Come configurare un monitor arcade con jammasd

Come portare i 15khz al monitor arcade con HW o SW
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Come configurare un monitor arcade con jammasd

Messaggio da Kernel »

Se è dual freq. dovrebbe essere un 15/25KHz, comunque sia al 99,9% non cambia le risoluzioni al volo (di norma va spostato un interruttore), quindi installa solo i 15KHz.
Solstar
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 159
Iscritto il: 20/08/2010, 13:12
Città: Palermo

Re: Come configurare un monitor arcade con jammasd

Messaggio da Solstar »

Kernel ha scritto:Se è dual freq. dovrebbe essere un 15/25KHz, comunque sia al 99,9% non cambia le risoluzioni al volo (di norma va spostato un interruttore), quindi installa solo i 15KHz.
ok,ma giusto per curiosita' dove lo trovo questo interruttore
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Come configurare un monitor arcade con jammasd

Messaggio da Kernel »

Sta sulla scheda elettronica del monitor. Ne avevamo parlato in qualche thread qui sul forum.

PS: fai molta attenzione a mettere le mani dietro al monitor, ci sono tensioni molto alte :!:
Solstar
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 159
Iscritto il: 20/08/2010, 13:12
Città: Palermo

Re: Come configurare un monitor arcade con jammasd

Messaggio da Solstar »

ho i nervi all stelle...allora,nel vano tentativo di filmare un video con una videocamera per farvi vedere che lo schermo di gioco che vedo nel monitor è almeno 10 volte quello normale,nnostante abbia modificato tutte le opzioni mame,ho provato a cambiare due volte la risoluzione del monitor.col risultato che adesso non si vede piu 'un tubo.il monitor parte regolarmente con la jamma,ma con windows non si vede piu' nulla e non so perchè.powerstrip non funge neanche,(non l' ha mai fatto qui su win xp,non so perchè)e qualunque risoluzione scelga,non si vede niente.mi dite per favore come fare,che settaggi avete voi,anche e so che variano da pc a pc e da scheda video a scheda video,ma sono disperato non so piu' che fare.soft 15 l'ho impostato a 15 hz,che settaggi devo avere sulla jammasd?il jumper dei hz dove devo metterlo?
Solstar
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 159
Iscritto il: 20/08/2010, 13:12
Città: Palermo

Re: Come configurare un monitor arcade con jammasd

Messaggio da Solstar »

vedo che non c'e proprio nessuno ad aiutarmi..
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Come configurare un monitor arcade con jammasd

Messaggio da Kernel »

Si fa quel che si può a distanza, purtroppo la situazione è molto caotica.

Con il monitor da PC vedi qualcosa? Che risoluzione hai impostato?

Altra cosa: perchè parli di powerstrip quando hai installato soft-15KHz??
Solstar
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 159
Iscritto il: 20/08/2010, 13:12
Città: Palermo

Re: Come configurare un monitor arcade con jammasd

Messaggio da Solstar »

Kernel ha scritto:Si fa quel che si può a distanza, purtroppo la situazione è molto caotica.

Con il monitor da PC vedi qualcosa? Che risoluzione hai impostato?

Altra cosa: perchè parli di powerstrip quando hai installato soft-15KHz??
perchè credevo fossero necessari tutti e due,visto che windows non mi permetteva di settare risoluzioni inferiori a 800x 600 sul monitor arcade.ora ho fatto dei (brevi purtroppo,causa confusione a casa)video sul monitor.in pratica,certe volte funziona,nel senso che vedo il desktop perfettamente,gigante,ma si vede bene.stesso dicasi per i giochi con il mame,giganti,ma almeno si vedono.altre volte,piu' frequentemente,(si,è a fortuna)vedo il desktop verde e blu,altre volte,come oggi,vedo soltanto delle strisce,come se il monitor fosse fuori frequenza.cosa che non è,in quanto,come vedrete in un'altro video,ho usato tutte i comandi del monitor stesso per impostare frequenza,lunghezza etc,senza nessun risultato.la cosa che mi fa innervosire è il non poter capire come mai non ci sia una "costante",cioè com'è possibile che certe volte si vede,e altre invece ho questo schermo blu e verde

p.s il primo video fa vedere come nonostante sia riconosciuto da windws xp,e la risoluzione sia 640x480,non si veda niente tranne che alcune striscie.si lo so che non è selezionato "mostra estensione dekstop",ma l'ho selezionato . subito dopo avervi mostrato la schermata.i lseconod video vi fa vedere gauntlet,in attract mode,in versione gigante e schermo blu e verde.da notare che le scritte bianche e tutto cio che è bianco si vede.tutto i lresto è oscurato,o per l'appunto,blu e verde...

http://www.youtube.com/watch?v=dii4ntP7Sj0

http://www.youtube.com/watch?v=V7OkgHjU ... r_embedded
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Come configurare un monitor arcade con jammasd

Messaggio da Kernel »

Adesso ci siamo... tu stai cercando di utilizzare l'uscita secondaria della scheda video per il cab. Purtroppo in questo modo non funziona. Devi usare esclusivamente un'uscita e collegarla solo al monitor arcade una volta installato soft-15KHz.
Solstar
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 159
Iscritto il: 20/08/2010, 13:12
Città: Palermo

Re: Come configurare un monitor arcade con jammasd

Messaggio da Solstar »

Kernel ha scritto:Adesso ci siamo... tu stai cercando di utilizzare l'uscita secondaria della scheda video per il cab. Purtroppo in questo modo non funziona. Devi usare esclusivamente un'uscita e collegarla solo al monitor arcade una volta installato soft-15KHz.
quindi:accendo il pc,setto 15 hz,spengo,collego il monitor arcade soltanto e riaccendo?
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Come configurare un monitor arcade con jammasd

Messaggio da Kernel »

Si, ma prima di spegnere devi settare la risoluzione a 640x480 tramite quickres o ati tray tools. Segui attentamente la guida altrimenti non ce la caviamo più: viewtopic.php?f=18&t=2115

PS: Collega l'uscita primaria della scheda video al monitor arcade.
Rispondi

Torna a “Software e metodi per forzatura video a 15-25-31Khz”