[GUIDA] HyperSpin 1.4 + RocketLauncher

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
Avatar utente
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2365
Iscritto il: 14/03/2011, 15:33
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 7 volte
Contatta:

Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3 > Rocket Launcher

Messaggio da Marcoqwerty »

Hyperspin e sviluppato con un sistema che utilizza SOLO la CPU...il fatto che quando e' nato non si e' mai evoluto ottimizzando le prestazioni.
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
Jigen Daisuke
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 144
Iscritto il: 09/11/2014, 18:41
Città: Imola

Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3 > Rocket Launcher

Messaggio da Jigen Daisuke »

Ciao ragazzi, ho bisogno di un po' di aiuto con Hyperspin (abbiate pazienza che sto imparando) <-flag_of_truce->

Dunque ho installato l'ultima versione di Hyperspin e di Hyperlaunch (prima della conversione a Rocketlauncher) e sto iniziando a configurare gli emulatori (nota bene, gli emulatori funzionano tutti alla perfezione al di fuori del front-end)
Ho cominciato col MAME 0.156 e usando le guide di Jikkiu e Marcoqwerty ha funzionato al primo colpo!
Parte in modo normale e parte con Hyperlaunch.
Poi ho provato con Kega Fusion e Nebula Model 2 Emulator e son cominciati i problemi
I moduli ahk e gli xml sono quelli standard dell'installazione, i romset sono di Mr.Stiller (mame-model2) e di Pleasuredome (kega fusion)
Il model 2 vedo che ha vari moduli ma nessuno ha il nome che richiede hyperlaunch (provando a lanciare hyperlaunch mi dava erroredicendo che non c'era il modulo con il nome esattamente come diceva lui). Dopo avere provato a rinominarli uno per volta il sistema li riconosce tutti, ma dei tre due mi danno errore di sintassi e inchiodano il sistema, uno mi fa partire l'emulatore ma in background, quindi sento l'audio ma il video rimane quello di Hyperspin...
Il Kega Fusion invece parte ma in finestra, non carica la rom e mi da l'effetto "moscerini sullo schermo" Nell'apposita casella di hyperspin ho settato le estensioni delle rom correttamente con md|7z|zip|rar ma non cambia nulla: ho provato a tenerle zippate o non zippate ma non partono uguale...
Sapete aiutarmi?
Confesso che sto facendo tutto da autodidatta quindi in realtà non mi è completamente chiara l'utilità dei moduli nè il senso degli xml...
Più che altro mi sembra che Hyperspin sia un frontend tanto bello quanto progettato coi piedi... <-thumbdown->
legolas119
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 153
Iscritto il: 19/11/2013, 22:44
Città: Parma
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3 > Rocket Launcher

Messaggio da legolas119 »

Marcoqwerty ha scritto:Su Hypersync esiste il modo per rimuovere il collegamento al tuo sistema...ma ora non lo ricordo non avendolo davanti, ma niente di complesso!

L'xml come di ho detto qualche post piu' su...lo sincronizzi con HYperSync facendo UPDATE DATABASE....gli ahk sono presenti nell'installazione di HLHQ e vengono aggiornati tramite GIT.....oppure esiste un tool che ho postato qualche pagina addietro che ti sincronizza tutti gli ahk esistenti e te li aggiorna!
Ciao, per togliere il sistema è bastato fare DROP DATABASE, più facile del previsto :)
Sul database meglio che non faccia UPDATE DATABASE perchè altrimenti mi sovrascriverebbe il mio modificato che contiene solo le rom del mio romset.

Ora ho il lifetime member anche su Emumovies. Se però tramite hypersync gli dico di sincronizzarmi anche i video (sempre del Nintendo Entertainment system) mi dice che non ha alcun nuovo video da aggiornare. E' impossibile ovviamente..i video ci sono di certo da scaricare ma perchè non me li rileva mentre mi rileva tutti gli altri extrafiles da Hyperspin-fe?

grazie
legolas119
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 153
Iscritto il: 19/11/2013, 22:44
Città: Parma
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3 > Rocket Launcher

Messaggio da legolas119 »

ragazzi segnalo a tutti il nuovo canale youtube di Simply Austin, ci sono molti video su come configurare tantissime cose di Hyperspin+HyperLaunch, è molto utile soprattutto a chi inizia da zero ma anche agli altri!
Non so, magari vale la pena segnalarlo in prima pagina per i nuovi utenti forse?
legolas119
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 153
Iscritto il: 19/11/2013, 22:44
Città: Parma
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3 > Rocket Launcher

