advmenu, emulatori vari e 15khz..

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
Avatar utente
ahrfukkio
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 128
Iscritto il: 14/07/2007, 18:28
Città: Montecatini

advmenu, emulatori vari e 15khz..

Messaggio da ahrfukkio »

saluti a tutti i mamisti,
finalmente il cab sembra essere terminato almeno nella parte hardware, così ora mi sto dedicando al software.. attualmente uso advmame + advmenu e tutto funziona regolarmente anche se ora devo ottimizzare il tutto.
Vorrei togliere i giochi che non mi interessano ed aggiungere altri emulatori in modo da poter rigiocare ai vari Super Mario, Sonic e magari ad un pò di giochi della playstation..
Il mio dubbio è questo: attualmente advmenu e advmame mandano l'uscita video a 15kHz.. ma se con advmenu avvio altri emulatori questi partiranno a 15kHz o a 31? Forse è una domanda banale ma se gli altri emu andassero a 31k dovrei passare a powerstrip per risolvere e quindi dal dos dovrei passare a windows..
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: advmenu, emulatori vari e 15khz..

Messaggio da Kernel »

ahrfukkio ha scritto:Il mio dubbio è questo: attualmente advmenu e advmame mandano l'uscita video a 15kHz.. ma se con advmenu avvio altri emulatori questi partiranno a 15kHz o a 31? Forse è una domanda banale ma se gli altri emu andassero a 31k dovrei passare a powerstrip per risolvere e quindi dal dos dovrei passare a windows..
Purtroppo no. Advmenu pensa solo a lanciare l'emulatore. Il lavoro che intendi tu lo fa l'arcadeos, anche se è molto macchinoso e lascia il tempo che trova... Io uso AdvanceMess che ti permette di usare i vari sistemi come Megadrive, Snes (senza sonoro ahimè), nes, e altri... L'output video lo puoi settare sempre con le utility advcfg, advv, ecc..., quindi risoluzioni perfette (meglio che la cosole collegata al TV).

Purtroppo advmess avendo molti sistemi da emulare non è il massimo rispetto ad emulatori dedicati come lo zsnes o il gens, considerando anche che, come l'advmame è fermo da tempo.

In ambiente DOS le uniche soluzioni (che però sono superiori a qualsiasi configurazione win) sono i programmi della serie Advance di Mazzoleni: advmame-menu-ecc, ma purtroppo senza aggiornamenti pian piano restano tagliati fuori...

Volevo provare il software "soft15KHz" che da quello che ho letto, in windows peremetterebbe di utilizzare le risolzioni prendendole direttamente dal file di configurazione di advmame.
Avatar utente
ahrfukkio
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 128
Iscritto il: 14/07/2007, 18:28
Città: Montecatini

Messaggio da ahrfukkio »

grazie per la risposta.. visto ciò io stavo quasi pensando di passare a advmenu sotto windows e lavorare di powerstip.. come la vedi come possibilità? ma per arrestare win advmenu può farlo? o mi serve qualche software apposito?
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3625
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 42 volte

Messaggio da picerno »

ahrfukkio ha scritto:visto ciò io stavo quasi pensando di passare a advmenu sotto windows e lavorare di powerstip
traaaaaaaaaaaaaaadimeeeeeeeeeeeeeeento!!
ahrfukkio ha scritto: ma per arrestare win advmenu può farlo? o mi serve qualche software apposito?
non ho mai provato ma non penso. qualche sistema si trova sempre e visto che usi la mia scheda puoi assegnare ad uno dei tasti, in seconda funzione, appunto la funzionalità di spegnere il sistema
Avatar utente
ahrfukkio
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 128
Iscritto il: 14/07/2007, 18:28
Città: Montecatini

Messaggio da ahrfukkio »

picerno ha scritto: traaaaaaaaaaaaaaadimeeeeeeeeeeeeeeento!!
ahahahhahaha.. è vero.. ma purtroppo la funzione del cab è quella di giocarci quindi in questa ottica posso anche provare a sacrificare un pò la realisticità mettendo windows anzichè lasciando il DOS.. poi se non provo di persona una strada non posso valutare direttamente benefici e problemi di ogni soluzione.. comunque per ora fo delle prove.. l'installazione di win la faccio su un altro HD in modo da non rovinare il lavoro fatto finora!

ad ogni modo quando mi trovi su msn mi puoi contattare? volevo farti una paio di domande sull'interfaccia.
ciao ;)
Rispondi

Torna a “Frontend”