Ciao e grazie x le risposte!
Pacman ha una risoluzione di 224x288, eventualmente non la si puo' impostare anche x tutti gli altri altri giochi che hanno come risoluzione nativa 224x256?
Anche se sinceramente vorrei riuscire a mantenere se possibile le dimensioni originali di ogni gioco...
come si vede dalle foto la risoluzione 224x256 ha il verticale piu' corto:
mentre la risoluzione 224x288 ha il verticale piu' lungo:
quindi dovrei aumentare il verticale passando da 224x256 ad una tipo la 224x288...
Kernel ha scritto:metti una risoluzione che abbia 256 o più linee orizzontali (tipo la 256x256 o la 321x256).
kernel xche' mi consigli una 256x256?adesso sul verticale ho gia0 256 linee orizzontali, mettendo 256x256 aggiungerei soltanto righe verticali sull'orizzontale senza benefici, no?
posso fare delle prove nei prox gg, cmq il dubbio che mi viene e' che allungando l'immagine o restringendola, penso che l'immagine sicuramente si allungherà o si restringerà ma sempre proporzionalmente e rimanga cmq tagliata nel bordo superiore, no?
dovrei trovare un modo x aprire maggiormente "l'apertura" sul monitor in modo da poter utilizzare la risoluzione originale del gioco...
Leggendo la tua guida su soft15khz consigli questo sito (
http://xtiming.sourceforge.net/cgi-bin/xtiming.pl) x crearsi le proprie risoluzioni, su questo leggo questa opzione:
"Visible Resolution
This setting determines how many pixels will be visible onscreen. If both horizontal and vertical resolution are zero, the maximum possible resolution given the Refresh Rate, Dot Clock, and Aspect Ratio will be used."
io credo che dovrei agire su questo punto, ovvero quanti pixel devono essere visibili ad una determinata risoluzione, dimmi se sbaglio, grazie mille