Maximus Arcade

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
Avatar utente
bllpla
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3100
Iscritto il: 24/07/2005, 19:09
Località: Bellaria (RN)
Contatta:

Re: Maximus Arcade

Messaggio da bllpla »

Io sò cosa vuole, in poche parole vorrebbe avere la lista completa dei giochi emulati da mame e visualizzarle così, bianche quelle che possiede, grige quelle che non possiede.
Il fatto è che maximus arcade controlla la lista xml quindi visualizza solo i giochi che effettivamente sono presenti nella lista, bisognerebbe avere la lista xml completa per visualizzarli tutti il problema delle due tonalità delle scritte (rom presenti bianche, non presenti grigie) non è risolvibile con maximus arcade.

secondo me ti stai complicando la vita con una cosa veramente inutile ;)
Ecco il link al mio sito con le foto del cabinato

http://www.webalice.it/bllpla/ DI NUOVO ON-LINE

MAMEPC NEW
CPU - AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
Ram - 4GB Dual-Channel DDR3 Corsair XMS3
Video - Gainward GeForce GT 440 1GB
Scheda Madre - ASUS M4A87TD EVO
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
Avatar utente
lee 27
Newbie
Newbie
Messaggi: 37
Iscritto il: 04/10/2011, 21:05
Città: Prato

Re: Maximus Arcade

Messaggio da lee 27 »

bllpla ha scritto:Io sò cosa vuole, in poche parole vorrebbe avere la lista completa dei giochi emulati da mame e visualizzarle così, bianche quelle che possiede, grige quelle che non possiede.
Il fatto è che maximus arcade controlla la lista xml quindi visualizza solo i giochi che effettivamente sono presenti nella lista, bisognerebbe avere la lista xml completa per visualizzarli tutti il problema delle due tonalità delle scritte (rom presenti bianche, non presenti grigie) non è risolvibile con maximus arcade.

secondo me ti stai complicando la vita con una cosa veramente inutile ;)
ooooooooooo era questa che volevo basta così, questo topic si può anche chiudere XD
Avatar utente
moket

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Record italiano Donatore Top Seller
Banned
Banned
Messaggi: 4588
Iscritto il: 22/03/2011, 14:57
Medaglie: 25
Città: Roma

Re: Maximus Arcade

Messaggio da moket »

moket ha scritto:La lista delle roms è quella che MA estrapola dal mame
moket ha scritto:Se non hai inserito nuove roms nel mame MA non può vederle...
moket ha scritto:Fratello prima fagli vedere le roms così da creare una lista e poi te la fai come vuoi. Dalle preferenze di MA fai quello che vuoi...
E io cosa ti avevo detto?! <-dry->
Avatar utente
skorpjone
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 348
Iscritto il: 14/09/2005, 20:18
Città: Roma
Località: Prato Sesia (NO)

Re: Maximus Arcade

Messaggio da skorpjone »

Ciao ragazzi sfrutto questa discussione, poichè l'argomento è lo stesso e cioè il Maximus Arcade....stò provandolo al posto di Mamewah, ma ho trovato sin da subito qualche difficoltà.....una volta decompresso lo lancio mi va nella schermata delle preferenze, al che da li imposto i due emulatori che ho sul pc, un MAME per gli arcade, ed uno per il Neo Geo.....quando però chiudo, mi dice:

Invalid Locations
The following emulators have invalid media locations:
MAME, SNK Neo Geo
The items listed above will not be available until the executable and media locations are fixed. Would you like ti fix the settings?

al che io dico si e mi ritorna sul menu delle preferenze.....dove è l'errore? i percorsi degli eseguibili e delle altre cose son giusti, ho controllato....
W il pane! W la pizza! W Arcade Italia!!!
Avatar utente
moket

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Record italiano Donatore Top Seller
Banned
Banned
Messaggi: 4588
Iscritto il: 22/03/2011, 14:57
Medaglie: 25
Città: Roma

Re: Maximus Arcade

Messaggio da moket »

Devi dare a MA i percorsi corretti per roms e eseguibile.
Puoi sfruttare solo il mame visto che le rom neogeo sono supportate.
Avatar utente
skorpjone
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 348
Iscritto il: 14/09/2005, 20:18
Città: Roma
Località: Prato Sesia (NO)

Re: Maximus Arcade

Messaggio da skorpjone »

ok, li ho riscritti e ora pare andare, anche se sono sicuro fossero giusti anche prima....in ogni caso ora sto tribolando con l'editor.....cioè ma lo sfondo in background deve essere per forza lo stesso per tutti i sistemi?
W il pane! W la pizza! W Arcade Italia!!!
Avatar utente
moket

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Record italiano Donatore Top Seller
Banned
Banned
Messaggi: 4588
Iscritto il: 22/03/2011, 14:57
Medaglie: 25
Città: Roma

Re: Maximus Arcade

Messaggio da moket »

Controlla dentro le dir di MA. Ci dovrebbe essere una cartella nominata SKIN dove all'interno ci sono file zippati contenenti appunto le skin originali. Sotto la voce BACKGROUND troverai l'immaggine usata dal tema in questione. Puoi cambiarla :)
Avatar utente
skorpjone
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 348
Iscritto il: 14/09/2005, 20:18
Città: Roma
Località: Prato Sesia (NO)

Re: Maximus Arcade

Messaggio da skorpjone »

si ok e l'ho fatto, ma sto diventando matto con l'editor per le pagine dei singoli emulatori....cioè, quello che vorrei fare io è la pagina dove scorrono tutti i sistemi, che già ho sistemato mettendo il background preferito e le immagini preferite, e poi una volta scelto un sistema, una nuova schermata, ciascuna col suo sfondo e le sue immagini come dico io, in stile mamewah......come faccio? con l'editor quando sistemo una pagina di un sistema, se poi la cambio mi rimane anche per gli altri sistemi!!!! per intenderci, avevo preparato un file png per il neo geo, c'avevo messo il cabinato neo geo a sinistra, una griglia a destra dove inserire la lista giochi, qualche immagine e logo sopra che richiamino la console da casa e uno sfondo rosso con strisce bianche......come faccio alla fine a vederlo SOLO quando seleziono il neo geo dal menu iniziale?
W il pane! W la pizza! W Arcade Italia!!!
Avatar utente
moket

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Record italiano Donatore Top Seller
Banned
Banned
Messaggi: 4588
Iscritto il: 22/03/2011, 14:57
Medaglie: 25
Città: Roma

Re: Maximus Arcade

Messaggio da moket »

Dentro quel file zippato oltre all'immaggine di sfondo (background.png) ci sono anke le foto degli emu. Per esempio NEOGEO.png è l'immaggine del neo geo tu la devi cambiare con quella che vuoi tu e la nomini allo stesso modo (neogeo.png). Il gioco è fatto!!!
Per essere sicuro dell'immgine da sostituire prima aprila... controlla che sia quella giusta e poi sostituisci con quella che hai preparato.
Avatar utente
skorpjone
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 348
Iscritto il: 14/09/2005, 20:18
Città: Roma
Località: Prato Sesia (NO)

Re: Maximus Arcade

Messaggio da skorpjone »

no, mi sono spiegato male....l'immagine del sistema ossia delle singole console va bene così....il fatto è che io voglio cambiare la schermata della selezione games, per intenderci quella dove appare il cabinato sulla sinistra con schermate totalmente diverse per ogni singolo sistema....è possibile farlo? se non lo è cambio frontend....
W il pane! W la pizza! W Arcade Italia!!!
Rispondi

Torna a “Frontend”