ARCADEVGA driver e windows XP

Come portare i 15khz al monitor arcade con HW o SW
Sonic The Hedgehog

Messaggio da Sonic The Hedgehog »

perchè invece non passare a powerstrip ? risultato visivo è identico, in più ora mi pare abbiano trovato il modo per evitare che 'salti' (quelle rare volte che succede)
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da TheBaro »

ma metteteci su win2k su sti benedetti pc...
va meglio, è piu leggero e ha tutte le funzionalità di XP..meglio di così....
Avatar utente
Andreaxfactor
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 315
Iscritto il: 20/04/2006, 13:01
Località: Venezia

Messaggio da Andreaxfactor »

con powerstrip ho provato ma preferivo arrivare al risultato tramite hardware...
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da TheBaro »

allora metti su win2k sp4 e vai una bomba..credimi...
anche secondo me è meglio l'avga rispetto a ps...ho fatto 3 cab, cambiato una soluzione e poi l'altra almeno una decina di volte in totale...
la avga per me è meglio...
Avatar utente
Erik

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 460
Iscritto il: 22/02/2008, 18:40
Medaglie: 1
Città: Bergamo
Località: Bergamo

Re: ARCADEVGA driver e windows XP

Messaggio da Erik »

IO SONO RIUSCITO :-)

Posso descrivere come ho fatto ...

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

1.Per prima cosa avviare in Modalità Provvisoria

2.Disinstallare tutti i driver della scheda video installati da Windows

3.Poi cliccare su RILEVA MODIFICHE HARDWARE e lui troverà la scheda video ...

4.A questo punto posizionarsi sulla periferica e fare aggiorna driver --> Si, solo in questa occasione --> Installa da un percorso o elenco specifico --> Non effettuare la ricerca . La scelta del driver da installare verrà fatta manualmente

5.Cliccare su DISCO DRIVER e selezionare i driver di XP ... ( Prima per la secondaria x chi ha l'uscita DVI ) altrimenti subito ArcadeVGA ed il gioco è fatto



Spero di essere stato utile
Avatar utente
meeds
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1007
Iscritto il: 11/03/2008, 11:27
Città: catania
Grazie Inviati: 4 volte

Re: ARCADEVGA driver e windows XP

Messaggio da meeds »

no mi spiace... ma utile nn sei stato proprio!! :D !! percheee.. IL PROBLEMAAA SONO NELLE ATI 9200!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! tu invece hai una 9250 (kosi' hai descritto sotto in rosso il tuo pc)!!!!! quindi per ki ha una 9250 i problemi sono minori e tutti riescono a installarli... invece per ki ha' solo una 9200 i problemi sono maggiori e nessuno (salvo alcuni ke c sono riusciti per fortuna o ke hanno un bios diverso) li ha saputi installare! c'e' stato un utente di questo forum mi sembra ke si kiami diego.. ke aveva problemi ad installare i driver (ovviamente) della sua 9200!! poi succesivamente ha cambiato il bios... e i driver si sono installati kome per magiaa.....infatti lui sostiene ke nn e' problema di scheda video. ma problema del bios.. ed e' per questo ke i driver nn si installano(kosi' ha scritto...) gli ho kiesto di passarmi il bios da lui modificato per fare una prova.. per la mia 9200 (ke nn riesco a installare) ma nn risp!! quindi nn posso sostenere la sua teoria!! bah! riusciremo mai un giorno a installare sti benedetti driver nella 9200 ??????(la 9200 e la 9250 sono simili ma diversi)
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11789
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 160 volte
Grazie Ricevuti: 275 volte

Re: ARCADEVGA driver e windows XP

Messaggio da Tox Nox Fox »

Secondo me il discorso così non fila..
Se io ti passo il mio Bios con il quale son riuscito ad installare i driver (ho una 9250) e li metti sulla tua (9200) scommetti che non riesci ad installare i driver?
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
meeds
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1007
Iscritto il: 11/03/2008, 11:27
Città: catania
Grazie Inviati: 4 volte

Re: ARCADEVGA driver e windows XP

Messaggio da meeds »

no ma infatti... io nn sto parlando di passarmi il bios della 9250... io parlo di passarmi kaso mai la bios della 9200 (pachato)!!!! prima mi riferivo... al bios della 9200!! nn della 9250!!cioe'... stavo parlando del fatto ke un utente aveva scaricato un altro tipo di bios della arcadevga9200 e lo ha stostituito con laltro ke aveva prima.. (sempre della 9200) risultato? ke kon la bios ke aveva prima i dirver nn si installavano mentre dp ke aveva scaricato un altro bios (possibilmente se lo aveva pachato lui, nn saprei) e' riuscito ad installare i driver!! cmq questo utente.. e' presente nella discussione "come crearsi una arcadevga spendendo meno di 20 €" si chiama Diego (non e' il nome completo.. ma cmq inizia il suo nick con Diego) infatti anche lui nella discussione sostiene ke e' tutta questione di bios!! se si mette la bios esatta i dirver si installano
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11789
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 160 volte
Grazie Ricevuti: 275 volte

Re: ARCADEVGA driver e windows XP

Messaggio da Tox Nox Fox »

Secondo quanto dici, alcune Arcade VGA erano basate sulla 9200 e non sulla 9250..
Questa è, secondo me, l'unica soluzione al quesito: "perchè sulle 9250 và e sulle 9200 no?" mentre alcuni utenti dicono di esserci riusciti con (?) un bios diverso?
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
meeds
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1007
Iscritto il: 11/03/2008, 11:27
Città: catania
Grazie Inviati: 4 volte

Re: ARCADEVGA driver e windows XP

Messaggio da meeds »

mhhh.. nn saprei... ecco perche volevo ... ke diego mi passasse il suo bios!(della 9200) per vedere se cambiava qualkosa!!cioe' per avere la conferma ,ke fosse tutto problema di bios!!
Rispondi

Torna a “Software e metodi per forzatura video a 15-25-31Khz”