Attenti alle FREGATURE (pareri sul famoso JimiBox)

Come portare i 15khz al monitor arcade con HW o SW
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Attenti alle FREGATURE

Messaggio da Kernel »

leo973 ha scritto:e perchè non mandargli il link in posta così che se lo legga... non sarebbe male avere una ribattuta per sentire che ha da dire. Pensare che a suo tempo lo avevo contattato per averne uno anch'io, poi per fortuna lasciai perdere "accontentandomi" di una Avga.
Ciao Leo! Bentornato! :)
Il problema è che questo thread, ci posso mettere la mono sul fuoco, jimi lo ha letto eccome! Di fronte a queste evidenze cosa vuoi che ribatta?
In passato abbiamo provato a dialogare sul "jimibox", ma abbiamo ricevuto solo polemiche da parte sua e zero risposte utili. Poi, come offeso, se n'è andato (almeno in apparenza).
Avatar utente
leo973
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 604
Iscritto il: 15/05/2006, 14:46
Città: Monselice
Località: (PD)

Re: Attenti alle FREGATURE

Messaggio da leo973 »

Intanto colgo l'occasione per salutarvi dal momento che sono sparito da un po (matrimonio,lavoro and so on), è sempre un piacere vedere che ci siete :D in quanto a jimi, ho recuperato una mail di marzo 2008 in cui chiedevo delucidazioni, e non si può dire che la risposta non fosse accalorata al punto da sembrare sincera:

"...
la premssa e' che il JIMIBOXE e' quanto di meglio si puo optare, per un cab..per la sezione VIDEO...
che e' la piu ostica e problematica.
NULLA ieri..e NULLA oggi...batte il jimiboxe...
...
la CPU che vado a montare su un circuito commerciale di pochi euro...(50 circa) costa 300 euro (spicciolo + o - ) e questi devono esser pagati sull'unghia nel momento che vado a ritirarlo.
Esso e' un pezzo prefessionale, un esclusiva, che mi vien fornito per vie traverse...che cme avrebbe un costo al publico di oltre 1200 euro. i 300 sono i soldi che devono cmq rientrare nei conti industriali per evitare che qualcuno "perda " il posto...
Purtroppo...son 3 anni che mi prodigo in cio'...ma la festa e' quasi finita...ci sono ancora 6 pezzi...dopodiche' non sara' piu possibile farne un 'altro... il chip non e' gia dal 2007 piu costruito..e entro il 2008 cessera' la produzione dove viene impiegato... a me non possono darne che contati 6...nessuno in piu!...poi STOP!
Chi si fidera' ne godra' e io li reputero'...6..estremi fortunati...come han gia fatto altri.
praticamente io per le ore di lavoro, e lecorsette in macchina che faccio...ne traggo solo piacere nel farli, provarli, testarli e VEDERE che ho soddisfatto ancora un apassionato di CABS...che pensava che la AVGA fosse tutto... certo... mi piacerebbe pure a me guadagnare soldi...ma non trovo giusto farlo su questa mia invenzione...sia perche' cmq non e' mai stata possibile un discorso commerciale...(il chip e' un esclusiva , non puo esser venduto a terzi...e NESSUN altro chip puo esser innestato come questo dove lo moto io...inoltre solo questo ha proprieta' PROFESSIONALI alla pari di SCANNERS RGB di 4-5000 euro...) quindi...mi son sempre accontentato..di un GRAZIE , di complimenti publici, o chi poteva..di qualche regalino o "mancetta"...niente di piu!
...
detto cio' io credo di averti elencato abbastanza il tutto...
Se la spesa e' completamente OUT per te...ovviamente non puo' interessarti...
certamente, se un investimento lo puoi fare...magari tralasciando qualche altra spesa , spesso inutile... te lo consiglio vivamente...avrai finito CMQ di girare i forums attendendo risposte che cmq NESSUNO ti dara' mai in modo CHIARO e COMPLETO...

Sia chiaro che Io cmq son qui a disposizione...
con o senza JIMIBOXE:.....
su questo non farti problemi!!!