Messaggio da legolas119 »

Ciao marco,
avrei una domanda sulla visualizzazione degli artwork in HyperPause.
Ho visto che si configurano dal menù che si trova nel tab Plug in e si hanno 2 possibilità:

1) o decido come visualizzare le etichette degli Artwork scrivendo io il nome della label, e ogni cartella si riferisce alle 4 cartelle Artwork1, 2, 3, 4 che si trovano qui: F:\Hyperspin\Media\Nintendo Entertainment System\Images

2) oppure metto il flag su "Keep FIle Name" e mi prende il nome del file direttamente, pescando anche dai file che sono qui: F:\Hyperspin\HyperLaunch\Media\Artwork\Nintendo Entertainment System

Ora, vedo che no so come mai ma se metto immagini nella cartella Artwork2, in HyperPause non mi vengono visualizzate...mistero..ma lasciamo perdere

Se invece volessi creare una label chiamata FLYERS e un'altra chiamata BOX FULL, mi sarebbe comodo creare una cartella chiamata FLYERS e un' altra chiaamta BOX FULL (messe in HyperLaunch\Media\Artwork\Nintendo Entertainment System) e mettere all'interno della prima i flyers che già scarico con il nome della rom dal sito FTP e della seconda le immagini dei box full,pure loro già pronte con il nome della rom.

Ma purtroppo non si può, cioè per ottenere questo risultato che devo crearmi una cartella col nome di ogni rom e all'interno salvare i file di quel gioco, chiamati ciascuno con il nome Flyer.jpg, BoxFull.jpg, ecc...).

Anche tu hai dovuto farti questo lavoraccio a mano? Nel tuo video citi un tool che ti ha semplificato le cose creandoti la struttura già pronta? Come e cosa è esattamente? Mi sembra strano che per ottenere un risultato così banale si debbano rinominare a mano tutti i file e crearsi a mano tutte le cartelle con il nome della rom..se uno avesse centinaia di rom sarebbe un lavoro di giorni e giorni...infattibile

grazie per l'aiuto!
Top
Avatar utente
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2365
Iscritto il: 14/03/2011, 15:33
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 7 volte
Contatta:

Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3 > Rocket Launcher

Messaggio da Marcoqwerty »

ROCKETLAUNCHER HA UFFICIALMENTE CAMBIATO NOME ED E' DIVENTATO INDIPENDENTE DA HYPERSPIN

http://www.rlauncher.com/forum/showthre ... 0-Release!

Questo we faro' anche io l'aggiornamento del sistema e lo filmero' in un video di modo da aiutare chiunque sta utilizzando ancora HLHQ per collegarsi ad Hyperspin...evitiamo per il momento ulteriori domande e chiarimenti, spieghero' tutto a voce nel video! :punish:

Immagine

Probabilmente la mia immagine verra' scelta come logo ufficiale di RocketLauncher....piccole soddisfazioni! <-thumbup->

<-gamers3-> <-gamers3-> <-gamers3->
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
liga74
Newbie
Newbie
Messaggi: 72
Iscritto il: 03/05/2015, 20:45
Città: Verona

Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3 > Rocket Launcher

Messaggio da liga74 »

Ciao marco ma i video per hyperspin si trovano fatti in pacchetti ho bisogna scaricarli uno per uno
Avatar utente
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2365
Iscritto il: 14/03/2011, 15:33
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 7 volte
Contatta:

Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3 > Rocket Launcher

Messaggio da Marcoqwerty »

Vai su EMUMOVIES puoi fare l abbonamento al loro server o scaricarne alcuni gratis


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
marco_salerno
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 337
Iscritto il: 09/01/2014, 19:19
Città: salerno

Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3 > Rocket Launcher

Messaggio da marco_salerno »

mamma mia quanta pazienza hanno i moderatori e alcuni utenti , rispondere sempre alle stesse domande da parte di persone che si iscrivono e non hanno nemmeno la decenza di fare un ''cerca'' sul sito , argomento trito e ritrito ci sono almeno 10 thread dove si parla di videosnaps , come e dove reperirli.
Un plauso a mod ed utenti che hanno una pazienza infinita
liga74
Newbie
Newbie
Messaggi: 72
Iscritto il: 03/05/2015, 20:45
Città: Verona

Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3 > Rocket Launcher

Messaggio da liga74 »

Cosa costa un abbonamento per scaricare i video,si parla di donazioni non di abbonamenti,ma poi si trovano per tutte le rom mame ho solo i piu' comuni giochi
Rispondi

Torna a “Frontend”