[GUIDA] HyperSpin 1.4 + RocketLauncher

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
Avatar utente
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2365
Iscritto il: 14/03/2011, 15:33
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 7 volte
Contatta:

Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3 > Rocket Launcher

Messaggio da Marcoqwerty »

Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
liga74
Newbie
Newbie
Messaggi: 72
Iscritto il: 03/05/2015, 20:45
Città: Verona

Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3 > Rocket Launcher

Messaggio da liga74 »

si ho guardato ho visto che ci sono 3 tipi di pagamenti,ok gli do un'occhiata e vediamo se poi si riesce a farlo andare
Avatar utente
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2365
Iscritto il: 14/03/2011, 15:33
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 7 volte
Contatta:

Re: [GUIDA INFO]Rocket Launcher + HyperSpin 1.4

Messaggio da Marcoqwerty »

HYPERSPIN 1.4 NON ENTRA NELLA WHEEL DEI GIOCHI MA RIMANE NEL MENU PRINCIPALE

Ecco un video dell'errore che stiamo analizzando:

http://www.youtube.com/watch?v=uKOLvy3o3aI

Praticamente tentiamo di accedere alla wheel del gioco e invece veniamo rimbalzati al menu' principale...

Questo problema si potrebbe verificare in fase di aggiornamento da una versione di HS 1.3 alla 1.4, perche' HS ritornando ad essere autonomo ha bisogno di alcuni path che nella versione 1.3 erano stati eliminati.

Ecco come risolvere il problema:

Immagine

Aprire HyperHQ e settare come nei campi indicati in rosso...ossia avvio con Hyperlaunch, la path delle roms e la nostra estensione senza il punto.

I settaggi dovranno coincidere a quelli messi in precedenza su RL in questa posizione:

Immagine

Proviamo ad avviare HS e vediamo se entriamo nei sottomenu'.

SE AVETE ANCORA PROBLEMI:

Deselezionate dalla vostra wheel corrotta queste checkbox, da HyperHQ

Immagine

<-rtfm->
Ultima modifica di Marcoqwerty il 25/02/2018, 14:10, modificato 2 volte in totale.
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
paginein
Newbie
Newbie
Messaggi: 74
Iscritto il: 09/09/2013, 8:53
Città: VE

Re: [GUIDA INFO]Rocket Launcher + HyperSpin 1.4

Messaggio da paginein »

ciao a tutti, portate pazienza, ma non riesco a "collegare" rochektlauncher con hyperspin.

ho impostato cosi:

1) installato HyperLaunch v2.25c su c:\Hyperspin
2) installato RocketLauncher v1.0 (Full Install) su c:\Rocketlauncher
3) eseguo RocketLauncherUI.exe, mi propone l'aggiornamento alla V.1.0.01 e confermo
4) vado su Rocketlauncherui/Frontends
5) aggiungo un nuovo frontend chiamato Hyperspin, seleziono il percorso e per i 2 plugin
scelgo Hyperspin e salvo
6) imposto i 2 flag del nuovo frontend su default e attivo, (di default sono tutti e due attivi sul frontend RochetlauncherUI)
7) vengono visualizzati a sinistra i sistemi emulati.

potete confermarmi i passaggi?

ps: non ho capito a cosa serve l'eseguibile RocketLauncher.exe... <-dash-> <-dash->
so!
Avatar utente
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2365
Iscritto il: 14/03/2011, 15:33
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 7 volte
Contatta:

Re: [GUIDA INFO]Rocket Launcher + HyperSpin 1.4

Messaggio da Marcoqwerty »

Tutto perfetto nei passaggi...l'eseguibile rocketlauncher.exe serve per l'avvio dei giochi (infatti puoi fare anche dei test senza la gui) ma viene gestito dall GUI RocketlauncherUI.exe per comodita'.....uno e' l'eseguibile l'altro il front-end con GUI.

