Attenti alle FREGATURE (pareri sul famoso JimiBox)

Come portare i 15khz al monitor arcade con HW o SW
Avatar utente
Mec
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 127
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Città: Vigevano
Località: Vigevano
Grazie Ricevuti: 2 volte

Attenti alle FREGATURE (pareri sul famoso JimiBox)

Messaggio da Mec »

Qui di seguito vado a raccontare la MIA vicenda per l'acquisto del "FAMOSO" JIMIBOX:

La storia è un po lunga, ma cercherò di essere breve e ridurre il tutto al minimo, senza perdere le parti più importanti.
Mi ero appena avvicinato al mondo Arcade, e leggendo qua e la, ho trovato questo JIMIBOX, e leggendo sulla sua pagina, sembrava funzionare.
Contatto Jimi e dopo un po di chiarimenti ordino il BOX; già al momento del pagamento mi è sembrato strano, (mettere i soldi, 300euro, nel fondo di una custodia per CD-Rom), ma non ci faccio più di tanto caso.
Dopo qualche giorno dal ricevimento del contante, mi contatta e mi dice che dovrei acquistare tramite Ebay un convertitore della TRUST, che a detta sua, serve da base per il famigerato JIMIBOX, e mi da anche il venditore dal quale acquistarlo, prima però diceva che con i 300€ era tutto compreso.
Che faccio? Ho fatto 30, facciamo 31, acquisto il convertitore TRUST e lo spedisco a casa sua, in Svizzera, ricordo che era un periodo che stava per esserci un evento tipo Mondiali o qualcosa di simile.
Prima di spedire, però, controllo il convertitore, e essendo uno smanettone lo smonto, e controllo come è fatto dentro, chip, pulsanti, e tutto lo stampato, richiudo e spedisco.
Nel frattempo avevo acquistato dalla Ultimarc l'AVGA e il J-PAC, ma non riuscendo a far funzionare la AVGA, chiedo a lui se è in grado di risolvermi il problema; guarda caso mi chiede di spedirgli il tutto, e io cosa faccio? Purtroppo gli spedisco la mia AVGA e in + una ATI9250 da flashare.
Passano le settimane, con scuse banali, il famoso chip non arriva, e altre scuse banali, e nel frattempo mi diche che la memoria delle schede video e andata, guarda caso di tutte e due.
Alla fine dopo 2 mesi circa arriva il tutto, apro il "PACCO" e trovo il convertitore TRUST che gli avevo spedito qualche mese prima.
Incuriosito dal famoso CHIP militare "SUPER SEGRETISSIMO" della SIEMENS, tento di aprire il convertitore, (anche perchè l'imballo nel quale era stato spedito faceva letteralmente cagare, ed è arrivato con tutti i pulsantini di regolazione dell'immagine rotti) ma il BOX è stato incollato, allora madonnando non poco, riesco ad aprirlo con diverse rotture dei supporti interni, e vedo oltre ai pulsanti rotti, un adesivo incollato con della loctite sul chip centrale, e nessun segno di saldature varie. Tolgo l'adesivo, e guarda un po? Il chip è lo stesso che avevo visto prima di rispedirlo a JIMI.
Da quel momento non l'ho + sentito, e di mail ne ho spedite parecchie, ma nulla da fare, in totale ho ancora a casa questo benedetto CONVERTITORE della Trust che non ho mai nemmeno collegato, e non lo farò mai, ma prima o pio andrò dai Carabinieri e ci scatterà una bella denuncia.
Questa è la storia, traete le vostre connclusioni.
Ciao e non acquistate il JIMIBOX, è una fregatura.

Di seguito inserisco qualche foto, giusto per farvi vedere il FAMOSO CHIP MILITARE DELLA SIEMENS.
"Se elimini l'impossibile, quello che rimane, per quanto improbabile, deve essere la verità"
Avatar utente
Mec
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 127
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Città: Vigevano
Località: Vigevano
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Attenti alle FREGATURE

Messaggio da Mec »

foto 1
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Mec il 25/02/2010, 21:47, modificato 1 volta in totale.
"Se elimini l'impossibile, quello che rimane, per quanto improbabile, deve essere la verità"
Avatar utente
Mec
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 127
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Città: Vigevano
Località: Vigevano
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Attenti alle FREGATURE

Messaggio da Mec »

foto 2
Ma a voi sembra che un chip come questo si possa dissaldare e risaldarne un'altro (guarda caso con la stessa piedinatura) senza lasciare nessuna traccia di saldatura?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Mec il 25/02/2010, 22:00, modificato 2 volte in totale.
"Se elimini l'impossibile, quello che rimane, per quanto improbabile, deve essere la verità"
Avatar utente
Mec
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 127
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Città: Vigevano
Località: Vigevano
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Attenti alle FREGATURE

