Commodore Amiga.xml + WHDLoad.xml aggiornato 2014-08-19

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2591
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 14 volte
Grazie Ricevuti: 108 volte

Re: Commodore Amiga.xml + WHDLoad.xml aggiornato 2014-08-19

Messaggio da DigDug »

no.panic ha scritto:ad esempio:
Drakkhen_v1.3_Files_0769.zip
Drakkhen_v1.3_Image_0769.zip
evidentemente il gioco aveva un suo installer, o permetteva di essere eseguito da hd semplicemente copiando il contenuto dei dischetti su hd (files).
whdload invece funziona creando delle immagini dei dischi, chiamandole per esempio Disk.1 Disk.2 ecc (tutte da 880kb infatti) (image).
probabilmente gli archivi whdload sono stati creati di entrambe le versioni del "gioco installato".
all'atto pratico non cambia niente, usa quella che vuoi.
no.panic ha scritto:SuperCars_v1.2_1Disk_1528.zip
SuperCars_v1.2_2Disk_1527.zip
mi sa che alcuni giochi erano usciti sia in versione 1 disco che 2 dischi. probabilmente quelle da 1 disco avevano qualche contenuto in meno, o dati compressi.
in questo caso privilegerei le versioni con più dischi.
Avatar utente
Emu

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 264
Iscritto il: 30/11/2014, 13:00
Medaglie: 1
Città: ReggioEmilia

Re: Commodore Amiga.xml + WHDLoad.xml aggiornato 2014-08-19

Messaggio da Emu »

Ciao
Tra i tag c'è anche chip e fast, i quali indicano la necessità di abilitare la memoria aggiuntiva chip o fast nell'emulatore.
Se qualcuno ha dimestichezza con excel vi allego il foglio di lavoro.
Gli xml finali sono nelle tabelle pivot dei fogli verdi.
Purtroppo è molto incasinato :(

Emu
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Emu
no.panic
Newbie
Newbie
Messaggi: 56
Iscritto il: 28/03/2015, 13:23
Città: Latina

Re: Commodore Amiga.xml + WHDLoad.xml aggiornato 2014-08-19

Messaggio da no.panic »

Ho un problema con il file WHDLoad.xml. WinUAELoader riesce a leggere il file fino ad un certo punto (precisamente quando incontra il carattere & nel nome dello slave). Me ne accorgo perché proprio da WinUAELoader se voglio far partire una rom mi si apre una lista con solo una ventina di giochi. Da FEEL e mGalaxy vedo la lista completa ma posso far partire solo i primi 20 giochi per lo stesso motivo, WinUAELoader non riesce a leggere il resto del file. Avete anche voi questo problema?
marco_salerno
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 337
Iscritto il: 09/01/2014, 19:19
Città: salerno

Re: Commodore Amiga.xml + WHDLoad.xml aggiornato 2014-08-19

Messaggio da marco_salerno »

no.panic ha scritto:Ho un problema con il file WHDLoad.xml. WinUAELoader riesce a leggere il file fino ad un certo punto (precisamente quando incontra il carattere & nel nome dello slave). Me ne accorgo perché proprio da WinUAELoader se voglio far partire una rom mi si apre una lista con solo una ventina di giochi. Da FEEL e mGalaxy vedo la lista completa ma posso far partire solo i primi 20 giochi per lo stesso motivo, WinUAELoader non riesce a leggere il resto del file. Avete anche voi questo problema?
Parti dal pressupposto che per partire un gioco nel front-end deve prima partirti fuori front-end con il winuae loader , quindi se winuaeloader ti vede 20 giochi , puoi avviare solo quei 20 giochi.

Detto questo credo sia un problema di lista .xml che non combacia con il pacchetto whload che hai.
Sai dirmi quali whload hai ? in base alla versione dei whload che hai devi trovarti la lista .xml adatta. Se hai tempo e temviever posso entrarti nel pc e dare un'occhiata veloce perchè è sicuramente una cazzatina che va risolta in 2 minuti piu' facile da farsi che a spiegare
no.panic
Newbie
Newbie
Messaggi: 56
Iscritto il: 28/03/2015, 13:23
Città: Latina

Re: Commodore Amiga.xml + WHDLoad.xml aggiornato 2014-08-19

Messaggio da no.panic »

marco_salerno ha scritto: Parti dal pressupposto che per partire un gioco nel front-end deve prima partirti fuori front-end con il winuae loader , quindi se winuaeloader ti vede 20 giochi , puoi avviare solo quei 20 giochi.
Si esatto, i front-end erano solo per conferma, il problema è WinUAELoader.
Detto questo credo sia un problema di lista .xml che non combacia con il pacchetto whload che hai.
Sai dirmi quali whload hai ? in base alla versione dei whload che hai devi trovarti la lista .xml adatta.
Come base ho preso l' xml di questo topic ma ho fatto delle modifiche, ma sono abbastanza convinto di aver fatto tutto bene.
Cerco di spiegare meglio il problema.

