AMD Radeon HD 6870 + CRT Emudriver 15khz

Come portare i 15khz al monitor arcade con HW o SW
Avatar utente
giovannidlc

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 771
Iscritto il: 14/06/2015, 1:39
Medaglie: 1
Città: livorno
Grazie Ricevuti: 4 volte
Contatta:

AMD Radeon HD 6870 + CRT Emudriver 15khz

Messaggio da giovannidlc »

Scrivo questo post, scusate se non molto tecnico e scritto un po come mi riesce, per qualche disgraziato come me che non ci capisce niente ma anche per me stesso che sicuramente la prossima volta avrò dimenticato tutto e aggiungiamoci pure una spintarella del nostro @Tox Nox Fox ..... sempre sia lodato. Nel mio cabinato con Monito a 15khz prima avevo un pc obsoleto che successivamente avevo sostituito con una pandora ma questa non mi ha mai soddisfatto, quando le finanze me l'hanno permesso ho fatto un upgrade PC i5 e scheda video AMD Radeon HD 6870 ( mi ero informato precedentemente sulla possibilità di portarla a 15khz e a sentire era fattibilissimo ).
Si era fattibile ma ci sono voluti 3 giorni di smadonnamenti vari con tutti ma proprio tutti i santi del calendario.
Leggendo le guide qui sul forum e dopo i primi insuccessi un po in giro , tutte dicevano sempre le solite cose, installare i driver CRT emudriver 2.0 settare generico 15khz, nel mio caso Hantarex Polo, creare le risoluzione e installarle settare 640 x480 e via col liscio ............... liscio una s**a, non andava !!! Provato varie volte la procedura iniziando a dubitare delle mie capacità intellettive già minime di suo. La scheda ha più di un'uscita video 2 DVI 1 HDMI e 2 mini display port che ancora devo capire cosa sono e a che servono. Cmq restando in argomento provo a fare anche con 2 schermi contemporaneamente come diceva una guida ma niente, qualche miglioramento si riesce a vedere, il CTR visualizza l'immagine di windows ma appena tolgo l'altro monitor su DVI o TV su HDMI si abbuia anche CRT .......... misteri, e rileggo qua e rileggo la, domando qui domando la e tutti è facile facile .........ma non va.
L'ennesima mia interpellazione sui social vede l'intervento del mitico TOX che mi passa un link dove altro mitico Calamity scriveva queste parole "... la più semplice da configurare è probabilmente la 6870 combinata con CRT Emudriver 2.0 ... "
Svengo.
Continua a leggere il topic del link passatomi da TOX e arrivo al punto cruciale:

" Nello specifico, è necessario abilitare l'emulazione EDID nella scheda delle impostazioni delle schede video, dove si applica l'opzione Analog_0. "

Fatto questo e continuando il normale settaggio di VMMAKER il secondo monitor è stato visto addirittura come POLO e anche staccando l'HDMI il CTR ha mantenuto l'immagine, riverificato anche dopo un riavvio .... non si sa mai, tutto OK.

In fondo a questo post ci metto la cosa + importante, il link passatomi da @Tox Nox Fox
http://forum.arcadecontrols.com/index.php?topic=149334.0&fbclid=IwAR0hKhzL0HkvIsiVuH_fvJTTq6YzRzHr0bMmFVWARbY4MHWBspZGbykF6Jw

Di nuovo grazie a tutto il gruppo social di ArcadeItalia e in particolar modo @Tox Nox Fox

Torna a “Software e metodi per forzatura video a 15-25-31Khz”