Attenti alle FREGATURE (pareri sul famoso JimiBox)

Come portare i 15khz al monitor arcade con HW o SW
Avatar utente
Mec
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 127
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Città: Vigevano
Località: Vigevano
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Attenti alle FREGATURE (pareri sul famoso JimiBox)

Messaggio da Mec »

PaTrYcK ha scritto:Possibile che mai nessuno lo abbia denunciato?
Bè, io un pensierino l'ho fatto, ma purtroppo prove che contano non ce ne sono, non c'è traccia che abbia preso i MIEI soldi, non vive, o almeno si fa spedire il materiale/denaro al di fuori del confine Italiano, e per 300 € non credo che la polizia/o altro ente si scomodi tanto.
Spero solo che abbia smesso di fregare la gente come a fatto con me, e tanti altri, e che tutto il can can che abbiamo tirato in ballo per smascherarlo serva per il prossimo.

P.S.: sapete che dovevo riutilizzare il "JIMIBOX" per usarlo come dovrebbe essere usato? NON riesco a farlo funzionare, sempre schermo a bante nere e grigie, non si vede nulla, e il processore centrale "famoso per essere usato dai militari" diventa un fornellino; qualche consiglio?

Ciao a tutti
"Se elimini l'impossibile, quello che rimane, per quanto improbabile, deve essere la verità"
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Attenti alle FREGATURE (pareri sul famoso JimiBox)

Messaggio da Kernel »

Avete notato che il sito di jimi non è più raggiungibile/è stato svuotato?

Quest'altro tizio aveva avuto la stessa idea, senza però venderla come "modifica con chip militari" (magari jimi ha copiato proprio da lui): http://users.skynet.be/zx81/html/windoze_on_polo.html il sito risale al 2001/2002 quando windows sul cab restava un miraggio.
Avatar utente
Ansa89
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1511
Iscritto il: 19/06/2011, 8:43
Città: EarthRealm

Re: Attenti alle FREGATURE (pareri sul famoso JimiBox)

Messaggio da Ansa89 »

Qui viene rivelato il vero nome di Jimi:
SanzoGhenzo ha scritto:MAGICBOX

A febbraio 2003 ho avuto l'onore e la fortuna di mettermi in contatto l'espertissimo Stefano Zanelli a.k.a JIMI sul forum di EmuIta, poco prima che smettesse di intervenire sul forum.

Nella pagina personale di Jimi sono contenute foto dei suoi progetti e alcuni consigli su come creare il cabinato.

Inoltre, ho acquistato da lui il MagicBox, essenzialmente un trust televiewer modificato con per poter utilizzare una scheda VGA con un monitor arcade.

I monitor arcade, infatti, lavorano a frequenze inferiori a quelle dei monitor VGA convenzionali. Le schede grafiche, di conseguenza, sono tarate sulle frequenze di quest'ultime, e diffcilmente riusciranno ad abbassarsi a tanto.

Sotto DOS è stato sviluppato un driver generico che permette di abbassare tale frequenza (se la scheda la supporta), ma si è comunque limitati ad un sistema operativo obsoleto.

Tramite il MagicBox posso utilizzare qualsiasi scheda video, qualsiasi sistema operativo e utilizzare qualsiasi programma... una bomba!
Comunque le truffe online sono all'ordine del giorno.
---
Earth could be the hell of another world.
bluedeath
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 221
Iscritto il: 05/03/2008, 12:09

Re: Attenti alle FREGATURE (pareri sul famoso JimiBox)

Messaggio da bluedeath »

Scusate se brillo in tutta la mia cretinaggine ma visto che il telewiever esce già in RGB quali modifiche sarebbero necessarie per susarlo sul cab a parte forse aggiungere un amplificatore di segnale per matchare il voltaggio da 0.75 ~ 1 a 5 v?
"la dislessia da tastiera è un dramma che colpisce milioni di utenti informatici"
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Attenti alle FREGATURE (pareri sul famoso JimiBox)

Messaggio da Kernel »

Nessuna modifica, il risultato è però pessimo. Tanto vale usare un monitor LCD con i filtri.
bluedeath
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 221
Iscritto il: 05/03/2008, 12:09

Re: Attenti alle FREGATURE (pareri sul famoso JimiBox)

Messaggio da bluedeath »

Me lo aspettavo visto il costo irrisorio non mi aspettavo miracoli grazie
"la dislessia da tastiera è un dramma che colpisce milioni di utenti informatici"
semio
Newbie
Newbie
Messaggi: 36
Iscritto il: 09/11/2009, 14:43

