CRT EmuDriver- Driver ATI 15Khz nativo e tools x risoluzioni

Le Guide ed i Topic importanti in un unico posto !
Lucky90
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 131
Iscritto il: 07/03/2013, 1:34
Città: Roma
Località: Roma
Grazie Inviati: 3 volte

Re: CRT EmuDriver- Driver ATI 15Khz nativo e tools x risoluz

Messaggio da Lucky90 »

Le MR si generano in automatico...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
DAMND
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1155
Iscritto il: 23/09/2014, 20:35
Città: Arcadia
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: CRT EmuDriver- Driver ATI 15Khz nativo e tools x risoluz

Messaggio da DAMND »

Lucky90 ha scritto:Le MR si generano in automatico...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Appunto!!! Pero' qua sostenevi il contrario....................
Lucky90 ha scritto:Sono le tabelle di risoluzioni (statiche o dinamiche) che vengono create da CrtEmuDriver per gestire le molteplici risoluzioni dei giochi nei diversi emulatori. Per Xp-Xp64 si usano le Magic Resolution in W7-W7 64 si usano le Super Resolution.
Non so scendere in maggiori dettagli in quanto non mi ritengo competente. Posso solo dirti che le MR sono generate automaticamente scansionando tutte le rom e riportando i risultati in un file XML, mentre la tabella delle SR "ReslList.txt" deve essere compilata a mano ,inserendo delle liste che trovi facilmente in rete, in base all'emulatore che vuoi supportare.
Avatar utente
b4nd1t0
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 303
Iscritto il: 30/03/2012, 16:24
Città: Roma
Località: Roma
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 5 volte

Re: CRT EmuDriver- Driver ATI 15Khz nativo e tools x risoluz

Messaggio da b4nd1t0 »

vado a memoria ma le magic oltre a non essere quasi più utilizzate, in favore delle super, non erano compatibili con win7, cosa che invece non succede con le super.
Quando installi i driver e generi le risoluzioni, se non modifichi il file ini di vmmaker genererai solo le standard, se poi aggiungi il percorso di mame e rinomini "ReslList - super.txt" in "ReslList.txt" crei le risoluzioni in base alla scansione fatta al file xml derivato da mame o in base al file reslist appena rinominato. Se apri i file di cui ti parlavo poco fa vedi le risoluzioni che andrai ad installare, le super hanno una larghezza di 2560 che verrà utilizzata in parte, centrando l'immagine e mantenendo la risoluzione orizzontale sempre uguale all'originale, così non dovresti notare difetti e vedere tutto in maniera ottimale, io personalmente ho installato solo le super e qualcuna personalizzata e ci vedo benissimo tutto quello che mi interessa, l'unico modo comunque è fare prove e vedere con i tuoi occhi quello che succede, so che è scocciante a volte ma ne vale sicuramente la pena, fidati. Ricordati che se non riesci a vedere più nulla perché hai sbagliato qualcosa o reinstalli le risoluzioni tramite controllo remoto del pc (VNC, teamviewer o quello che ti pare) o riparti in modalità provvisoria, disinstalli i driver e ricominci.

Vai con le super e non sbagli.
Avatar utente
SanPei
Newbie
Newbie
Messaggi: 59
Iscritto il: 15/01/2015, 20:13
Città: Hokkaido

Re: CRT EmuDriver- Driver ATI 15Khz nativo e tools x risoluz

Messaggio da SanPei »

Interessante ma queste Super Resolutions sono utilizzabili solo in abbinata con groovymame o e' possibile sfruttarle anche con mame normali tipo ui, uifx, ecc?
Avatar utente
b4nd1t0
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 303
Iscritto il: 30/03/2012, 16:24
Città: Roma
Località: Roma
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 5 volte

Re: CRT EmuDriver- Driver ATI 15Khz nativo e tools x risoluz

Messaggio da b4nd1t0 »

solo groovy
Avatar utente
SanPei
Newbie
Newbie
Messaggi: 59
Iscritto il: 15/01/2015, 20:13
Città: Hokkaido

Re: CRT EmuDriver- Driver ATI 15Khz nativo e tools x risoluz

Messaggio da SanPei »

Salve ragazzi mi sto cimentando nell'installazione di Groovy e ho generato le standartd ma non mi e' chiaro come generare le SR, se non e' di troppo disturbo potreste essere un attimo piu' specifici?

Grazie <-shake2->
Avatar utente
b4nd1t0
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 303
Iscritto il: 30/03/2012, 16:24
Città: Roma
Località: Roma
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 5 volte

Re: CRT EmuDriver- Driver ATI 15Khz nativo e tools x risoluz

Messaggio da b4nd1t0 »

b4nd1t0 ha scritto: rinomini "ReslList - super.txt" in "ReslList.txt" , l'unico modo comunque è fare prove e vedere con i tuoi occhi quello che succede, so che è scocciante a volte ma ne vale sicuramente la pena, fidati. Ricordati che se non riesci a vedere più nulla perché hai sbagliato qualcosa, o reinstalli le risoluzioni tramite controllo remoto del pc (VNC, teamviewer o quello che ti pare) o riparti in modalità provvisoria, disinstalli i driver e ricominci.
Avatar utente
SanPei
Newbie
Newbie
Messaggi: 59
Iscritto il: 15/01/2015, 20:13
Città: Hokkaido

Re: CRT EmuDriver- Driver ATI 15Khz nativo e tools x risoluz

Messaggio da SanPei »

b4nd1t0 ha scritto: rinomini "ReslList - super.txt" in "ReslList.txt" , l'unico modo comunque è fare prove e vedere con i tuoi occhi quello che succede, so che è scocciante a volte ma ne vale sicuramente la pena, fidati. Ricordati che se non riesci a vedere più nulla perché hai sbagliato qualcosa, o reinstalli le risoluzioni tramite controllo remoto del pc (VNC, teamviewer o quello che ti pare) o riparti in modalità provvisoria, disinstalli i driver e ricominci.
E' esattamente quello che ho fatto ma non cambia nulla nel senso che alcuni giochi li vedo corretti in fullscreen mentre altri girano in una finestrella <-dash->

Mi viene il dubbio che manchino alcune risoluzioni e dovrei aggiungerle manualmente come devo procedere?
antoniomauro

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1646
Iscritto il: 02/08/2005, 8:40
Medaglie: 1
Città: Latina
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: CRT EmuDriver- Driver ATI 15Khz nativo e tools x risoluzioni

Messaggio da antoniomauro »

Ho installato crt emudriver su xp ma, lanciando vmmaker, non vengono pescate le risoluzioni dal file xml (regolarmente generato) ma solo quelle elencate nel file "resList.txt"
Qualche suggerimento?
Volevo ovviare con le super resolution ma vanno solo su win7 giusto?
Avatar utente
b4nd1t0
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 303
Iscritto il: 30/03/2012, 16:24
Città: Roma
Località: Roma
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 5 volte

Re: CRT EmuDriver- Driver ATI 15Khz nativo e tools x risoluzioni

Messaggio da b4nd1t0 »

hai detto a vmmaker dove è il tuo eseguibile mame? Si, le super vanno solo su 7. Do per scontato che stai utilizzando l'ultima versione di CRT Tools 2.0.
Le spunte in fase di creazione delle risoluzioni le hai messe tutte?
Ultima modifica di b4nd1t0 il 07/09/2016, 16:06, modificato 1 volta in totale.
Rispondi

Torna a “Guide - How To - Topic importanti”