Messaggio da Mec »

SI; SI; l'ho visto il famoso chip MILITARE SUPER SEGRETISSIMO DELLA SIEMENS..................
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Mec il 25/02/2010, 22:01, modificato 1 volta in totale.
"Se elimini l'impossibile, quello che rimane, per quanto improbabile, deve essere la verità"
Avatar utente
Mec
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 127
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Città: Vigevano
Località: Vigevano
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Attenti alle FREGATURE

Messaggio da Mec »

.
"Se elimini l'impossibile, quello che rimane, per quanto improbabile, deve essere la verità"
Avatar utente
Beowulf
Meitre del Forum
Messaggi: 3619
Iscritto il: 29/05/2009, 10:12
Città: Bonferraro
Località: Verona
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Attenti alle FREGATURE

Messaggio da Beowulf »

io nn vedo le foto...
Avatar utente
Beowulf
Meitre del Forum
Messaggi: 3619
Iscritto il: 29/05/2009, 10:12
Città: Bonferraro
Località: Verona
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Attenti alle FREGATURE

Messaggio da Beowulf »

han si si! ora si! :mrgreen:
Di gente poco onesta ce nè tantissima.. ho avuto ankio brutte esperienze..
ALLPRO

Re: Attenti alle FREGATURE

Messaggio da ALLPRO »

si si possono fare saldature a quel tipo di chip... che non te ne accorgi.... ovvero uguale all'originale...

però serve attrezzatura molto specifica...

fatto stà che non è il tuo caso...
ma chi è stò JiMMiBos ? <-think->
Avatar utente
bllpla
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3100
Iscritto il: 24/07/2005, 19:09
Località: Bellaria (RN)
Contatta:

Re: Attenti alle FREGATURE

Messaggio da bllpla »

Grazie per la pubblicazione della notizia, potrebbe tornare utile ad altri :)
Ecco il link al mio sito con le foto del cabinato

http://www.webalice.it/bllpla/ DI NUOVO ON-LINE

MAMEPC NEW
CPU - AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
Ram - 4GB Dual-Channel DDR3 Corsair XMS3
Video - Gainward GeForce GT 440 1GB
Scheda Madre - ASUS M4A87TD EVO
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Attenti alle FREGATURE

Messaggio da Kernel »

Grazie per la testimonianza.
Anche io ho un jimibox preso diversi anni fa da un utente di un altro forum, più per curiosità che per altro.
Quell'utente aveva preso il jimibox per il futuro cabinato che gli sarebbe dovuto arrivare. Causa impegni imprevisti, il cabinato non lo ha più considerato, quindi ha veduto il jimibox senza provarlo.
Dopo una settimana dagli accordi (pagamento post prova) mi arriva il jimibox, lo monto e noto che la resa è a dir poco PESSIMA, forse peggio dell's-video.
Faccio presente la cosa al venditore, il quale molto onestamente non vuole nulla e mi dice di tenerlo pure perchè non se ne fa nulla.

A questo punto contatto jimi, il quale mi dice che probabilmente il jimibox è guasto... La cosa mi lascia molto perplesso perchè, a aprte la resa, il tutto funziona perfettamente. Mi disse di mandarglielo (a mie spese ovviamente), ma che era preso per cui non sapeva dirmi quando avrebbe potuto guardarlo (ovviamente ho lasciato perdere).

Le foto fatte qui, sono quelle del mio jb:
viewtopic.php?f=18&t=3831

Nel mio caso, è stato incollato un dissipatore sul famoso chip (probabilmente per nasconderlo). A questo punto sono curioso di staccarlo...

Il sospetto che si trattasse di un semplice Trust Televiewer "con un adesivo" è da sempre stata molto forte e le cose "strane", nonostante i fiumi di parole di jimi, rimangono molte:

1 - Se questi chip sono impossibili da trovare, costosissimi, ecc..., perchè nasconderli, incollare la scatola del Trust Televiewer, ecc...?

2 - Che bisogno c'è di attaccare degli adesivi scritti a mano sui chip?

3 - Come mai, oltre alle mie qui: viewtopic.php?f=20&t=985&p=14385 di foto serie della resa del jimibox non ce ne sono?

4 - Perchè alle domande tecniche non si è avuta mai una risposta, anche sul semplice funzionamento?

A questo punto non mi rimane che staccare il dissipatore del mio jimibox e rivelare il chip miltiare siemens con adesivo scritto a mano....
Rispondi

Torna a “Software e metodi per forzatura video a 15-25-31Khz”