Maximus Arcade e DOSbox

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
Avatar utente
kannadav

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 590
Iscritto il: 20/07/2011, 16:34
Medaglie: 1
Città: Livorno
Contatta:

Maximus Arcade e DOSbox

Messaggio da kannadav »

Ciao a tutti!

C'è qualche anima buona che ha la pazienza di spiegarmi come impostare il DOSbox su M.A.?

Ovviamente ho già provato il sistema consueto di mettere tutte le roms .zip in una cartella, ma dopo, M.A. mi dice che non posso usare il DOSbox finché non sistemo l'executable (non penso sia quello) o i media (le ROMS).

Be', questo è tutto...
CIAOCIAO! <-ciao->
Lynx

High score Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 779
Iscritto il: 24/09/2012, 19:20
Medaglie: 14
Città: Italy

Re: Maximus Arcade e DOSbox

Messaggio da Lynx »

Riprendo questo topic, per non aprirne un altro.
Ho provato a seguire qualche tutorial ma quando lancio i giochi lo schermo resta nero.
Qualcuno è riuscito poi a configurarlo?
Lynx

High score Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 779
Iscritto il: 24/09/2012, 19:20
Medaglie: 14
Città: Italy

Re: Maximus Arcade e DOSbox

Messaggio da Lynx »

Adesso capisco perché questo topic non aveva ricevuto nessuna risposta:
non esisteva soluzione!!! <-rofl->

Scherzo ovviamente, comunque sono riuscito nell'impresa, adesso funziona tutto perfettamente.
Lynx

High score Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 779
Iscritto il: 24/09/2012, 19:20
Medaglie: 14
Città: Italy

Re: Maximus Arcade e DOSbox

Messaggio da Lynx »

Perdindirindina, avevo omesso la cosa più importante -la soluzione- anche se forse non interessa più a nessuno... <-rofl->

La farò breve, anche perché non sono in grado di fare un tutorial. Scordatevi per un attimo DOSBox e concentratevi solo su D-Fend Reloaded. Dando per scontato che si sappia come installare un gioco, una volta fatto selezionatelo e create il file di configurazione .conf; ovvero dal menù a tendina selezionate: File->Esporta->Crea file configurazione... quindi salvatelo in una cartella a scelta.
Il frontend deve puntare all'eseguibile DOSBox.exe (contenuto dentro una cartella di D-Fend Reloaded) e per i media alla cartella contenente i file .conf che vi siete creati.

DONE!!!
Avatar utente
kannadav

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 590
Iscritto il: 20/07/2011, 16:34
Medaglie: 1
Città: Livorno
Contatta:

Re: Maximus Arcade e DOSbox

Messaggio da kannadav »

Be', anche i misteri più sepolti prima o poi trovano soluzione!

Bravo!
<-ciao->
Lynx

High score Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 779
Iscritto il: 24/09/2012, 19:20
Medaglie: 14
Città: Italy

Re: Maximus Arcade e DOSbox

Messaggio da Lynx »

Grazie, anche se è stato solo un lavoro di traduzione, ma alla fine non era proprio chiaro.
Adesso dovrebbe essere tutto a posto, ricordatevi di aggiungere sul box del FE il suffisso .conf :-D

MS-DOS\DOSBox rulez... 8)
Avatar utente
b4nd1t0
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 303
Iscritto il: 30/03/2012, 16:24
Città: Roma
Località: Roma
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 5 volte

Re: Maximus Arcade e DOSbox

Messaggio da b4nd1t0 »

Grazie delle info, sto iniziando a configurare Maximus e sto preparando una lista di giochi che vorrei inserire tramite dosbox :D
lerjr99
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 03/03/2011, 11:31
Città: PERUGIA
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Maximus Arcade e DOSbox

Messaggio da lerjr99 »

Ho fatto tutto .... D-FEND giochi caricati, partono perfettamente.
Da Maximus Arcade, vedo le Rom, lancio i l gioco e mi rimane sulla schermata di DOSBOX,
come se non mi facesse in automatico il montaggio del gioco.
Come faccio a sbloccare questo passo?
Grazie per l'aiuto
arca
Newbie
Newbie
Messaggi: 19
Iscritto il: 08/10/2015, 19:42
Città: barcellona

Re: Maximus Arcade e DOSbox

Messaggio da arca »

Lynx ha scritto:Perdindirindina, avevo omesso la cosa più importante -la soluzione- anche se forse non interessa più a nessuno... <-rofl->

La farò breve, anche perché non sono in grado di fare un tutorial. Scordatevi per un attimo DOSBox e concentratevi solo su D-Fend Reloaded. Dando per scontato che si sappia come installare un gioco, una volta fatto selezionatelo e create il file di configurazione .conf; ovvero dal menù a tendina selezionate: File->Esporta->Crea file configurazione... quindi salvatelo in una cartella a scelta.
Il frontend deve puntare all'eseguibile DOSBox.exe (contenuto dentro una cartella di D-Fend Reloaded) e per i media alla cartella contenente i file .conf che vi siete creati.

DONE!!!
GRAZIE ANCHE SE SONO PASSATI 4 ANNI DAL TUO POST SAPPI CHE E SEMPRE UTILE ORA SI AVVIANO SENZA PROBLEMI GRAZIE ANCORA <-thumbup-> <-thumbup-> <-thumbup-> <-thumbup-> <-thumbup-> <-thumbup-> <-thumbup-> <-thumbup-> <-thumbup->
Rispondi

Torna a “Frontend”