Il mio WHDLoad.xml inizia così (metto solo le prime righe, inutile copiarlo tutto):

Codice: Seleziona tutto

<?xml version="1.0"?>
<WHDLoad Version="2.5" NumGames="3181">

	<Game Name="1869" FileName="1869.zip" ScrnshotFilename="" UseMouse="True" PalNTSC="0" Cd="dh1:1869;" WHDLoad="1869.Slave PRELOAD;" UAEConfig="collision_level=playfields|cpu_speed=real|immediate_blits=false|cpu_compatible=false|cpu_cycle_exact=false|blitter_cycle_exact=false|cycle_exact=false" />
	<Game Name="1943" FileName="1943.zip" ScrnshotFilename="" UseMouse="False" PalNTSC="0" Cd="dh1:1943;" WHDLoad="1943.slave PRELOAD;" UAEConfig="collision_level=playfields|cpu_speed=real|immediate_blits=false|cpu_compatible=false|cpu_cycle_exact=false|blitter_cycle_exact=false|cycle_exact=false" />
	<Game Name="1000cc Turbo" FileName="1000ccTurbo.zip" ScrnshotFilename="" UseMouse="True" PalNTSC="0" Cd="dh1:1000ccTurbo;" WHDLoad="1000ccTurbo.Slave PRELOAD;" UAEConfig="collision_level=playfields|cpu_speed=real|immediate_blits=false|cpu_compatible=false|cpu_cycle_exact=false|blitter_cycle_exact=false|cycle_exact=false" />
	<Game Name="1000 Miglia" FileName="1000Miglia.zip" ScrnshotFilename="" UseMouse="False" PalNTSC="0" Cd="dh1:1000Miglia;" WHDLoad="1000Miglia.Slave PRELOAD;" UAEConfig="collision_level=playfields|cpu_speed=real|immediate_blits=false|cpu_compatible=false|cpu_cycle_exact=false|blitter_cycle_exact=false|cycle_exact=false" />
	<Game Name="1869 (AGA)" FileName="1869AGA.zip" ScrnshotFilename="" UseMouse="True" PalNTSC="0" Cd="dh1:1869AGA;" WHDLoad="1869AGA.Slave PRELOAD;" UAEConfig="collision_level=playfields|cpu_speed=max|finegrain_cpu_speed=max|immediate_blits=false|cpu_compatible=false|cpu_cycle_exact=false|blitter_cycle_exact=false|cycle_exact=false" />
	<Game Name="1869 (AGA) DE" FileName="1869AGADe.zip" ScrnshotFilename="" UseMouse="True" PalNTSC="0" Cd="dh1:1869AGA;" WHDLoad="1869AGADE.Slave PRELOAD;" UAEConfig="collision_level=playfields|cpu_speed=max|finegrain_cpu_speed=max|immediate_blits=false|cpu_compatible=false|cpu_cycle_exact=false|blitter_cycle_exact=false|cycle_exact=false" />
	<Game Name="1869 DE" FileName="1869De.zip" ScrnshotFilename="" UseMouse="True" PalNTSC="0" Cd="dh1:1869;" WHDLoad="1869DE.Slave PRELOAD;" UAEConfig="collision_level=playfields|cpu_speed=real|immediate_blits=false|cpu_compatible=false|cpu_cycle_exact=false|blitter_cycle_exact=false|cycle_exact=false" />
	<Game Name="1869 PL" FileName="1869Pl.zip" ScrnshotFilename="" UseMouse="True" PalNTSC="0" Cd="dh1:1869Pl;" WHDLoad="1869Pl.Slave PRELOAD;" UAEConfig="collision_level=playfields|cpu_speed=real|immediate_blits=false|cpu_compatible=false|cpu_cycle_exact=false|blitter_cycle_exact=false|cycle_exact=false" />
	<Game Name="1st Division Manager" FileName="1stDivisionManager.zip" ScrnshotFilename="" UseMouse="True" PalNTSC="0" Cd="dh1:1stDivisionManager;" WHDLoad="1stDivisionManager.Slave PRELOAD;" UAEConfig="collision_level=playfields|cpu_speed=real|immediate_blits=false|cpu_compatible=false|cpu_cycle_exact=false|blitter_cycle_exact=false|cycle_exact=false" />
	<Game Name="20,000 Leagues Under the  Sea" FileName="20000LeaguesUnderTheSea.zip" ScrnshotFilename="" UseMouse="True" PalNTSC="0" Cd="dh1:20000LeaguesUnderTheSea;" WHDLoad="20000LeaguesUnderTheSea.Slave PRELOAD;" UAEConfig="collision_level=playfields|cpu_speed=real|immediate_blits=false|cpu_compatible=false|cpu_cycle_exact=false|blitter_cycle_exact=false|cycle_exact=false" />
	<Game Name="3001: O'Connor's Fight" FileName="3001OConnorsFight.zip" ScrnshotFilename="" UseMouse="True" PalNTSC="0" Cd="dh1:3001OConnorsFight;" WHDLoad="3001OConnorsFight.Slave PRELOAD;" UAEConfig="collision_level=playfields|cpu_speed=real|immediate_blits=false|cpu_compatible=false|cpu_cycle_exact=false|blitter_cycle_exact=false|cycle_exact=false" />
