Come riconsocere quale radeon ho?

Come portare i 15khz al monitor arcade con HW o SW
michamicha23
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: 03/09/2009, 21:48

Come riconsocere quale radeon ho?

Messaggio da michamicha23 »

So di essere veramente un pivello però ho bisogno di un aiuto (per ora solo uno :oops: ). Ho comprato una scheda che mi è stata venduta come Asus ATI Radeon 9250 - 128 MB. Ora ho provato a fare tutta la procedura per la trasformazione in avga ma errore! Andando a rivedere il tutto mi accorgo però che quando apro il bios originale con radedit (non ricordo bene il nome, pardon) in una piccola finestra con l'indicazione memory vedo 256. Può essere che sia una 256 mega? Siccome non ho installato i driver su xp esiste un altro modo per capire come verificare che scheda è? Grazie, così verificato questo potrò farvi altre domande quando di sicuro non funzionerà nulla. GGGGggggrazie....
michamicha23
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: 03/09/2009, 21:48

Re: Come riconsocere quale radeon ho?

Messaggio da michamicha23 »

Mi rispondo da solo per aggiungere che la scheda era una 128 mb. Poi seguendo le ottime guide del sito e con il materiale del sito sono riuscito (devo dire con un po' di difficoltà) a trasformarla in avga. Tutto funziona egregiamente. Ora dovrò capire come però far funzionare la scheda che interfaccia il pc al cabinato. Si tratta di una (mi pare) evolutech, cioè quella con la porta parallela per collegare il joystick del cabinet. L'avevo recuperata circa 5 anni fa e vedremo che succede.
bye m.
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Come riconsocere quale radeon ho?

Messaggio da Kernel »

Perfetto, chiudo ;)
Bloccato

Torna a “Software e metodi per forzatura video a 15-25-31Khz”