Hai fatto l'installazione da zero?
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
Alborto
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 11/02/2015, 8:18
Città: Messina

Re: [GUIDA INFO]Rocket Launcher + HyperSpin 1.4

Messaggio da Alborto »

Ciao,
seguendo la guida per aggiungere lo ScummVM con i file compressi, tutto ok tranne che, quando lancio un gioco, non compare la schermata di caricamento e quindi non si capisce se il gioco sta partendo o meno, poi parte, pero' sarebbe ottimo avere la barra perché i miei amici lanciano 5 giochi contemporaneamente non sapendo che bisogna aspettare tempo per il lancio del gioco.
Un aiuto?
Grazie :D
Avatar utente
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2365
Iscritto il: 14/03/2011, 15:33
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 7 volte
Contatta:

Re: [GUIDA INFO]Rocket Launcher + HyperSpin 1.4

Messaggio da Marcoqwerty »

Alborto ha scritto:Ciao,
seguendo la guida per aggiungere lo ScummVM con i file compressi, tutto ok tranne che, quando lancio un gioco, non compare la schermata di caricamento e quindi non si capisce se il gioco sta partendo o meno, poi parte, pero' sarebbe ottimo avere la barra perché i miei amici lanciano 5 giochi contemporaneamente non sapendo che bisogna aspettare tempo per il lancio del gioco.
Un aiuto?
Grazie :D
Hai abilitato il fade IN per quel sistema? se lo hai abilitato per tutti in global devi solo mettere use global!

poi puo' dipendere anche da come hai i files dei giochi scummvm se zippati o direttamente nelle cartelle....se sono unzippati non lo vedrai mai! dai un'occhiata alle NOTE del moduolo selezionandolo e cliccando sull'icona col blocchetto delle note giallo.
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
Alborto
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 11/02/2015, 8:18
Città: Messina

Re: [GUIDA INFO]Rocket Launcher + HyperSpin 1.4

Messaggio da Alborto »

Marcoqwerty ha scritto: Hai abilitato il fade IN per quel sistema? se lo hai abilitato per tutti in global devi solo mettere use global!

poi puo' dipendere anche da come hai i files dei giochi scummvm se zippati o direttamente nelle cartelle....se sono unzippati non lo vedrai mai! dai un'occhiata alle NOTE del moduolo selezionandolo e cliccando sull'icona col blocchetto delle note giallo.
Mille grazie! Mancava proprio il fade in :D <-shake2->
paginein
Newbie
Newbie
Messaggi: 74
Iscritto il: 09/09/2013, 8:53
Città: VE

Re: [GUIDA INFO]Rocket Launcher + HyperSpin 1.4

Messaggio da paginein »

ciao,
si ho fatto l'installazione da zero ma mi confermi che lato HYPERHQ / sezione Whell Settings / emulatore scelto devo lasciare vuote le path Executable e Rom Path ?

Non vengono gestite dal frontend Rocketlauncher dove a mia volta ho indicato l'emulatore e le path roms?

In RocketLauncherUI sezione frontends è corretto aggiungere il frontend con nome Hyperspin e come path selezionare l'eseguibile Hyperspin.exe ed impostare i due menu a tendina con tipo plugin Hyperspin e mettere tutto come frontend dei default ?

Porta pazienza, grazie ma ho molta confusione di "chi deve fare cosa".. <-dash->

Marcoqwerty ha scritto:Tutto perfetto nei passaggi...l'eseguibile rocketlauncher.exe serve per l'avvio dei giochi (infatti puoi fare anche dei test senza la gui) ma viene gestito dall GUI RocketlauncherUI.exe per comodita'.....uno e' l'eseguibile l'altro il front-end con GUI.

Hai fatto l'installazione da zero?
so!
Avatar utente
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2365
Iscritto il: 14/03/2011, 15:33
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 7 volte
Contatta:

Re: [GUIDA INFO]Rocket Launcher + HyperSpin 1.4

Messaggio da Marcoqwerty »

Esiste un tool per la migrazione Hyperspin Rocket....dai un'occhiata sul forum di Rocketlauncher....dipende che versione usi di Hyperspin...se hai la versione vecchia i path devono essere caricati se no vuoti con la nuova versione.

Quel tool si occupa in automatico di fare tutto:

http://www.rlauncher.com/wiki/index.php ... perLaunch3
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
Rispondi

Torna a “Frontend”