	<Game Name="3D Construction Kit" FileName="3DConstructionKit.zip" ScrnshotFilename="" UseMouse="True" PalNTSC="0" Cd="dh1:3DConstructionKit;" WHDLoad="3DConstructionKit.Slave PRELOAD;" UAEConfig="collision_level=playfields|cpu_speed=real|immediate_blits=false|cpu_compatible=false|cpu_cycle_exact=false|blitter_cycle_exact=false|cycle_exact=false" />
	<Game Name="3D Galax" FileName="3DGalax.zip" ScrnshotFilename="" UseMouse="True" PalNTSC="0" Cd="dh1:3DGalax;" WHDLoad="3DGalax.Slave PRELOAD;" UAEConfig="collision_level=playfields|cpu_speed=real|immediate_blits=false|cpu_compatible=false|cpu_cycle_exact=false|blitter_cycle_exact=false|cycle_exact=false" />
	<Game Name="3D Pool" FileName="3DPool.zip" ScrnshotFilename="" UseMouse="True" PalNTSC="0" Cd="dh1:3DPool;" WHDLoad="3DPool.Slave PRELOAD;" UAEConfig="collision_level=playfields|cpu_speed=real|immediate_blits=false|cpu_compatible=false|cpu_cycle_exact=false|blitter_cycle_exact=false|cycle_exact=false" />
	<Game Name="3D World Soccer" FileName="3DWorldSoccer.zip" ScrnshotFilename="" UseMouse="False" PalNTSC="0" Cd="dh1:3DWorldSoccer;" WHDLoad="3DWorldSoccer.Slave PRELOAD;" UAEConfig="collision_level=playfields|cpu_speed=real|immediate_blits=false|cpu_compatible=false|cpu_cycle_exact=false|blitter_cycle_exact=false|cycle_exact=false" />
	<Game Name="3D World Tennis" FileName="3DWorldTennis.zip" ScrnshotFilename="" UseMouse="False" PalNTSC="0" Cd="dh1:3DWorldTennis;" WHDLoad="3DWorldTennis.Slave PRELOAD;" UAEConfig="collision_level=playfields|cpu_speed=real|immediate_blits=false|cpu_compatible=false|cpu_cycle_exact=false|blitter_cycle_exact=false|cycle_exact=false" />
	<Game Name="4D Sports Boxing" FileName="4DSportsBoxing.zip" ScrnshotFilename="" UseMouse="False" PalNTSC="0" Cd="dh1:4DSportsBoxing;" WHDLoad="4DSportsBoxing.Slave PRELOAD;" UAEConfig="collision_level=playfields|cpu_speed=real|immediate_blits=false|cpu_compatible=false|cpu_cycle_exact=false|blitter_cycle_exact=false|cycle_exact=false" />
	<Game Name="4D Sports Driving" FileName="4DSportsDriving.zip" ScrnshotFilename="" UseMouse="True" PalNTSC="0" Cd="dh1:4DSportsDriving;" WHDLoad="4DSportsDriving.Slave PRELOAD;" UAEConfig="collision_level=playfields|cpu_speed=real|immediate_blits=false|cpu_compatible=false|cpu_cycle_exact=false|blitter_cycle_exact=false|cycle_exact=false" />
	<Game Name="4D Sports Driving & Master Tracks" FileName="4DSportsDriving&MstrTrcks.zip" ScrnshotFilename="" UseMouse="False" PalNTSC="0" Cd="dh1:4DSportsDriving&MstrTrcks;" WHDLoad="4DSportsDriving&MstrTrcks.Slave PRELOAD;" UAEConfig="collision_level=playfields|cpu_speed=real|immediate_blits=false|cpu_compatible=false|cpu_cycle_exact=false|blitter_cycle_exact=false|cycle_exact=false" />
	<Game Name="4th & Inches" FileName="4th&Inches.zip" ScrnshotFilename="" UseMouse="False" PalNTSC="0" Cd="dh1:4th&Inches;" WHDLoad="4th&Inches.Slave PRELOAD;" UAEConfig="collision_level=playfields|cpu_speed=real|immediate_blits=false|cpu_compatible=false|cpu_cycle_exact=false|blitter_cycle_exact=false|cycle_exact=false" />
	<Game Name="4x4 Off Road Racing" FileName="4x4OffRoadRacing.zip" ScrnshotFilename="" UseMouse="True" PalNTSC="0" Cd="dh1:4x4OffRoadRacing;" WHDLoad="4x4OffRoadRacing.Slave PRELOAD;" UAEConfig="collision_level=playfields|cpu_speed=real|immediate_blits=false|cpu_compatible=false|cpu_cycle_exact=false|blitter_cycle_exact=false|cycle_exact=false" />
Quando apro WinUAELoader e vado su Tools -> Run ROM, mi si apre una lista che arriva fino a 4D Sports Driving e basta. WinUAE si ferma perchè il gioco successivo ha come slave "4DSportsDriving&MstrTrcks.Slave". Se cancello questa riga (e anche 4th & Inches a questo punto) allora WinUAELoader mi vede anche gli altri giochi fino al prossimo slave che ha &, quindi immagino che l' errore sia lì. Ce l' ho solo io questo problema?
Avatar utente
Emu

