Attenti alle FREGATURE (pareri sul famoso JimiBox)

Come portare i 15khz al monitor arcade con HW o SW
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Attenti alle FREGATURE

Messaggio da TheBaro »

nic100 ha scritto:nelle ultime due foto si vede benissimo che è stato risaldato con una pompetta ad aria calda perche lascia sempre un alone sopra il micro
a me sembra che dica chiaro e tondo che sopra al chip c'era stato incollato un adesivo con della loctite..e se guardi bene, infatti si vedono i tipici cristalli della loctite secca, percui nn è certamente il segno lasciato dalle attrezzature di dissaldatura..
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Avatar utente
nic100

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 742
Iscritto il: 20/04/2010, 12:20
Medaglie: 17
Città: Udine
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Attenti alle FREGATURE

Messaggio da nic100 »

ma...bisognerebbe vedere se ci sono gli stessi segni sulla basetta
socio <<< BACHECA RECORDS >>> team

MAME cab '80 - flipper Tales from the crypt
Point Blank - Rush 2049
Avatar utente
rufus
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 637
Iscritto il: 08/03/2010, 16:33
Città: milano
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Attenti alle FREGATURE

Messaggio da rufus »

nic100 ha scritto:ma...bisognerebbe vedere se ci sono gli stessi segni sulla basetta
Guarda c'è poco da vedere... oltre ad aver visitato l'impianto di produzione (costato 2 ml di $) di schede smd della società per cui lavoro in giappone, ho passato almeno 15 anni della mia vita in laboratorio smanettando tra componenti e saldature.
Quel chip NON e stato minimamente toccato ne tantomeno sostituito, NON ci sono dubbi al riguardo per quel che mi riguarda.
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Attenti alle FREGATURE

Messaggio da TheBaro »

esattamente.. percui traete voi le conclusioni..<-diablo->
fosse stato piu furbo avrebbe grattato la superficie del chip con sopra le scritte come fanno in molti..almeno il dubbio sarebbe rimasto, invece cosi ha dimostrato solo di essere cio che tutti sospettavamo fosse da tempo..e cioè....
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Attenti alle FREGATURE

Messaggio da Kernel »

Ma anche se fosse stato risaldato... è un chip da 12€ come dicevo qui:
Kernel ha scritto:Ho fatto una ricerca con la sigla che si legge sul chip (AIT2139KL). Quello che dovrebbe essere il famoso chip militare costosissimo e introvabile.
Ho visto che lo vendono a 11 sterline (12,3 euro) e la descrizione indica "(AITE) TV OUT ANALOG ENCODER QFP": http://www.mark5.co.uk/search.php?id=&s ... ces=N&pg=1
Altro che cip militare costosissimo e introvabile...
Avatar utente
meeds
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1007
Iscritto il: 11/03/2008, 11:27
Città: catania
Grazie Inviati: 4 volte

Re: Attenti alle FREGATURE

Messaggio da meeds »

bah... tutto fumo e niente arrosto!! <-ranting3->
Avatar utente
Mec
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 127
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Città: Vigevano
Località: Vigevano
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Attenti alle FREGATURE

Messaggio da Mec »

Scusate la prolungata assenza, ma il tempo a disposizione per queste cose è ridotto all'osso.
Comunque, confermo che l'alone che si vede intorno alla scritta, è dato dai cristalli di loctite, con la quale era incollato unrettangolino di nastro, tela, o altro, ora non ricordo bene, purtroppo è andato perso nel tempo, ma posso confermare che l'ho tolto io con le mie mani, e non solo, prima di spedire l'aggeggio a questo lestofante, era in perfette condizioni, ma quando mi è tornato indietro con il "mitico chip usato in attrezzature militari", (a parte l'imballaggio, praticamente inesistente, avete presente quelle buste imbottite MOLTO LEGGERE?) era praticamente distrutto, tutti i tasti di regolazione rotti, l'involucro di plastica che lo conteneva incollato con della loctite, e sul chip incriminato................bé questo lo sapete già. E comunque se si usa lo zoom sulle foto che che ho madato, le saldature non hanno il ben che minimo segno di manomissione.
STATE ATTENTI, DI GENTE COOME QUESTA, CE N'E' TANTA, NON FATEVI FREGARE COME HO FATTO IO.
Ciao a tutti
"Se elimini l'impossibile, quello che rimane, per quanto improbabile, deve essere la verità"
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Attenti alle FREGATURE

Messaggio da TheBaro »

grazie di cuore mec per la testimonianza...anche se il nostro "amico" legge il forum con altro nick, spero si faccia un esame di coscienza sulle porcherie che ha fatto... <-diablo->
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Avatar utente
leo973
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 604
Iscritto il: 15/05/2006, 14:46
Città: Monselice
Località: (PD)

Re: Attenti alle FREGATURE

Messaggio da leo973 »

e perchè non mandargli il link in posta così che se lo legga... non sarebbe male avere una ribattuta per sentire che ha da dire. Pensare che a suo tempo lo avevo contattato per averne uno anch'io, poi per fortuna lasciai perdere "accontentandomi" di una Avga.
Magnum Jamma&AVGA
Avatar utente
bllpla
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3100
Iscritto il: 24/07/2005, 19:09
Località: Bellaria (RN)
Contatta:

Re: Attenti alle FREGATURE

Messaggio da bllpla »

ciao leo come và ?
Ecco il link al mio sito con le foto del cabinato

http://www.webalice.it/bllpla/ DI NUOVO ON-LINE

MAMEPC NEW
CPU - AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
Ram - 4GB Dual-Channel DDR3 Corsair XMS3
Video - Gainward GeForce GT 440 1GB
Scheda Madre - ASUS M4A87TD EVO
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
Rispondi

Torna a “Software e metodi per forzatura video a 15-25-31Khz”