Commodore Amiga.xml + WHDLoad.xml aggiornato 2014-08-19

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
marco_salerno
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 337
Iscritto il: 09/01/2014, 19:19
Città: salerno

Re: Commodore Amiga.xml + WHDLoad.xml aggiornato 2014-08-19

Messaggio da marco_salerno »

DigDug ha scritto:mmm infatti era l'unica cosa che temevo...

creare un xml dai file di una cartella di dovrebbe anche fare con un rom manager, ma poi non te lo dà in formato che vada bene a winuaeloader... mancano tutte le opzioni...

poi provo...
vabbeh la soluzione che mi hai indicato alla fine è cmq la migliore... ora piano piano con file fat match li sto rinominando , molti li prende automaticamente ma li sto facendo lettera per lettera perchè alcuni li rinomina in modo sbagliato e altri non li rinomina proprio per ora sto alla lettera C , poi una volta ultimato il lavoro caso mai posto il file .xml piu i whload completi rinominati .zip su qualche sito
no.panic
Newbie
Newbie
Messaggi: 56
Iscritto il: 28/03/2015, 13:23
Città: Latina

Re: Commodore Amiga.xml + WHDLoad.xml aggiornato 2014-08-19

Messaggio da no.panic »

Visto che siamo sull' argomento, ho provato FS-UAE Launcher e lancia i giochi WHDLoad senza bisogno di file xml. Addirittura una volta selezionato il gioco trova il nome delle relative versioni disponibili per quel gioco (WHDLoad, AGA, CD32, ecc.) e gli snapshot. E' molto efficiente. Si appoggia ad un database online che è l' Open Amiga Game Database (http://oagd.net/) e ho il sospetto che prelevi da lì sia l' immagine che la configurazione...
La butto lì, secondo voi c'è modo di estrarre da quel sito tutte le configurazioni dei giochi?
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2591
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 14 volte
Grazie Ricevuti: 108 volte

Re: Commodore Amiga.xml + WHDLoad.xml aggiornato 2014-08-19

Messaggio da DigDug »

Secondo me non ci sono le configurazioni dei giochi. Ci sono snapshot e un file dat o simile associati al nome della rom esattamente come le versioni offline...
paginein
Newbie
Newbie
Messaggi: 74
Iscritto il: 09/09/2013, 8:53
Città: VE

Re: Commodore Amiga.xml + WHDLoad.xml aggiornato 2014-08-19

Messaggio da paginein »

ciao, l'xml non ho capito su che tosec è stato generato e a cui fa riferimento, io ho i whdload presi dal sito kgwhd, i files sono 3218, ma quelli corretti rispetto al file xml sono 2232.


marco_salerno ha scritto:Ragazzi in merito al topic che ho aperto viewtopic.php?f=20&t=22096&p=259207#p259207 faccio un po' di chiarezza per chi come me non aveva capito bene il funzionamento della lista xml dei whload , di come modificarla e dove reperirla aggiornata . Riguardo le liste sono state caricate sopra e potete scaricarle tranquillamente.

Dopo aver scelto una delle liste xml che fa al caso vostro inseritela in H:\MAXIMUS ARCADE\Emulatori\Commodore Amiga\Data (ovviamente quello è il mio percorso) , dunque una volta inserito il file xml nella cartella data rinominate il file in : WHDLOAD ed il gioco è fatto ora avete una lista xml aggiornata.

Sicuramente vi capiterà che alcuni whload non si trovano con il nome della lista xml oppure avete il whload di un gioco 1.1 o 1.2 mentre nella lista xml. c'e' l'altra versione , in ogni caso per far riconoscere il gioco dalla lista di winuaeloader in tools e run rom , dovete aprire il file xml inserito nella cartella data , con tasto testro fate ''apri con blocco note , copiate il nome del gioco ad esempio : AllTerrainRacing_v1.2.zip e rinominate il whload in quel modo , oppure cercate un whload aggiornate di quel determinato gioco.

Spero di essere stato chiaro purtroppo spiegare le cose su un forum non è il mio forte spero che mi abbiate capito e che chi avrà un problema come il mio con la mia guida possa risolverlo o almeno possa aver capito come funziona la lista xml dove si trova e come si modifica <-thumbup->
so!
marco_salerno
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 337
Iscritto il: 09/01/2014, 19:19
Città: salerno

Re: Commodore Amiga.xml + WHDLoad.xml aggiornato 2014-08-19

Messaggio da marco_salerno »

paginein ha scritto:ciao, l'xml non ho capito su che tosec è stato generato e a cui fa riferimento, io ho i whdload presi dal sito kgwhd, i files sono 3218, ma quelli corretti rispetto al file xml sono 2232.


marco_salerno ha scritto:Ragazzi in merito al topic che ho aperto viewtopic.php?f=20&t=22096&p=259207#p259207 faccio un po' di chiarezza per chi come me non aveva capito bene il funzionamento della lista xml dei whload , di come modificarla e dove reperirla aggiornata . Riguardo le liste sono state caricate sopra e potete scaricarle tranquillamente.

Dopo aver scelto una delle liste xml che fa al caso vostro inseritela in H:\MAXIMUS ARCADE\Emulatori\Commodore Amiga\Data (ovviamente quello è il mio percorso) , dunque una volta inserito il file xml nella cartella data rinominate il file in : WHDLOAD ed il gioco è fatto ora avete una lista xml aggiornata.

