[GUIDA] Maximus Arcade

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
Avatar utente
Smanettone

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Banned
Banned
Messaggi: 1824
Iscritto il: 10/11/2013, 10:39
Medaglie: 9
Città: Italia
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Guida all'utilizzo di Maximus Arcade

Messaggio da Smanettone »

kollian ha scritto:se usi già Xpadder basta configurare le direzioni del joystick con le frecce direzionali della tastiera, se l'hai già fatto devi andare (senza aver xpadder avviato) in CONTROLLER MAPPING----->SETUP 1 configuri:
UP=freccia su
DOWN=freccia giù
LEFT=freccia sx
RIGHT=freccia dx

PAGE UP= joystick in su
pAGE DOWN=joystick giù.
Premesso che col joystick che sto utilizzando, ad ogni direzione corrisponde una freccia della tastiera (quindi i tuoi presupposti sono verificati).

Ho provato a settarlo sia cosi':
PAGE DOWN= joystick dx
PAGE UP= joystick sin

sia cosi':
PAGE DOWN= joystick giu'
PAGE UP= joystick su

Comunque sia, in entrambi i casi la cosa non funziona perché, dopo aver assegnato senza problemi UP,DOWN,LEFT,RIGHT alle rispettive frecce, come vado ad assegnare PAGE UP e PAGE DOWN ad una qualunque freccia, automaticamente mi scompare la rispettiva direzione dal settaggio precedente!

Es. se assegno UP= freccia su
come io assegno PAGE UP= joystick in su mi scompare il settaggio precedente

oppure:
Es. se assegno UP= freccia su
come io assegno PAGE UP= joystick sin mi scompare il settaggio precedente

<-dash->
Immagine
Avatar utente
Smanettone

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Banned
Banned
Messaggi: 1824
Iscritto il: 10/11/2013, 10:39
Medaglie: 9
Città: Italia
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Guida all'utilizzo di Maximus Arcade

Messaggio da Smanettone »

In pratica se assegno la stessa direzione/tasto a due funzioni diverse, vanno in conflitto e il primo settaggio viene cancellato...
Immagine
Avatar utente
kollian
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 589
Iscritto il: 09/10/2013, 17:37
Città: Rimini
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Guida all'utilizzo di Maximus Arcade

Messaggio da kollian »

no...ho provato e funziona, poi non ho lanciato il frontend e non so se vada in conflitto...Cmq segui passo/passo. Se lo fai vedi che riesci a farlo. Devi assegnare la prima configurazione con xpadder, poi lo chiudi. Ed assegni la seconda configurazione. La prima volta con Xpadder ti darà up/down/left/right (visto che lo hai configurato con le frecce) la seconda, senza Xpadder ti darà joystick up/jpystick down/ecc

Fidati che così riesci, poi però, se va in conflitto, non l'ho testato...ciao!
marco_salerno
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 337
Iscritto il: 09/01/2014, 19:19
Città: salerno

Re: Guida all'utilizzo di Maximus Arcade

Messaggio da marco_salerno »

ragazzi sapete come posso mettere maximus arcade in finestra ? voglio farvi qualche screenshot del mio progetto per ora ho ultimato 3 emulatori , o nel caso sapete dirmi se faccio gli screen da maximus arcade con il tasto capture screen (che io ho messo a f12) dove vanno a finire i file ?
Avatar utente
kollian
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 589
Iscritto il: 09/10/2013, 17:37
Città: Rimini
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Guida all'utilizzo di Maximus Arcade

Messaggio da kollian »

Per quel che ne so io la funzione screen capture serve ad altro. Cioè: se ti manca per esempio una foto preview di un gioco, tu ci giochi, fai lo screen capture, e quando esci hai la foto preview del gioco bella e fatta.
Avatar utente
Stellaris
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 209
Iscritto il: 06/06/2013, 9:10
Città: Ischia
Località: Ischia

Re: Guida all'utilizzo di Maximus Arcade

Messaggio da Stellaris »

Infatti come dice l'amico Kollian la funzione screen capture serve solo a crearti degli screenshot dei giochi quando ti mancano o quando vuoi sostituirli. Questo vuol dire che le immagini vengono automaticamente create nella cartella di default "Screenshots" dell'emulatore o nella cartella che hai definito attraverso la configurazione di MA (Configuration-Image).
marco_salerno
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 337
Iscritto il: 09/01/2014, 19:19
Città: salerno

Re: Guida all'utilizzo di Maximus Arcade

Messaggio da marco_salerno »

si ma come faccio gli screen per farvi vedere qualcosa del mio progetto ? si puo' mettere maximus arcade in modalità finestra ?
Lynx

High score Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 779
Iscritto il: 24/09/2012, 19:20
Medaglie: 14
Città: Italy

Re: Guida all'utilizzo di Maximus Arcade

Messaggio da Lynx »

Per prendere uno screenshot basta che apri un qualsiasi programma di grafica, anche Paint e lo metti in background. Ti apri il frontend e con il tasto "Stamp/Print Screen" scatti lo screenshot, poi premi ALT+TAB e ti sposti sul programma di grafica, premi ctrl+v per incollare l'immagine e poi la salvi in jpeg o png.
marco_salerno
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 337
Iscritto il: 09/01/2014, 19:19
Città: salerno

Re: Guida all'utilizzo di Maximus Arcade

Messaggio da marco_salerno »

Lynx ha scritto:Per prendere uno screenshot basta che apri un qualsiasi programma di grafica, anche Paint e lo metti in background. Ti apri il frontend e con il tasto "Stamp/Print Screen" scatti lo screenshot, poi premi ALT+TAB e ti sposti sul programma di grafica, premi ctrl+v per incollare l'immagine e poi la salvi in jpeg o png.
ah ok grazie non so perche' ma non avevo pensato a questa opzione :rofl2: fra poco posto qualche screen nel post delle personalizzazioni di maximus arcade per chi volesse vedere 8-)
crashserver

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 241
Iscritto il: 21/05/2012, 22:18
Medaglie: 1
Città: tarquinia

Re: Guida all'utilizzo di Maximus Arcade

Messaggio da crashserver »

domandina veloce, su maximus arcade in preferences alla voce configuration-launch, in basso c'è scritto window state e path to media, a cosa servono? come li devo impostare?
Rispondi

Torna a “Frontend”