.2. Ho qualche dubbio (comune poi configurare correttamente poi anche gli altri):
1) dal primo video vedo che tu hai messo la cartella di ogni emulatore (con all'interno la cartella di rom specifica immagino) in D:\Emulatori anzichè su C:\Hyperspin\Emulators come suggerito dalle guide. Anche io farei così, e l'unica variazione che devo fare è questa, credo (trovata in una delle guide linkate a pag.1):
Open HyperLaunch\Settings\Global Emulators.ini in notepad and hit Ctrl+H. In the find what box, put in Hyperspin\Emulators and in the replace with box, put in Emulators. Then this Replace All and save/exit.
Null'altro da cambiare? In questo modo avrei tutti i miei emulatori separati dall'Hyperspin/HyperLaunch e lo preferisco di gran lunga
2) EMULATORS --> doppio click sulla riga Nestopia --> apre la finestrella:
A) Come detto sopra, io metterei F:\EMULATORI\Nestopia\nestopia.exe e fine (non sto a fare tante cartelle addirittura con il numero versione dell'emulatore come vedo nelle guide on line).
B) Module: lascio quello proposto (Nestopia.ahk) e non mi deve importare null'altro.
C) GUI path e CLI Parameters: cosa devo mettere? dalla descrizione non mi è chiaro...
3) MODULES: sempre considerando Nestopia, vedo che il modules è aggiornato alla 1.42 ma io ho la 1.46.2 che è l'ultimissima. Esiste il modules agigornato oppure per ora sono costretto ad usare le versioni di emulatori che trovo elencate nella sezione Modules, anche se non sono le più recenti?
Grazie di tutto l'aiuto, domani proseguo a vedere i tuoi 4 video principali, ancora complimenti per il lavorone e la chiarezza

Problema: tentando di avviare HyperLaunch mi appare il messaggio di errore "Cannot find F:\Hyperspin\HyperLaunch\Module Extensions\dxwnd\dxwnd.ini". Forse perchè non ho nessun emulatore configurato...?
Ora partirei dall'emulatore per Nintendo, ho il Nestopia 1.46.2. Ho qualche dubbio (comune poi configurare correttamente poi anche gli altri):
1) dal primo video vedo che tu hai messo la cartella di ogni emulatore (con all'interno la cartella di rom specifica immagino) in D:\Emulatori anzichè su C:\Hyperspin\Emulators come suggerito dalle guide. Anche io farei così, e l'unica variazione che devo fare è questa, credo (trovata in una delle guide linkate a pag.1):
Open HyperLaunch\Settings\Global Emulators.ini in notepad and hit Ctrl+H. In the find what box, put in Hyperspin\Emulators and in the replace with box, put in Emulators. Then this Replace All and save/exit.
Null'altro da cambiare? In questo modo avrei tutti i miei emulatori separati dall'Hyperspin/HyperLaunch e lo preferisco di gran lunga
2) EMULATORS --> doppio click sulla riga Nestopia --> apre la finestrella:
A) Come detto sopra, io metterei F:\EMULATORI\Nestopia\nestopia.exe e fine (non sto a fare tante cartelle addirittura con il numero versione dell'emulatore come vedo nelle guide on line).
B) Module: lascio quello proposto (Nestopia.ahk) e non mi deve importare null'altro.
C) GUI path e CLI Parameters: cosa devo mettere? dalla descrizione non mi è chiaro...
3) MODULES: sempre considerando Nestopia, vedo che il modules è aggiornato alla 1.42 ma io ho la 1.46.2 che è l'ultimissima. Esiste il modules agigornato oppure per ora sono costretto ad usare le versioni di emulatori che trovo elencate nella sezione Modules, anche se non sono le più recenti?
Grazie di tutto l'aiuto, domani proseguo a vedere i tuoi 4 video principali, ancora complimenti per il lavorone e la chiarezza


Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3
Dai staras c'è scritto grosso come una casa di non sovrascrivere la vecchia versione di hyperspin.
A occhio e croce ti direi di si ma aspettiamo il buon marco se può tirarti fuori il coniglio dal cappello
A occhio e croce ti direi di si ma aspettiamo il buon marco se può tirarti fuori il coniglio dal cappello
l'Arcade Flipper 90% completo --> http//www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=42&t=17854
Il niCCab 100% completo --> http//www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16516

Il niCCab 100% completo --> http//www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16516

Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3
Per legolas.
dxwnd.ini è nella cartella module extension quindi è l'estensione di un modulo. Non so bene a cosa serva ma se dai una googlata sono sicuro che qualcosa trovi. Comunque sia ti basta creare un file di testo e rinominarlo in quel modo... A meno che tu non debba usare quel modulo non avrai più problemi... Se poi devi usarlo allora va configurato è sicuramente accanto ci sarà un file dal nome uguale con scritto in più example... Da lì prendi spunto per la configurazione.
Io ho tutte rom separate dagli emulatori ma alcuni emu non te lo permettono come il daphne.... Cioè puoi sempre metterle in un'altra cartella poi ti crei un sacco di problemi con la configurazione di HL.
Gli emulatori puoi metterli anche in C:\nonna_in_carretta\emulatori basta che lo specifichi in global emulators.ini come già hai fatto, nella sezione specifica dell'emulatore (non ricordo bene dove ma sopra a dove indichi la cartella delle roms) e in hyperHQ
La gui path è l'indirizzo per l'interfaccia grafica come la mameui per mame o la sui per supermodel.
Ti consiglio di lasciar perdere anche perché non c'è bisogno di una gui che parta con hyperspin o HL. L'interfaccia grafica di un emu la usi in fase di settaggio poiché richiama il programma in riga di comando e ti permette modifiche più veloci. Hyperspin usa il programma in riga di comando non la sua interfaccia grafica
Spesso non c'è bisogno di aggiornare sempre i moduli al cambio di un emulatore... Funzionano senza problemi anche i vecchi a meno che non ci siano cambiamenti sostanziali nella nuova release o implementazioni.
Se non ci sono moduli nuovi sei costretto a usare quello
EDIT: dimenticavo il cli parameters: sarebbe l'input a linea di comando (Comando LInea parametri): serve ad inviare una linea di comando al l'emulatore prima che il tutto sia trasferito al front end. Ad esempio se per il sistema mame aggiungi "-r snowbro" la rom snow bros partirà in automatico e salterà il check iniziale della rom con un caricamento molto più veloce (sinceramente non ricordo se ci vuole il nome della rom oppure il nome esatto del gioco che hai nel l'xml del mame quindi "snow bros (USA), però il succo è quello è a te non serve a meno che tu non voglia dare un comando particolare all'emulatorr prima di partire tipo parti in finestra oppure forza questa risoluzione oppure prepara il caffè
)
dxwnd.ini è nella cartella module extension quindi è l'estensione di un modulo. Non so bene a cosa serva ma se dai una googlata sono sicuro che qualcosa trovi. Comunque sia ti basta creare un file di testo e rinominarlo in quel modo... A meno che tu non debba usare quel modulo non avrai più problemi... Se poi devi usarlo allora va configurato è sicuramente accanto ci sarà un file dal nome uguale con scritto in più example... Da lì prendi spunto per la configurazione.
Io ho tutte rom separate dagli emulatori ma alcuni emu non te lo permettono come il daphne.... Cioè puoi sempre metterle in un'altra cartella poi ti crei un sacco di problemi con la configurazione di HL.
Gli emulatori puoi metterli anche in C:\nonna_in_carretta\emulatori basta che lo specifichi in global emulators.ini come già hai fatto, nella sezione specifica dell'emulatore (non ricordo bene dove ma sopra a dove indichi la cartella delle roms) e in hyperHQ
La gui path è l'indirizzo per l'interfaccia grafica come la mameui per mame o la sui per supermodel.
Ti consiglio di lasciar perdere anche perché non c'è bisogno di una gui che parta con hyperspin o HL. L'interfaccia grafica di un emu la usi in fase di settaggio poiché richiama il programma in riga di comando e ti permette modifiche più veloci. Hyperspin usa il programma in riga di comando non la sua interfaccia grafica
Spesso non c'è bisogno di aggiornare sempre i moduli al cambio di un emulatore... Funzionano senza problemi anche i vecchi a meno che non ci siano cambiamenti sostanziali nella nuova release o implementazioni.
Se non ci sono moduli nuovi sei costretto a usare quello
EDIT: dimenticavo il cli parameters: sarebbe l'input a linea di comando (Comando LInea parametri): serve ad inviare una linea di comando al l'emulatore prima che il tutto sia trasferito al front end. Ad esempio se per il sistema mame aggiungi "-r snowbro" la rom snow bros partirà in automatico e salterà il check iniziale della rom con un caricamento molto più veloce (sinceramente non ricordo se ci vuole il nome della rom oppure il nome esatto del gioco che hai nel l'xml del mame quindi "snow bros (USA), però il succo è quello è a te non serve a meno che tu non voglia dare un comando particolare all'emulatorr prima di partire tipo parti in finestra oppure forza questa risoluzione oppure prepara il caffè

l'Arcade Flipper 90% completo --> http//www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=42&t=17854
Il niCCab 100% completo --> http//www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16516