Re: Attenti alle FREGATURE (pareri sul famoso JimiBox)

Messaggio da semio »

Nessuna modifica, il risultato è però pessimo. Tanto vale usare un monitor LCD con i filtri.
Infatti ad oggi è la cosa migliore per farsi il multigioco, un lcd da pc anche usato lo trovi a due lire, mentre i monitor a tubo 15khz si trovano sempre più raramente da sostituire, da riparare poi è quasi impossibile ... non ci sono più neppure i riparatori tv oramai!!!
Meglio un bel lcd e via .. si impazzisce meno e si risparmi anche su schede vga modificate.

Haaa per il jimiboxe ho notato che il jimi ha praticamente cancellato il sito tutto in blocco .. strano per uno che non ha niente da nascondere, sembra invece che abbia eccome la coda di paglia .. ed anzi si è sbrigato e eliminare ogni cosa prima che prendesse fuoco!

Su wayback machine ho recuperato gli ultimi aggiornamenti ... http://web.archive.org/web/200901301806 ... a.zanelli/

MA QUESTO STA MALE DAVVERO!!!
ma con chi ce l' ha ???
sembra che abbia inventato o scoperto la cura per il cancro da come parla !!! per aver rivenduto dei teleview della trust tolti dalla scatola.

Jimiboxe2!! prezzi improponibili!!! prototipo!!!!
ma questo davvero non sa che scrivere, menomale poi ha cancellato tutto perchè davvero era solo ridicolo!

Se poi mi sbaglio e invece aveva inventato la soluzione definitiva beh .. che continui pure, potrebbe venderla su ebay casomai, le buone invenzioni sono sepre ricercate ed anche se sono care come prezzo non importa, l' importante è che FUNZIONI!!

Che poi non ho capito ... se jimiboxe 1 e 2 li faceva per passione, o per soldi?? esige ringraziamenti e che tutti si ricordino chi è stato il primo ecc ecc ecc ... ma se uno gli dava i soldi per quel aggeggio che altro pretendeva .. un mazzolino di fiori a casa ????
Booohhh strana la gente .... predica tanto di aver ragione e poi cancella i siti come se avesse paura di farsi rintracciare!!!
Avatar utente
kyoday
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 430
Iscritto il: 18/10/2012, 14:41
Città: Iglesias
Località: Iglesias
Contatta:

Re: Attenti alle FREGATURE (pareri sul famoso JimiBox)

Messaggio da kyoday »

ma soprattutto..l'italiano lo ha lasciato nel comodino?
ah vabbè..è stato il primo al mondo a cimentarsi con la modifica del CAB"S" ....piccolino l'esaurito !! :rofl2:
Cabinet Arcade Jeutel 25"
mi trovate su facebook https://www.facebook.com/federicosalis77
Avatar utente
kyoday
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 430
Iscritto il: 18/10/2012, 14:41
Città: Iglesias
Località: Iglesias
Contatta:

Re: Attenti alle FREGATURE

Messaggio da kyoday »

Mec ha scritto:foto 2
Ma a voi sembra che un chip come questo si possa dissaldare e risaldarne un'altro (guarda caso con la stessa piedinatura) senza lasciare nessuna traccia di saldatura?
non vedo la foto però ti posso assicurare che con un saldatore a infrarossi non lasci traccia (se non qualche alone sulla PCB del dissaldante liquido)
io ho questo, impagabile
Immagine
Cabinet Arcade Jeutel 25"
mi trovate su facebook https://www.facebook.com/federicosalis77
Avatar utente
tokysan
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1701
Iscritto il: 03/05/2011, 17:29
Città: Palermo
Località: Palermo City
Contatta:

Re: Attenti alle FREGATURE (pareri sul famoso JimiBox)

Messaggio da tokysan »

kyo, questo gioiellino quanto lo hai preso? :)
....raccattatore di hardware per computer, se vi serve qualche pezzo chiedete pure :D

Cabinato BigBoy Naomi/MamePC con DualJamma, base MVS all'occorrenza!
MegaDrive 1/2,Mastersystem 2,Nes,Supernes,PS1,PSONE,PS2FAT,PS2SLIM,Gamecube,U64,Atari2600jr,AmstradCPC464Plus,SchneiderCPC464,Dreamcast,Saturn,XBOX360
Rispondi

Torna a “Software e metodi per forzatura video a 15-25-31Khz”