Sicuramente vi capiterà che alcuni whload non si trovano con il nome della lista xml oppure avete il whload di un gioco 1.1 o 1.2 mentre nella lista xml. c'e' l'altra versione , in ogni caso per far riconoscere il gioco dalla lista di winuaeloader in tools e run rom , dovete aprire il file xml inserito nella cartella data , con tasto testro fate ''apri con blocco note , copiate il nome del gioco ad esempio : AllTerrainRacing_v1.2.zip e rinominate il whload in quel modo , oppure cercate un whload aggiornate di quel determinato gioco.

Spero di essere stato chiaro purtroppo spiegare le cose su un forum non è il mio forte spero che mi abbiate capito e che chi avrà un problema come il mio con la mia guida possa risolverlo o almeno possa aver capito come funziona la lista xml dove si trova e come si modifica <-thumbup->
ho preso il pacchetto da pleasuredromes , il file xml l'ho preso dal sito hyperspin-fe.com.
Il pacchetto da pleauredromes comprende le seguenti cartelle :

-applications
-cracktros
-demos
-games jst
-games whdload
-games whload-beta
-magazines

Io ho preso tutti i whload presenti in ''games whload'' mentre il file xml dal sito che ti ho scritto sopra ma li trovi anche in questo topic uploadadi da un utente , sono 3 xml. to ovviamente scegline uno e lo metti nella cartella ''data'' .
Ora non ricordo di preciso quanti whload fossero ma dopo averli scremati da doppie versioni , eliminato i .de .fr .pl. .cz .es e tolto i giochi cdtv e amigacd32 (mi sono fatto un emulatore a parte per quelli) ho 2500 giochi circa
Avatar utente
Emu

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 264
Iscritto il: 30/11/2014, 13:00
Medaglie: 1
Città: ReggioEmilia

Re: Commodore Amiga.xml + WHDLoad.xml aggiornato 2014-08-19

Messaggio da Emu »

Ciao
L'XML di questo primo post è il medesimo presente sui forum hyperspin-fe e PD.
Il contenuto dell'XML corrisponde al 100% alla cartella Games-WHDLoad, non ho avuto tempo di parsarmi le altre directory e non avevo source da cui attingere i metadati per la standardizzazione dei nomi e poi c'è anche da verificare il nome del .slave.
Usato con WinUAELoader va fatta la conversione degli lha in zip come detto prima in questo thread. Purtroppo questo ne corrompe un po' (da qualche parte ho il log di quelli che mi hanno dato errore, mi pare fossero 30-40 ma non sono sicuro)
Non ne ho provati molti ma tutti quelli che ho provato hanno funzionato.

Emu
Emu
no.panic
Newbie
Newbie
Messaggi: 56
Iscritto il: 28/03/2015, 13:23
Città: Latina

Re: Commodore Amiga.xml + WHDLoad.xml aggiornato 2014-08-19

Messaggio da no.panic »

Mi spiegate alcune info che sono nei nomi dei file?

IT, DE, SP, PL, FR sono le lingue, ok
AGA, CD32 sono i sistemi su cui giravano, ok. Per un gioco che ha tutte le versioni che differenze ci sono? Quale conviene prendere?
Files, Image, Disk... qui non so proprio
marco_salerno
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 337
Iscritto il: 09/01/2014, 19:19
Città: salerno

Re: Commodore Amiga.xml + WHDLoad.xml aggiornato 2014-08-19

Messaggio da marco_salerno »

no.panic ha scritto:Mi spiegate alcune info che sono nei nomi dei file?

IT, DE, SP, PL, FR sono le lingue, ok
AGA, CD32 sono i sistemi su cui giravano, ok. Per un gioco che ha tutte le versioni che differenze ci sono? Quale conviene prendere?
Files, Image, Disk... qui non so proprio
Guarda io fondamentalmente non lo so , ma tra fast e slow mi tengo sempre gli slow , tra files image e disk mi tengo sempre i disk , e mi sono trovato bene ma non so le differenze. Tra aga e normali mi tengo gli aga . Spero di esserti stato utile
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2591
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 14 volte
Grazie Ricevuti: 108 volte

Re: Commodore Amiga.xml + WHDLoad.xml aggiornato 2014-08-19

Messaggio da DigDug »

ECS ed AGA sono i chip grafici dei computer amiga.
ECS per i primi, tipo A500/1000, AGA per A1200/4000.
AGA aveva una palette colori più ampia (256.000 contro 32.000 se non erro).
quindi sarebbe da prediligere sempre AGA quando ci sono le due versioni.
il cd32 era praticamente una console con hardware di un amiga 1200 e lettore cd.

files, image, disk dove li vedi scusa?
no.panic
Newbie
Newbie
Messaggi: 56
Iscritto il: 28/03/2015, 13:23
Città: Latina

Re: Commodore Amiga.xml + WHDLoad.xml aggiornato 2014-08-19

Messaggio da no.panic »

DigDug ha scritto:ECS ed AGA sono i chip grafici dei computer amiga.
ECS per i primi, tipo A500/1000, AGA per A1200/4000.
AGA aveva una palette colori più ampia (256.000 contro 32.000 se non erro).
quindi sarebbe da prediligere sempre AGA quando ci sono le due versioni.
il cd32 era praticamente una console con hardware di un amiga 1200 e lettore cd.
Ok grazie
files, image, disk dove li vedi scusa?
ad esempio:

Drakkhen_v1.3_Files_0769.zip
Drakkhen_v1.3_Image_0769.zip
SuperCars_v1.2_1Disk_1528.zip
SuperCars_v1.2_2Disk_1527.zip
Rispondi

Torna a “Frontend”