mamewah e avvio giochi

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
enzo_sa
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 178
Iscritto il: 30/04/2007, 9:35

mamewah e avvio giochi

Messaggio da enzo_sa »

premetto che ho cercato di usare mamewah con win98,ma niente.alla fine ho installato xp e sembrava tutto bene,quando poi mi sono accorto che alcuni giochi che si avviano tranquillamente da mame 32,da mamewah non vanno.qualcuno sa dirmi perchè?ovviamente mamewah funziona in abbinato con mame32
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6837
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da TheBaro »

prova a cambiare l'opzione safelaunch in no_safelaunch nel command line che lancia il gioco dentro all' ini dell'emulatore...
dovresti risolvere...
famme sape'...
enzo_sa
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 178
Iscritto il: 30/04/2007, 9:35

Messaggio da enzo_sa »

non lo trovo questo safe lunch.cmq io uso l' ultima versione di mamewah.dove sta?
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6837
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da TheBaro »

nell'emuxxx.ini nella commandline_format...è la linea che lancia l'emulatore a riga di comando...cercalo che lo trovi!è scritto li!
Avatar utente
s_bastian
Newbie
Newbie
Messaggi: 66
Iscritto il: 22/07/2005, 20:07
Località: Vicenza
Grazie Ricevuti: 1 volta
Contatta:

Messaggio da s_bastian »

Fa una cosa:
Apri mamewah.log (lo trovi nella cartella di mamewah)
Dovresti trovare una riga del tipo "Launching application: "mame nomediungioco" o qualcosa del genere (sto andando a memoria)
Copia la riga del comando lanciato (es: "c:\mame\mame.exe 1943" ) selezionandola con il mouse e poi tasto destro e "Copia"
Ora, apri una shell di DOS (se usi XP, premi START, poi ESEGUI e nella casella di input, inserici la parola CMD
Incolla nel prompt dei comandi la riga copiata (su win2k basta cliccare con il destro del mouse sul prompt, non so se lo faccia anche XP
premi Invio, ed il sistema lancerà LO STESSO COMANDO che mamewah ha eseguito. Dal messaggio di errore che comparirà riuscirai a capire cosa c'è che non va. Probabilmetne comunque hai qualche percorso male impostato in mame.ini di mame, oppure qualcosa di errato nelle opzioni di lancio del gioco in mame.ini di mamewah
Questo metodo è il migliore che io conosca (anche con altri emulatori) per capire cosa c'è che non va in mamewah con un emulatore che non fa il suo lavoro.
I'm too old for this shit..
enzo_sa
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 178
Iscritto il: 30/04/2007, 9:35

Messaggio da enzo_sa »

il problema è che non me lo fa con tutti i giochi.solo con alcuni
Avatar utente
s_bastian
Newbie
Newbie
Messaggi: 66
Iscritto il: 22/07/2005, 20:07
Località: Vicenza
Grazie Ricevuti: 1 volta
Contatta:

Messaggio da s_bastian »

Allora, esegui questa procedura solo per quei giochi. Nella schermata dos compariranno gli eventuali errori di mame e scoprirai che una rom è corrotta o errata, che ti manda una rom, che qualcosa non è configurato bene, o cose del genere ;)
I'm too old for this shit..
Rispondi

Torna a “Frontend”