Bios arcadevga

Come portare i 15khz al monitor arcade con HW o SW
Avatar utente
moket

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Record italiano Donatore Top Seller
Banned
Banned
Messaggi: 4588
Iscritto il: 22/03/2011, 14:57
Medaglie: 25
Città: Roma

Bios arcadevga

Messaggio da moket »

Ciao a tutti ragazzi, da qualche mese dalla mia iscrizione questo forum mi stà permettendo di crearmi il mio mamecab ma ormai sono fermo da un pò sulla trasformazione della mia radeon 9250 asus in arcadevga.
Praticamente non riesco a trovare le stringhe indicate nella guida di mcripper (http://dmcrew.altervista.org/avga.html) nel bios originale dell'arcadevga "avga9200.rom". Apro il bios con HE e sulla sinistra non trovo:
0x3E92 0x74 0x90
0x3E93 0x23 0x90
0x3EAF 0x75 0x90
0x3EB0 0x06 0x90

L'unica che sulla fila di sinistra riesco a trovare è 00003EB0 ed infatti appena affianco a questo offset c'è il numero 06. Volevo chiedere se io ho un bios non attendibile e se quindi qualche buon'anima potrebbe cortesemente passarmelo (non posso accedere al wikifile) o invece mi istruisse sulla ricerca adeguata da fare per modificare sti benedetti offset. Grazie mille ragazzi Aiutatemi cortesemente, ormai sono ad un passo.
Avatar utente
Ansa89
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1511
Iscritto il: 19/06/2011, 8:43
Città: EarthRealm

Re: Bios arcadevga

Messaggio da Ansa89 »

Nel hexeditor che stai usando non c'é un'opzione tipo "vai a offset" o simile?

Comunque la mia esperienza con una ati 9250 modificata é durata poco: su groovyarcade (e su linux in generale) tutte le arcade vga non sono riconosciute (a parte la avga3000, che peró richiede una patch per il kernel).
La mia esperienza mi porta a dire che é meglio (piú semplice) usare una normale scheda video con soft15khz o powerstrip; ovviamente se vuoi vedere tutto il boot senza lo schermo sdoppiato, ti serve una arcade vga.
---
Earth could be the hell of another world.
Avatar utente
moket

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Record italiano Donatore Top Seller
Banned
Banned
Messaggi: 4588
Iscritto il: 22/03/2011, 14:57
Medaglie: 25
Città: Roma

Re: Bios arcadevga

Messaggio da moket »

Grazie ansa89. Puoi dare un occhiata qui (viewtopic.php?f=18&t=6140) questo con la mia 9250 dovrebbe andare ancora meglio, che ne dici?
Grazie ancora
Rispondi

Torna a “Software e metodi per forzatura video a 15-25-31Khz”