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 264
Iscritto il: 30/11/2014, 13:00
Medaglie: 1
Città: ReggioEmilia

Re: Commodore Amiga.xml + WHDLoad.xml aggiornato 2014-08-19

Messaggio da Emu »

Ciao no.panic
Non so come hai filtrato il mio XML ma le & sono scritte nel modo errato. Devono essere così "&" (Senza apici).
Prova con un search & replace oppure se non va ancora prova a prendere giù il mio excel di qualche topic prima ed applicare il filtro alla tabella nel foglio che si apre automaticamente.
Potrebbero esserci anche altri errori nell'XML. se provi ad aprirlo con Internet Explorer ti dice che va bene?

Emu
Emu
no.panic
Newbie
Newbie
Messaggi: 56
Iscritto il: 28/03/2015, 13:23
Città: Latina

Re: Commodore Amiga.xml + WHDLoad.xml aggiornato 2014-08-19

Messaggio da no.panic »

Emu ha scritto:Ciao no.panic
Non so come hai filtrato il mio XML ma le & sono scritte nel modo errato. Devono essere così "&" (Senza apici).
Prova con un search & replace oppure se non va ancora prova a prendere giù il mio excel di qualche topic prima ed applicare il filtro alla tabella nel foglio che si apre automaticamente.
Potrebbero esserci anche altri errori nell'XML. se provi ad aprirlo con Internet Explorer ti dice che va bene?

Emu
Hai ragione, nel tuo originale c'è &amp ed è sicuramente quello il problema. Ho usato il tuo file come base ma non capisco... ho fatto un po' di passaggi su excel e forse lì ho convertito il carattere. Stasera li sostituisco tutti e faccio una prova, grazie mille!
ponzio
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 246
Iscritto il: 27/09/2012, 19:05
Città: Pavia

Re: Commodore Amiga.xml + WHDLoad.xml aggiornato 2014-08-19

Messaggio da ponzio »

Ciao , una domanda , dove trovo un .xml come questo del video con raccolte all'interno anche le date (year) ecc.. ?

https://www.youtube.com/watch?v=d__SzF5YLgM
Sono Guybrush Treepwood, temibile pirata.................
no.panic
Newbie
Newbie
Messaggi: 56
Iscritto il: 28/03/2015, 13:23
Città: Latina

Re: Commodore Amiga.xml + WHDLoad.xml aggiornato 2014-08-19

Messaggio da no.panic »

no.panic ha scritto: Hai ragione, nel tuo originale c'è &amp ed è sicuramente quello il problema. Ho usato il tuo file come base ma non capisco... ho fatto un po' di passaggi su excel e forse lì ho convertito il carattere. Stasera li sostituisco tutti e faccio una prova, grazie mille!
Avevo dimenticato di scrivere che il problema era proprio quello, e ha funzionato tutto correttamente dopo.
ponzio ha scritto:Ciao , una domanda , dove trovo un .xml come questo del video con raccolte all'interno anche le date (year) ecc.. ?

https://www.youtube.com/watch?v=d__SzF5YLgM
Mmm... LemonAmiga ha queste informazioni per ogni singolo gioco, ma non in un formato esportabile totalmente. Sto cercando su google se esiste qualche xml o database con le info year e manufacturer
ponzio
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 246
Iscritto il: 27/09/2012, 19:05
Città: Pavia

Re: Commodore Amiga.xml + WHDLoad.xml aggiornato 2014-08-19

Messaggio da ponzio »

Niente ho riprovato ancora su internet ma niente , mi sa che dovro' farmelo io andando a spulciare wikipedia , faccio solo i preferiti , saranno 120/130 giochi ...
Sono Guybrush Treepwood, temibile pirata.................
Rispondi

Torna a “Frontend”