[TUTORIAL] Hyperspin 1.0

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
Avatar utente
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2374
Iscritto il: 14/03/2011, 15:33
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Inviati: 19 volte
Grazie Ricevuti: 9 volte
Contatta:

Re: [TUTORIAL] Hyperspin 1.0

Messaggio da Marcoqwerty »

Installato...

Hyperspin mi scatta di brutto ma l avvio e da paura! 12 secondi!

Secondo te con queste specifiche hardware avrei dei miglioramenti su windows 7?

CPU processore AMD Dual-Core E350 con scheda grafica AMD Radeon[TRADE MARK SIGN] HD 6310
Memory 2 gb
Graphics Scheda grafica AMD Radeon[TRADE MARK SIGN] HD 6310


Prego di meno con Tapatalk HD
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
Cmp
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 210
Iscritto il: 21/01/2012, 15:00
Città: Napoli
Grazie Inviati: 1 volta

Re: [TUTORIAL] Hyperspin 1.0

Messaggio da Cmp »

Ciao io sto impazzendo non riesco a far partire zinc e future pinball qualcuno é riuscito a farli andare su hyperspin
kamekjay
Newbie
Newbie
Messaggi: 84
Iscritto il: 10/06/2012, 21:05
Città: Bologna

Re: [TUTORIAL] Hyperspin 1.0

Messaggio da kamekjay »

Marcoqwerty ha scritto:Installato...

Hyperspin mi scatta di brutto ma l avvio e da paura! 12 secondi!

Secondo te con queste specifiche hardware avrei dei miglioramenti su windows 7?

CPU processore AMD Dual-Core E350 con scheda grafica AMD Radeon[TRADE MARK SIGN] HD 6310
Memory 2 gb
Graphics Scheda grafica AMD Radeon[TRADE MARK SIGN] HD 6310


Prego di meno con Tapatalk HD
ti scatta molto all'avvio quando? quando navighi tra gli emulatori o proprio ha un framerate basso in ogni occasione al limite della scattosità? io l'ho provato su un Q6600 con una 8600GT e va da zio con i dettagli a medio e purificato degli artwork speciali che vengono fuori ogni tanto. provato anche su xp con intel E6600 e stessa scheda grafica e va tutto da zio...
non ho sentito di particolari problemi su win 8 mi pare...nella tua config punterei il dito sulla ram ma non ne sono sicuro...2gb dovrebbero essere più che suff! win7 e 8 sono praticamente lo stesso sistema tolta la nuova interfaccia imbarazzante. a livello di processore sicuramente il tuo non è dei migliori ma non dovrebbe andare così a scatti, la vga non fa troppo lavoro quindi non dovrebbe essere quello il problema.
Ultima modifica di kamekjay il 12/04/2013, 18:26, modificato 1 volta in totale.
kamekjay
Newbie
Newbie
Messaggi: 84
Iscritto il: 10/06/2012, 21:05
Città: Bologna

Re: [TUTORIAL] Hyperspin 1.0

Messaggio da kamekjay »

Cmp ha scritto:Ciao io sto impazzendo non riesco a far partire zinc e future pinball qualcuno é riuscito a farli andare su hyperspin
prova a postare dei dettagli...cioè con che versione di hyperspin stai facendo girare il tutto, che versione di hyperlaunch usi, che script usi per quei due emu, se funzionano fuori da HS etc...poi magari si può vedere di risolvere :)
Avatar utente
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2374
Iscritto il: 14/03/2011, 15:33
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Inviati: 19 volte
Grazie Ricevuti: 9 volte
Contatta:

Re: [TUTORIAL] Hyperspin 1.0

Messaggio da Marcoqwerty »

kamekjay ha scritto: ti scatta molto all'avvio quando? quando navighi tra gli emulatori o proprio ha un framerate basso in ogni occasione al limite della scattosità? io l'ho provato su un Q6600 con una 8600GT e va da zio con i dettagli a medio e purificato degli artwork speciali che vengono fuori ogni tanto. provato anche su xp con intel E6600 e stessa scheda grafica e va tutto da zio...
non ho sentito di particolari problemi su win 8 mi pare...nella tua config punterei il dito sulla ram ma non ne sono sicuro...2gb dovrebbero essere più che suff! win7 e 8 sono praticamente lo stesso sistema tolta la nuova interfaccia imbarazzante. a livello di processore sicuramente il tuo non è dei migliori ma non dovrebbe andare così a scatti, la vga non fa troppo lavoro quindi non dovrebbe essere quello il problema.
Scatta quando aggiungo le transizioni...anche io sono a livello medio...per esempio mi scattava su un determinato punto del vidio di apertua con hyperspin...ma io l ho sostituito e ora va' benissimo!

Secondo me i tizi che sviluppano hyperspin non hanno capito che dovrebbero far girare almeno i video su media player classic...che sfrutta a pieno la scheda video...non quel cavolo di flash che da' vagonate di problemi!

