[GUIDA] HyperSpin 1.4 + RocketLauncher

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
Avatar utente
vic20
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 195
Iscritto il: 08/04/2013, 19:03
Città: Bologna
Località: Bologna
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3

Messaggio da vic20 »

Grazie provo poi ti dico.
artfunk
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 208
Iscritto il: 08/03/2013, 14:08
Città: Roma
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3

Messaggio da artfunk »

Marcoqwerty ha scritto:AGGIUNGERE GIOCHI PER PC

http://www.youtube.com/watch?v=9s9ijY4yMoE

Aggiungere giochi per PC su front-end dedicati ad amulatori puo' sembrare una cavolata, ma molti giochi arcade usciti recentemente su diversi coin-op sono stati remasterizzati e convertiti a giochi per PC quindi integrabili perfettamente con molti cabinet vecchi e nuovi.
Su Hyperspin, nonostante la svecchiatura con la GUI nuovissima, rimane un sistema molto macchinoso da eseguire passo passo per utilizzare correttamente i nostri giochi installati sul PC.

Questo esempio e' valido per tutti i giochi per PC, inclusi eseguibili che non sono propriamente giochi....tipo XBMC che e' quasi fondamentale in un bartop o cabinato, per ascoltare musica e vedere eventuali video.

- Partiamo con l'intallazione del nostro gioco sul PC (questo dipende da ogni singolo gioco)

- Rechiamoci nella cartella dei moduli deditata al sistema PC GAMES, nel mio caso:

C:\Hyperspin3\HyperLaunch\Modules\PCLauncher

troveremo questi files:
Schermata 2013-09-04 alle 12.49.39.png
- Apriamo il file PCLAUNCHER.ini ,in questo file vengono piazzati tutti i collegamenti agli eseguibili, utilizziamolo solo per aggiungere il nostro nome del gioco di modo da vederlo poi in HLHQ
(per aprirlo utilizziamo NOTEPAD++)
Schermata 2013-09-04 alle 12.54.08.png
Possiamo tranquillamente copiare ed incollare un esempio esistente l'imporante che il nome tra le parentesi quadre si IDENTICO A QUELLO NEL DATABASE XML che utilizzeremo per la wheel

in questo caso:
DuckTales

- fatto questo rechiamoci nel nostro database e aggiungiamo il gioco nella lista del sistema PC GAMES

C:\Hyperspin3\HyperLaunch\Databases\PC Games
Schermata 2013-09-04 alle 12.59.10.png
I dati extra come Manufactured etc li prendiamo da internet...l'importante che il nome nel TAG name=" corrisponda esattamente al nome dato nel precedente file

- Fatto questo possiamo aprire HLHQ e recarci nel sistema PC Games > Modules e selezionare PCLauncher.ahk > EDIT GLOBAL MODULE SETTINGS (terzo pulsantino partendo da destra.
Schermata 2013-09-04 alle 13.03.30.png
- dalla finestra aperta rechiamoci sul TAB ROMS SETTINGS, nella lista dovremmo vedere tutti i giochi che abbiamo aggiunto nel file PCLauncher.ini (il primo step della lista)

selezioniamo DuckTales
Schermata 2013-09-04 alle 13.05.54.png
Qui possiamo variare moltissimi parametri che vi lascio approfondire da soli...l'impostante e fondamentale e' ovviamente settare il percorso se gia' non l'avevate fatto dall'ini (PCLauncher.ini)

Il resto lasciamolo cosi', se non dovesse funzionare e dovuto al fatto che certi giochi vecchi per PC necessitano di settaggi particolari perche' non vengono installati, per il 90% dei giochi nuovi con installazione...non dovremmo avere nessun problema!

- Fatto questo chiudiamo e rechiamoci nel TAB EMULATORS
Schermata 2013-09-27 alle 12.40.57.png
Qui aggiungiamo un unico percorso (che di solito e quello di default come in immagine), dove all'interno HLHQ adrrà a leggere per trovare gli eseguibili dei nostri giochi, oppure i vari batch che ci permetteranno di lanciare i nostri giochi con settaggi particolari (alcuni si trovano sul forum di hyperspin)

- Ora apriamo la cartella del percorso qui sopra:
Schermata 2013-09-27 alle 12.44.27.png
Aggiungiamo il collegamento per ogni eseguibile del nostro gioco in questa cartella, il nome del file deve avere lo stesso nome di quello inserito nel database xml senza estensioni (tipo la vecchia .lnk) perche' e gia' presente nel file anche se non la vediamo.

- Siamo giunti alla fine adesso se tutto e' stato fatto correttamente dovremmo vedere nel nostro TAB GAMES , cliccando sul pulsante azzurro dell'audit, il nostro DUCKTALES e cliccando sul razzo dopo averlo selezionato, dovrebbe partire correttamente!
Schermata 2013-09-04 alle 13.21.52.png
Se il gioco appare in rosso probabilmente non abbiamo settato il percorso correttamente nel TAB ROM PATHS....per i settaggi extra vi rimando al solito forum di hyperspin ma come detto prima necessario e' solo l'eseguibile e il percorso!

Ricordatevi di mettere lo stesso nome nel database xml, nell'ini PCLAUNCHER.ini e nel collegamento della cartella.

Per rimappare i tasti del gioco io consiglio sempre da farlo direttamente dalle impostazioni di ogni singolo gioco.

A presto!!!!! <-viannen->
Io ho un solo problema, nella cartella Module\PCLauncher non ho il file pclauncher.ini, ho solo pclanucher.ini (example)
Avatar utente
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2374
Iscritto il: 14/03/2011, 15:33
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Inviati: 19 volte
Grazie Ricevuti: 9 volte
Contatta:

Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3

Messaggio da Marcoqwerty »

Quello va benissimo come partenza...lo apri con notepad++ e segui l esempio di quei giochi che sono giá inseriti...
In teoria dovresti avere anche il modulo senza example, ma non ho il pc sotto mano ora....

