CRT emudrivers e tv panasonic

Come portare i 15khz al monitor arcade con HW o SW
Avatar utente
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2639
Iscritto il: 11/04/2013, 11:17
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 85 volte
Grazie Ricevuti: 47 volte

Re: CRT emudrivers e tv panasonic

Messaggio da biasini »

Gothrek ha scritto: 13/03/2024, 17:11 @biasini
nel frattempo i cinesi hanno visto il business nel fare elettriniche per i tubi. è un primo passo, non dubito ce ne saranno anche per altri oggetti
Vero, quelle sono in giro da parecchio, personalmente non le ho mai provate, anche se mi è parso di capire che si tratta di chassis appena discreti e nulla più, ma d'altra parte sono venduti al prezzo di una riparazione (che nessuno ormai in giro fa fare più sui monitor storici, purtroppo...).
L'ideale sarebbe se si mettessero a produrre componenti in esaurimento come gli EAT, in fondo si tratta più o meno di avvolgimenti specifici certamente non impegnativi quanto un tubo catodico, a livello di produzione. Ciò permetterebbe di continuare a rigenerare le vecchie elettroniche, che al contrario di quanto si pensa, possono essere davvero infinite una volta sistemate come si deve (poi certamente dipende dai modelli), anche perchè non più ormai utilizzate in ambiti stressanti ed in ambienti di ogni tipo, ma per lo più conservati decentemente ed usati in modo esiguo per hobby.
Per i tubi ho meno fiducia, ma chissà....staremo a vedere
Vinylmen

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 375
Iscritto il: 24/11/2017, 11:18
Medaglie: 1
Città: Fabbrico
Grazie Ricevuti: 28 volte

Re: CRT emudrivers e tv panasonic

Messaggio da Vinylmen »

Infatti si dovrebbe agire cosi,far riparare le elettroniche,invece di buttarle,ed io almeno in questo,lo faccio,e ho i miei Hantarex perfetti....Ora si è messo a far difetto quello nel Defender,che è un crt origine u.s.a,che porterò a chi sa riportarlo in forma....Dai,salvate i vostri crt arcade.... ;-)
Rispondi

Torna a “Software e metodi per forzatura video a 15-25-31Khz”