arcade vga e televisore

Come portare i 15khz al monitor arcade con HW o SW
enzo_sa
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 178
Iscritto il: 30/04/2007, 9:35

arcade vga e televisore

Messaggio da enzo_sa »

ho un arcade vga fatta in casa.vorrei collegarla ad un normale televisore.come fare?
Avatar utente
rgbsystem

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1319
Iscritto il: 08/07/2007, 21:46
Medaglie: 1
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: arcade vga e televisore

Messaggio da rgbsystem »

la soluzione più semplice e quindi anche quella meno costosa è quella di utilizzare l'uscita video composita che incorpora l'ati radeon, se hai una 9700 saphire o una v/d/vo puoi utilizzare l'uscita video composita che incorpora, in alternativa un box convertitore vga/pal nel caso non hai l'uscita video composita, detto questo devi ripristinare il bios originale, se lo hai perso lo puoi ritrovare in giro per rete, in questo modo l'avga non ti è più nessessaria, il tuo televisiore lavora ha frequenze più alte. sicuramente la risoluzione non sarà la stessa, valuta un po', capisco per motivi di spazio ma il gioco non vale la candale con una normale tv.....
ciao
enzo_sa ha scritto:ho un arcade vga fatta in casa.vorrei collegarla ad un normale televisore.come fare?
enzo_sa
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 178
Iscritto il: 30/04/2007, 9:35

Messaggio da enzo_sa »

invece ,quale sarebbe l' altra soluzione?
Avatar utente
rgbsystem

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1319
Iscritto il: 08/07/2007, 21:46
Medaglie: 1
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da rgbsystem »

ti rispondo facendo riferimento anche all'altro post che hai fatto che è uguale a questo, solo che hai spiegato il motivo per cui vuoi fare questo trasloco di monitor, la soluzione è quella di fare posto in casa! io se fossi in te non lo cambierei con un televisiore, che sia buon che cisa ma è sempre una tv a frequenza elevata e quindi sia come risoluzione e come emissione è netteralmente peggiore di un normale monitor da pc, fai te!
enzo_sa ha scritto:invece ,quale sarebbe l' altra soluzione?
enzo_sa
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 178
Iscritto il: 30/04/2007, 9:35

Messaggio da enzo_sa »

riformulo la domanda in un altro modo.ho un uscita rgb h+v.c' è un modo per collegare questi 5 fili alla tv tramite una scart?
Avatar utente
rgbsystem

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1319
Iscritto il: 08/07/2007, 21:46
Medaglie: 1
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da rgbsystem »

beh si, basta seguire la piedinatura della scart
enzo_sa ha scritto:riformulo la domanda in un altro modo.ho un uscita rgb h+v.c' è un modo per collegare questi 5 fili alla tv tramite una scart?
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da TheBaro »

si vero..la qualità fa schifo pero con l'uscita tv-out...usa il metodo scart-vga che sicuramente funziona mooooolto meglio...segui l'altro 3d che ti ho spiegato come fare..
Rispondi

Torna a “Software e metodi per forzatura video a 15-25-31Khz”