[GUIDA] GameEx

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
Avatar utente
leo973
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 604
Iscritto il: 15/05/2006, 14:46
Città: Monselice
Località: (PD)

Messaggio da leo973 »

GameEx lo è... impostabile, se dovessi usarlo dimmelo che ti mando il file Italian.txt completo. E comunque ti fa il caffè solo se lo vuoi, in realtà la sua funzione principale è di gestire completamente MAME
mikraz
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 120
Iscritto il: 05/06/2006, 10:06

Messaggio da mikraz »

e in quanto a risorse come è messo?

vorrei provarlo pure io. si adatta bene ad un monitor arcade? gira senza problemi su windows 98?
Sonic The Hedgehog

Messaggio da Sonic The Hedgehog »

leo973 ha scritto:GameEx lo è... impostabile, se dovessi usarlo dimmelo che ti mando il file Italian.txt completo. E comunque ti fa il caffè solo se lo vuoi, in realtà la sua funzione principale è di gestire completamente MAME
Ti ringrazio per la gentilezza.

volevo chiederti a questo punto anche altre cose a suo riguardo, ossia:
1) con gli altri emulatori come si comporta ?
2) ci sono sempre quei 10/15 secondi di attesa all'avvio ?
3) bllpla parlava di pesantezza, secondo cui il Maximus è più leggero. Tu cosa puoi dire a riguardo ?

Grazie :)
Avatar utente
leo973
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 604
Iscritto il: 15/05/2006, 14:46
Città: Monselice
Località: (PD)

Messaggio da leo973 »

Sonic The Hedgehog ha scritto:volevo chiederti a questo punto anche altre cose a suo riguardo, ossia:
1) con gli altri emulatori come si comporta ?
2) ci sono sempre quei 10/15 secondi di attesa all'avvio ?
3) bllpla parlava di pesantezza, secondo cui il Maximus è più leggero. Tu cosa puoi dire a riguardo ?

Grazie :)
Intanto devo dirti che anch'io sono possessore di licenza regolarmente acquistata, e penso che come FE mi terrò GameEx.
Io come sistema ho un PC con 512Mb RAM e CPU AMD XP2400 e ArcadeVGA (ex 9200) su OS winXP e tutto gira moolto bene.
oltre a MAME gestisco Daphne senza problemi, e ora lo sto configurando per Zinc (HW Playstation), e devo dire che non ha problemi.
Con la licenza non hai secondi di attesa all'avvio, e da configurazione puoi dirgli che si avvii direttamente con menu senza l'intro.
Per quel che riguarda la pesantezza, probabilmente bllpla ha ragione, ma ripeto, è questione di hardware. Da me gira tutto a meraviglia senza problemi.

Su win98 gira senza problemi, con qualche funzionalità in meno però. Ho abbandonato il 98 perche avevo problemi con Daphne e FE, ma forse era colpa mia

Ho implementato il linguaggio completamente in italiano!
Hystory.dat e catver.in in italiano ora lo prende, bastava aggiornare la lista! :D :D :D :wink:
Avatar utente
leo973
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 604
Iscritto il: 15/05/2006, 14:46
Città: Monselice
Località: (PD)

Messaggio da leo973 »

Ho un nuovo problema... ho rimosso e reistallato gameex per vedere se risolvevo un problema legato alla doppia visualizzazione di alcuni file nella cartella multimedia->video, non solo non ho risolto la questione, ma adesso non mi vede tutte le rom, ne mancano alcune (non so dire quante), me ne sono accorto perchè non c'è più "bubble bobble" tra i giochi pur essendoci la rom.
Come precedentemente detto ho sostituito history.dat e catver.ini con analoghi in italiano, che possa essere il motivo? :?:
Mootaz
Newbie
Newbie
Messaggi: 31
Iscritto il: 26/04/2007, 8:50

Messaggio da Mootaz »

leo973 ha scritto:GameEx lo è... impostabile, se dovessi usarlo dimmelo che ti mando il file Italian.txt completo. E comunque ti fa il caffè solo se lo vuoi, in realtà la sua funzione principale è di gestire completamente MAME
Ho appena inviato a Tom la donazione di 14 sterline.
In attesa che il gameex mi prepari un buon espresso ristretto non è che... quel file italian.txt... potresti mandarmelo? :lol: :lol: :lol:

l'indirizzo è inyourface chiocciola supereva punto it

grazie in anticipo
Luca
Avatar utente
leo973
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 604
Iscritto il: 15/05/2006, 14:46
Città: Monselice
Località: (PD)

Messaggio da leo973 »

ok, fatto... ;)
Mootaz
Newbie
Newbie
Messaggi: 31
Iscritto il: 26/04/2007, 8:50

Messaggio da Mootaz »

leo973 ha scritto:ok, fatto... ;)
Grazie Leo! :D :D :D :D
Avatar utente
speis
Newbie
Newbie
Messaggi: 80
Iscritto il: 28/10/2007, 23:24

Messaggio da speis »

Riesumo un vecchio post per parlare di GameEX senza aprirne un'altro.

Ho finalmente sistemato il mio cab e per tutte le prove dei controlli ho utilizzato mameplus.

Ho deciso di installare il GameEX (prima vedo come va poi prendero la licenza.. a proposito quanto cosa?).

Dato che negli emulatori supportati dal GameEx c'e solo il mame32 e non il mameplus volevo sapere se i file di configurazione (cfg) del mameplus sono compatibili con il mame32.

Alternativa è quella di utilizzare direttamente il mameplus con il GameEX; quindi vi chiedo se durante la configurazione del mame32 con gameex posso far puntare l'eseguibile del mameplus senza problemi (faccio credere al gameex che il mio mameplus sia il mame32.. si puo' fare?

Grazie
Speis
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da TheBaro »

guarda, nn conosco il gameex, pero da esperienza con altri fe, puoi tranquillamente puntare l'eseguibile del mameplus come quello a riga di comando, come quello con la gui (mame32) e come quello moddato (fx)...
cmq aspettiamo il parere di chi ne sa di piu..ciao :D
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Rispondi

Torna a “Frontend”