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Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3
tutto chiaro grazie mille, errore sparito togliendo il suffisso (Example) dal file dxwnd (Example).ini (non so a cosa serva ma lasciamolo lì).
Giusto per iniziare, queste sono le cose che ho fatto:
1) Da EMULATORS --> GLOBAL --> doppio click su Nestopia --> dove si trova l'eseguibile (F:\EMULATORI\Nintendo Entertainment System\Nestopia\nestopia.exe)
2) Da EMULATORS --> Nintendo Enterteinmetn System, --> dato il rom path (F:\EMULATORI\Nintendo Entertainment System\Nestopia\rom) e selezionato emulatore di default (Nestopia).
Dubbio: nella finestra sotto (Current Emulator list for the selected system) devo aggiungere l'emulatore Nestopia ( e quindi mi richiederebbe nome emulatore, percorso dell'eseguibile e delle rom) oppure no? Forse la parte sotto va compilata se si ha più di un emulatore per ogni singolo sistema: in tal caso, se oltre a Nestopia usassi l' FCE, dovrei aggiungere nella sezione sotto sia l'uno che l'altro?
3) Avviando HyperLaunch appare finestrella che chiede System Name e Rom Name (e poi sotto ci sono 4 check non attivi che non so a cosa servano...li ho lasciati non attivi). Serve solo per testare che l'emulatore si avvii correttamente prima di provarlo con Hyperspin credo.. Ho messo il nome (Nintendo Entertainment System) nel System Name e la rom (Batman) nel rom name e premuto TEST --> Mi è apparso l'errore: "Cannot find F:\Hyperspin\HyperLaunch\HYperLaunchHQ\Databases\Nintendo Entertainment System\Nintendo Entertainment System.xml"
In HyperLaunchHQ\Databases ho solo System.xml. Invece in Hyperspin\Databases ci sono tante cartelle, una per ogni sistema, al cui interno c'è l'xml appunto. Cosa devo fare? Spostare tali cartelle in HyperLaunchHQ\Databases? Oppure modificare da qualche parte i puntamenti ai file .xml?
Fatto ciò, dovrei esser pronto per partire lanciando Hyperspin, giusto? L'indispensabile è fatto? O mancano ancora pezzi fondamentali (non parlo di visualizzazione immagini, video, ecc... quelle guardo in un secondo momento)
grazie
P.S: se avete un video da suggerirmi che spieghi per uno nuovo cosa configurare e come per partire senza spiegarmi qui, me lo linkate per favore? In youtube ci son vari video, ma molti sono su aspetti specifici, non sulle basi per partire..
Giusto per iniziare, queste sono le cose che ho fatto:
1) Da EMULATORS --> GLOBAL --> doppio click su Nestopia --> dove si trova l'eseguibile (F:\EMULATORI\Nintendo Entertainment System\Nestopia\nestopia.exe)
2) Da EMULATORS --> Nintendo Enterteinmetn System, --> dato il rom path (F:\EMULATORI\Nintendo Entertainment System\Nestopia\rom) e selezionato emulatore di default (Nestopia).
Dubbio: nella finestra sotto (Current Emulator list for the selected system) devo aggiungere l'emulatore Nestopia ( e quindi mi richiederebbe nome emulatore, percorso dell'eseguibile e delle rom) oppure no? Forse la parte sotto va compilata se si ha più di un emulatore per ogni singolo sistema: in tal caso, se oltre a Nestopia usassi l' FCE, dovrei aggiungere nella sezione sotto sia l'uno che l'altro?
3) Avviando HyperLaunch appare finestrella che chiede System Name e Rom Name (e poi sotto ci sono 4 check non attivi che non so a cosa servano...li ho lasciati non attivi). Serve solo per testare che l'emulatore si avvii correttamente prima di provarlo con Hyperspin credo.. Ho messo il nome (Nintendo Entertainment System) nel System Name e la rom (Batman) nel rom name e premuto TEST --> Mi è apparso l'errore: "Cannot find F:\Hyperspin\HyperLaunch\HYperLaunchHQ\Databases\Nintendo Entertainment System\Nintendo Entertainment System.xml"

Fatto ciò, dovrei esser pronto per partire lanciando Hyperspin, giusto? L'indispensabile è fatto? O mancano ancora pezzi fondamentali (non parlo di visualizzazione immagini, video, ecc... quelle guardo in un secondo momento)
grazie
P.S: se avete un video da suggerirmi che spieghi per uno nuovo cosa configurare e come per partire senza spiegarmi qui, me lo linkate per favore? In youtube ci son vari video, ma molti sono su aspetti specifici, non sulle basi per partire..