Cmq adesso appena sistemo SINGE voglio ridurre di risoluzione tutti i filmati .flv presenti...transizioni incluse...perche' sono quello il problema...girano in 720p e in ambiente flash la mia CPU non ce la fa'....se le riduco a 420 dovrebbe andare molto meglio...

ho chiesto sul forum se avevano un pacchetto di transizioni LOW QUALITY ma figurati se mi hanno risposto...non li ho trovati nemmeno sull'ftp!
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
kamekjay
Newbie
Newbie
Messaggi: 84
Iscritto il: 10/06/2012, 21:05
Città: Bologna

Re: [TUTORIAL] Hyperspin 1.0

Messaggio da kamekjay »

Marcoqwerty ha scritto:
kamekjay ha scritto: ti scatta molto all'avvio quando? quando navighi tra gli emulatori o proprio ha un framerate basso in ogni occasione al limite della scattosità? io l'ho provato su un Q6600 con una 8600GT e va da zio con i dettagli a medio e purificato degli artwork speciali che vengono fuori ogni tanto. provato anche su xp con intel E6600 e stessa scheda grafica e va tutto da zio...
non ho sentito di particolari problemi su win 8 mi pare...nella tua config punterei il dito sulla ram ma non ne sono sicuro...2gb dovrebbero essere più che suff! win7 e 8 sono praticamente lo stesso sistema tolta la nuova interfaccia imbarazzante. a livello di processore sicuramente il tuo non è dei migliori ma non dovrebbe andare così a scatti, la vga non fa troppo lavoro quindi non dovrebbe essere quello il problema.
Scatta quando aggiungo le transizioni...anche io sono a livello medio...per esempio mi scattava su un determinato punto del vidio di apertua con hyperspin...ma io l ho sostituito e ora va' benissimo!

Secondo me i tizi che sviluppano hyperspin non hanno capito che dovrebbero far girare almeno i video su media player classic...che sfrutta a pieno la scheda video...non quel cavolo di flash che da' vagonate di problemi!

Cmq adesso appena sistemo SINGE voglio ridurre di risoluzione tutti i filmati .flv presenti...transizioni incluse...perche' sono quello il problema...girano in 720p e in ambiente flash la mia CPU non ce la fa'....se le riduco a 420 dovrebbe andare molto meglio...

ho chiesto sul forum se avevano un pacchetto di transizioni LOW QUALITY ma figurati se mi hanno risposto...non li ho trovati nemmeno sull'ftp!
eh allora si...non avevo compreso che tu avessi un monitor hd ready. allora il problema è il flash (pesante) e i filmati in hd tutti sulla cpu. purtroppo sull'ftp non hanno i filmati e snap, quelli li gestisce tutto emumovies...al massimo ti dicono di andarli a prendere da lì! io in effetti nella mia configurazione ho tutti filmati a 480 non di più nelle presentazioni delle spiattaforme e SOLO snapshot nei giochi in modo da alleggerire il tutto...
Avatar utente
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2374
Iscritto il: 14/03/2011, 15:33
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Inviati: 19 volte
Grazie Ricevuti: 9 volte
Contatta:

Re: [TUTORIAL] Hyperspin 1.0

Messaggio da Marcoqwerty »

Ma io ho l ftp di emumovies....esiste anche l ftp di hyperspin?


Prego di meno con Tapatalk HD
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
kamekjay
Newbie
Newbie
Messaggi: 84
Iscritto il: 10/06/2012, 21:05
Città: Bologna

Re: [TUTORIAL] Hyperspin 1.0

Messaggio da kamekjay »

Marcoqwerty ha scritto:Ma io ho l ftp di emumovies....esiste anche l ftp di hyperspin?


Prego di meno con Tapatalk HD
ah...sisi! certo che esiste! è dove trovi praticamente tutti gli artwork per le wheel e qualche tema custom.
Avatar utente
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2374
Iscritto il: 14/03/2011, 15:33
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Inviati: 19 volte
Grazie Ricevuti: 9 volte
Contatta:

Re: [TUTORIAL] Hyperspin 1.0

Messaggio da Marcoqwerty »

Mmm me lo ero dimenticato...ora cerco l indirizzo...


Prego di meno con Tapatalk HD
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
Avatar utente
dbalex
Newbie
Newbie
Messaggi: 84
Iscritto il: 28/09/2014, 9:22
Città: Velletri
Località: velletri

Re: RE: [TUTORIAL] Hyperspin 1.0

Messaggio da dbalex »

kamekjay ha scritto:Ciao a tutti ragazzi! non so se faccio cosa gradita, ma ho fatto una prima stesura di una guida ad Hyperspin...L'ho fatta in tempi brevi quindi perdonatemi se ci sono parti con errori o poco chiare. Sono disponibile ai vostri PM con segnalazioni per cambiare, aggiungere sezioni e correzione errori quindi non esitate...la sezione FAQ sarà in continua evoluzione in base alle domande che mi verranno fatte, e prossimamente posterò la mia release Hyperspin con tutto il materiale già pronto!
ENJOY <-gamer->

http://tonguesmash.wordpress.com/tutori ... rspin-1-0/

:love:
Giacomo
Ciao kamekjay, sto provando la tua guida ed è fantastica e semplice. Ho solo difficoltà col file xml, quando dici di creare le rom tramite il sito col comando "create rom list", non lo trovo. È cambiato qualcosa sul sito o sono io?

Inviato dal mio D5103 utilizzando Tapatalk
Con 3 palle ero un flipper
Rispondi

Torna a “Frontend”