CIAO e grazie! "

mah sarei curioso di sapere cosa cè sotto il dissipatore della box di Kernel.
Magnum Jamma&AVGA
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Attenti alle FREGATURE

Messaggio da Kernel »

Non commento il resto perchè mi vine quasi da piangere, ma questa se la poteva risparmiare:
leo973 ha scritto:...avrai finito CMQ di girare i forums attendendo risposte che cmq NESSUNO ti dara' mai in modo CHIARO e COMPLETO...
leo973 ha scritto: mah sarei curioso di sapere cosa cè sotto il dissipatore della box di Kernel.
Pure io.
In questi giorni vedo di togliere il dissipatore e di portare alla luce il famoso chip...
Avatar utente
rufus
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 637
Iscritto il: 08/03/2010, 16:33
Città: milano
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Attenti alle FREGATURE

Messaggio da rufus »

A parte che gli scan conv professionali io li vendevo prima che l'azienda che li produceva fallisse (MAGNI)
http://www.tequipment.net/MagniMCP.html
Secondo lui in un apparecchio televisivo broadcast (li ha anche la RAI) che costa 4000 euro si possono permettere di mettere un singolo chip che costa 1200 euro <-rotfl-> <-rotfl-> <-rotfl-> <-rotfl->
Non ha neanche la minima idea di cosa sono i costi e i ricavi, se tutta l'elettronica costa più di 50$ sarei stupito.
Ma mi faccia il piacere, un pagliaccio simile ancora dovevo vederlo...
Avatar utente
frizione
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 214
Iscritto il: 26/07/2005, 7:27
Località: Grosseto

Re: Attenti alle FREGATURE (pareri sul famoso JimiBox)

Messaggio da frizione »

...
Ultima modifica di frizione il 12/10/2010, 22:44, modificato 1 volta in totale.
Googlizzate gente Googlizzate
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4754
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

Re: Attenti alle FREGATURE (pareri sul famoso JimiBox)

Messaggio da pucci »

forse è vero che è usato dai militari! (guardate in alto nella pagina...)

http://www.augustamsourcing.com/browse-472000.html

però rileggendo qua: http://members.chello.at/claudia.zanelli/jb.htm

rimane il fatto che:

1 -
Tempo fa' grazie a degli amici ingenieri della SIMENES cui non posso dire altro... Son venuto in possesso di preziosi (e costosi) chips normalmente usati su schede RADAR militari
il chip non è prodotto da SIMENES (non è che voleva dire Siemens?)

2 -
Questi chips non si possono trovare altrove, sono in numero limitato
questa affermazione è falsa, visto i link presenti in questa discussione

insomma, dopo anni di discussioni, proclami, litigate, ecc... possiamo affermare che: JIMI RACCONTA BALLE!

e chiuderei con un altra frase presa dall pagina:
non ho mai avuto intenzione di chiedere il MIO giusto e ONESTO guadagno
in attesa delle repliche del CIARLATANO, ripenso a tutte le discussioni avute con lui e godo ricordando del proverbio cinese che dice di sedersi sulla sponda del fiume e aspettare il cadavere del proprio nemico passare trasportato dalla corrente

JIMI, sei proprio un BUFFONE!

<-gogogo->
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Attenti alle FREGATURE (pareri sul famoso JimiBox)

Messaggio da Kernel »

pucci ha scritto:forse è vero che è usato dai militari! (guardate in alto nella pagina...)

http://www.augustamsourcing.com/browse-472000.html
Scusa Pucci, ma come dicevo prima, vendono il famoso chip ad una cifra ridicola. Qui: http://www.mark5.co.uk/search.php?id=&s ... ces=N&pg=1

Quindi altro che segreto, costosissimo ed introvabile...

Visto che è evidente che il chip non è stato saldato "a mano", quello non è nient'altro che il chip montato sui normali trust televiewer a cui è stato incollato un dissipatore per nasconderlo.
Se qualcuno ne possiede uno sarebbe interessante avere questa conferma...
Avatar utente
frizione
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 214
Iscritto il: 26/07/2005, 7:27
Località: Grosseto

Re: Attenti alle FREGATURE (pareri sul famoso JimiBox)

Messaggio da frizione »

domanda....una qualche modifica però DEVE averla fatta in quanto collegando il telewiever ''di casa'' cioè appena sboxato dalla scatola ed attaccato al monitor arcade non faceva vedere una cippa (lo so...l'ho provato io prima)
per cui rimane il mistero!!!
Se qualcuno ne possiede uno sarebbe interessante avere questa conferma...
Eccomi!!!!
Googlizzate gente Googlizzate
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Attenti alle FREGATURE (pareri sul famoso JimiBox)

Messaggio da Kernel »

frizione ha scritto:
Se qualcuno ne possiede uno sarebbe interessante avere questa conferma...
Eccomi!!!!
Possiedi un trust non "modificato"?
Avatar utente
frizione
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 214
Iscritto il: 26/07/2005, 7:27
Località: Grosseto

Re: Attenti alle FREGATURE (pareri sul famoso JimiBox)

Messaggio da frizione »

purtroppo no
Googlizzate gente Googlizzate
Rispondi

Torna a “Software e metodi per forzatura video a 15-25-31Khz”