Aggiorna all ultima versione con GIT.

Minimo editi quello levando (example).


Prego di meno con Tapatalk HD
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
artfunk
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 208
Iscritto il: 08/03/2013, 14:08
Città: Roma
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3

Messaggio da artfunk »

Marcoqwerty ha scritto:Quello va benissimo come partenza...lo apri con notepad++ e segui l esempio di quei giochi che sono giá inseriti...
In teoria dovresti avere anche il modulo senza example, ma non ho il pc sotto mano ora....

Aggiorna all ultima versione con GIT.

Minimo editi quello levando (example).


Prego di meno con Tapatalk HD
Ok, fammi capire una cosa però, io voglio integrare in hyperspin tramite HLHQ i nintendo game e watch, ho visto che nelle icone di hlhq c'è un'icona di sistema, però non mi risulta ci sia un emulatore per i G&W, posso usare il sistema pc games quindi?
Ho aggiornato qualche giorno fa con GIT ma quel file mi manca
Avatar utente
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2374
Iscritto il: 14/03/2011, 15:33
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Inviati: 19 volte
Grazie Ricevuti: 9 volte
Contatta:

Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3

Messaggio da Marcoqwerty »

Io volevo capire come aggiungere i G&W visto che mi piacciono ma non ho trovato informazioni da nessuna parte...credo siano giochi per pc con un'eseguibile! quindi la via e' quella...
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
artfunk
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 208
Iscritto il: 08/03/2013, 14:08
Città: Roma
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3

Messaggio da artfunk »

Marcoqwerty ha scritto:Io volevo capire come aggiungere i G&W visto che mi piacciono ma non ho trovato informazioni da nessuna parte...credo siano giochi per pc con un'eseguibile! quindi la via e' quella...
Ok provo e ti dico.
Posso scegliare come sistema Ninyendo game e watch ed impostarlo con pc launcher giusto? non sono abbligato .
Avatar utente
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2374
Iscritto il: 14/03/2011, 15:33
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Inviati: 19 volte
Grazie Ricevuti: 9 volte
Contatta:

Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3

Messaggio da Marcoqwerty »

Certo...se vai una guida mentre lo setti mi saresti di grande aiuto! poi la pubblichiamo...
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
artfunk
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 208
Iscritto il: 08/03/2013, 14:08
Città: Roma
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3

Messaggio da artfunk »

Marcoqwerty ha scritto:Certo...se vai una guida mentre lo setti mi saresti di grande aiuto! poi la pubblichiamo...
Allora per la guida ho bisogno di un attimo di tempo.
Comunque seguendo la tua sono riuscito a farli partire, ho avuto delle piccole difficoltà non so se dovuto al fato che non avevo il fili PCLauncher.ini e ho lavorato sul file example, praticamente quando ho aperto HLHQ e sono entrato dell'edit del modulo non vedevo nessun nome di gioco, ho dovuto cliccare sul + verde per aggiungerlo, e dopo fatto cio, mi ha creato il file PCLauncher.ini
La cosa che non sono riuscito a fare è utilizzare come sistema Nintendo Game & Watch, perchè nonsono riuscito ad abbinargli il modulo, non mi da nulla nell'elenco.
artfunk
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 208
Iscritto il: 08/03/2013, 14:08
Città: Roma
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3

Messaggio da artfunk »

artfunk ha scritto:
Marcoqwerty ha scritto:Certo...se vai una guida mentre lo setti mi saresti di grande aiuto! poi la pubblichiamo...
Allora per la guida ho bisogno di un attimo di tempo.
Comunque seguendo la tua sono riuscito a farli partire, ho avuto delle piccole difficoltà non so se dovuto al fato che non avevo il fili PCLauncher.ini e ho lavorato sul file example, praticamente quando ho aperto HLHQ e sono entrato dell'edit del modulo non vedevo nessun nome di gioco, ho dovuto cliccare sul + verde per aggiungerlo, e dopo fatto cio, mi ha creato il file PCLauncher.ini
La cosa che non sono riuscito a fare è utilizzare come sistema Nintendo Game & Watch, perchè nonsono riuscito ad abbinargli il modulo, non mi da nulla nell'elenco.
Aggiornamento
Usando alternate emulator ho abbianto il PCLauncher al sistema GAME & Watch e partono, ora ho questi problemi:
Nell'audit mi rimangono sempre in rosso i giochi, ho provato tutte le combinazioni di nomi tra file ini, XML e rompath, ma comunque si avviano ugualmente.
Altro problema è che molti dei G&W una volta avviato bisogna selezionare la modalità audio, e non so se c'è un modo di farlo fare in automatico.
In uscita, alcuni si chiudono e altri no, ma questo sia risolvibile mappando i tasti.
ATTENZIONE quando editate il file XML, ad HLHQ non piace la E commerciale ( & )
Avatar utente
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2374
Iscritto il: 14/03/2011, 15:33
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Inviati: 19 volte
Grazie Ricevuti: 9 volte
Contatta:

Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3

Messaggio da Marcoqwerty »

Tutte cose note...

Il fatto che non vedi i giochi in verde e' dovuto alla sezione EMULATORS dove sotto PCLAUNCHER ossia gli emulatori che lanciano il pc, dovresti aggiungere l'estensione dei COLLEGAMENTI (lnk), e mettere dei collegamnti nella cartella delle roms...pero' se lo fai il modulo ti da' errore...non preoccuparti e giusto cosi !
Quindi i giochi per G&W sono tutti giochi per pc stand-alone? con relativa skin e keymappatura?
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
Rispondi

Torna a “Frontend”