L'Arcadevga funziona sotto windows7\vista?

Come portare i 15khz al monitor arcade con HW o SW
Solstar
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 159
Iscritto il: 20/08/2010, 13:12
Città: Palermo

L'Arcadevga funziona sotto windows7\vista?

Messaggio da Solstar »

finalmente,mi sono fatto sostituire l'arcadevga difettosa,mi arriva quella nuova,la metto nel mio pc con windows 7,la riconosce,colelgo il cabinato..imaggine super distorta,come in alcunio video che ho postato mesi addietro..nel sito dice che è pienamente compatibile con windows 7.allora perchè da me non funge?mi da esattamente lo stesso effetto che avrei avuto con un'altra scheda vga qualunque.non è che per caso devo usare soft15 anche qui??credevo che l'arcade vga lo regolasse da solo
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: L'Arcadevga funziona sotto windows7\vista?

Messaggio da Kernel »

Non devi installare soft-15KHz.
Stando al sito ultimarc è compatibile 7/vista:
Compatible with Vista and W7 32 and 64-bit
Solstar
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 159
Iscritto il: 20/08/2010, 13:12
Città: Palermo

Re: L'Arcadevga funziona sotto windows7\vista?

Messaggio da Solstar »

mah ho i miei dubbi visto che ho il solito problema delle altre volte..
Solstar
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 159
Iscritto il: 20/08/2010, 13:12
Città: Palermo

Re: L'Arcadevga funziona sotto windows7\vista?

Messaggio da Solstar »

il problema è il seguente:chedoopo aver istallatola scheda con i suoi dirver,quelgeniaccio di windows 7 hapensato bene di impostare a 1680x 1500 qualcosa il dekstop,cioèla risoluzione massima del mio monitor,ma ovviamente l'arcavga non la supporta.quindi appena si accendewindows,ilmonitormi da"segnale assente".sono entrato in safe mode,ho scaricato quick rese camvbiato al risoluzione a640 x 480,ma niente,appena si riavvia il pc,me la riporta di niovo a 1680 (me lo dice il monitor in alt oa destra ovviamente,visto che non vedo un tuboper colpadi windoiws che mi hasettato la risoluzione cosi alta).come posso fare a forzargli larisoluzione che dico io?
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: L'Arcadevga funziona sotto windows7\vista?

Messaggio da PaTrYcK »

Probabilmente sotto la modalita' provvisoria quick res nn salva le impostazioni....

Fai cosi, ho creato un file bat che una volta avviato ti cambia la risoluzione all'avvio di windows, ti ho impostato la risoluzione 640x480 16bit...

Scarica il file che allego, e' composto da due file
qres.exe e fix.bat
Entra in modalita' provvisoria, metti entrambi i file su C:/ poi crea un collegamento al file fix.bat e mettilo dentro la cartella di esecuzione automatica.
Riavvia e alla fine del caricamento di windows dovrebbe passare dalla ris 1024x768 alla risoluzione 640x480.
Successivamente elimina il collegamento a fix.bat da esecuzione automatica, avvia il tuo quickres e settalo alla risoluzione che preferisci ed infine riavvia il pc, adesso dovrebbe mantenere le impostazioni....

Fammi sapere se va, ciao!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Solstar
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 159
Iscritto il: 20/08/2010, 13:12
Città: Palermo

Re: L'Arcadevga funziona sotto windows7\vista?

Messaggio da Solstar »

grazie mille ,li provo subito!

dimenticavo:dov'è la cartella esecuzione automatica in windows 7?in win xp era nel menu avvio,ma qui non la trovo.
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: L'Arcadevga funziona sotto windows7\vista?

Messaggio da PaTrYcK »

Solstar
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 159
Iscritto il: 20/08/2010, 13:12
Città: Palermo

Re: L'Arcadevga funziona sotto windows7\vista?

Messaggio da Solstar »

ho seguito le istruzioni alla lettera,e non va lo stesso,si ostina a darmi comunque1680 x 1500.le cartelle sono quell,e il programam di per sè funziona(provandolo in safe mode)ma al riavvionulla..non c'è um modo per inserirlo nel file di avvio di windows o roba simile^?
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: L'Arcadevga funziona sotto windows7\vista?

Messaggio da PaTrYcK »

Il tuo e' un problema un po' insolito, potrebbe essere che win 7 riconosca la tua scheda video con altri driver che ha caricati in memoria e la faccia andare cosi al massimo della risoluzione senza tenere conto dei parametri della avga...
Prova a scaricare questo file:
http://rapidshare.com/files/432108501/AtiCimUn.zip (vai su free account e aspetta l'avvio del download)
si tratta di una utility che rimuove tutti i driver ati caricati sul tuo pc, dopo che avra' finito riavvia, reinstalla i driver avga e a questo punto dovrebbe andare...
Solstar
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 159
Iscritto il: 20/08/2010, 13:12
Città: Palermo

Re: L'Arcadevga funziona sotto windows7\vista?

Messaggio da Solstar »

provato e non va neanche cosi :( .ho messo un'altra scheda video(non arcade vga) e quel fix che hai dato va,quindi è qualcosa che ha che fare con i dannati driver ati.
Rispondi

Torna a “Software e metodi per forzatura video a 15-25-31Khz”