L'Arcadevga funziona sotto windows7\vista?

Come portare i 15khz al monitor arcade con HW o SW
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: L'Arcadevga funziona sotto windows7\vista?

Messaggio da PaTrYcK »

ma hai provato a disinstallare i driver e poi ad utilizzare l'utility aticimun?

Hai una pennina wifi x entrare da remoto cosi entri, modifichi la risoluzione e risolvi tutto con pochi click?
Solstar
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 159
Iscritto il: 20/08/2010, 13:12
Città: Palermo

Re: L'Arcadevga funziona sotto windows7\vista?

Messaggio da Solstar »

eh si ho gia provato,ma non ci riesco da "istallazioe applicazioni".ho solo tolto le chiavi di registro e disistallato la scheda da pannello di controllo,ma il porgramma ati (che credo includa i dirver)non me lo fa proprio togliere.in ogni caso credevo che quel programma li togliesse tutti.non ho una chiavetta wifi nè so come poterlo fare da remoto.so solo che ho provato una volta a collegare tramite wifi il mio net book asus con suddetto pc e non ci sono riuscito,dopo aver configurato tutto alla perfezione,credo che il problema sia di Alice o roba simile

In modalita' provvisoria non me li fa disistallare,perchè mi da un'erroer dicendo che non si possono disistallare mentre si è in modalita 'provvisoria.se non sono in modalita 'provvisoria vedo tutto nero quindi ovviamente di la' non posso disinstallarli

ho messo un'altra scheda video nel pc,vado per disistallari,e il programma di disisntallazione m rimane bloccatoi dicendo "waiting for devices to show up" o cose del genre,cioè aspetta di riconoscere\trovare a scheda che deve disiinstallare!!ma siamo impazziti..
Solstar
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 159
Iscritto il: 20/08/2010, 13:12
Città: Palermo

Re: L'Arcadevga funziona sotto windows7\vista?

Messaggio da Solstar »

dopo aver tolto tutto dai driver ati,finalmente adesso funge..sul mio monitor normale pero'.mi da effettivamente una risoluzione di 640 x 480,quindi collego il cabinato,riavvio..e..

al video l'ardua sentenza.

http://www.youtube.com/watch?v=nY0gI24jncg

ditemi voi cosa c'è che non va visto che carica il bios alla perfezione e si vede anche la freccetta di windows prima che lo schermo diventi nero e si veda soltanto una strscia in alto che sarebbe il desktop
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: L'Arcadevga funziona sotto windows7\vista?

Messaggio da PaTrYcK »

prova a ricaricare il video, il link postato nn funge
Solstar
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 159
Iscritto il: 20/08/2010, 13:12
Città: Palermo

Re: L'Arcadevga funziona sotto windows7\vista?

Messaggio da Solstar »

Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: L'Arcadevga funziona sotto windows7\vista?

Messaggio da PaTrYcK »

sembra che hai da subito problemi con la frequenza verticale, prova a cercare nello schedino della tua elettronica il trimmer v- freq e registralo sino a quando l'immagine all'avvio si stabilizza, probabilmente devi agire anche sui trimmer che gestiscono la geometria dell'immagine stessa, fai una foto dello schedino...
dopo aver disinstallato tutti idriver ati hai installato i driver propri dell'avga?
sul monitor pc hai settato 640x480 16bit?
Solstar
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 159
Iscritto il: 20/08/2010, 13:12
Città: Palermo

Re: L'Arcadevga funziona sotto windows7\vista?

Messaggio da Solstar »

la foto dello schedino la posto tra un po',ho provato a muovere tutte le rotelline,comprese vfreq ma non cambia nulla,alluna o restringe lo schermo,ma rimane sempre tutto nero tranne quella striscia in alto che sarebbe il desktop.è 640 x 480 di sicuro,perchè ho controllato piu volte,se era anche 16 bit non ne sono sicuro.ricontrollo o uso il fix che mi hai dato tu

dimenticavo:comedevo settare la jammasd?intndo la frequenza,il jumper dove lo metto?15,15\31 o 25?il monito è dual frequency
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: L'Arcadevga funziona sotto windows7\vista?

Messaggio da PaTrYcK »

Solstar ha scritto:la foto dello schedino la posto tra un po',ho provato a muovere tutte le rotelline,comprese vfreq ma non cambia nulla,alluna o restringe lo schermo,ma rimane sempre tutto nero tranne quella striscia in alto che sarebbe il desktop.è 640 x 480 di sicuro,perchè ho controllato piu volte,se era anche 16 bit non ne sono sicuro.ricontrollo o uso il fix che mi hai dato tu

dimenticavo:comedevo settare la jammasd?intndo la frequenza,il jumper dove lo metto?15,15\31 o 25?il monito è dual frequency
io nn metterei nessun jumper, tanto l'avga esce a 15khz e nn hai problemi di frequenze sbagliate sul tuo monitor, cmq se vuoi mettilo su 15...
se provi ad andare su modalita' provvisoria vedi il destop di windows?
hai installato i driver dell'avga?
Solstar
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 159
Iscritto il: 20/08/2010, 13:12
Città: Palermo

Re: L'Arcadevga funziona sotto windows7\vista?

Messaggio da Solstar »

ok il jumper l'ho tolto direttamente e mi fa la stessa cosa del video.i driver non li ho istallati ora,sono quelli che avevo tolto ultimamente,visto che dopo averli istallati win 7 mi configura la scheda in autmatico alla massima risoluzione(non supprortata).sono i driver originali che erano sul cd dell'arcadevga
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: L'Arcadevga funziona sotto windows7\vista?

Messaggio da PaTrYcK »

e adesso windows come ti vede la tua scheda video?
Rispondi

Torna a “Software e metodi per forzatura video a 15-25-31Khz”