richiesta aiuto per crt_emudriver

Come portare i 15khz al monitor arcade con HW o SW
Avatar utente
X-Fil
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 342
Iscritto il: 19/01/2011, 16:10
Città: Novara
Località: Novara

richiesta aiuto per crt_emudriver

Messaggio da X-Fil »

Ciao,
volevo chiedervi un aiuto visto che non capisco molto riguardo a risoluzioni, ecc...spero abbiate voglia di aiutarmi.
Ho installato in un cab 28'' con monitor arcade vga un pc con una radeon HD6450 ed installato gli ultimi driver di calamity a 15khz con superesolutions (win 7 embedded): fin qui tutto ok, hyperspin e mame vanno e visualizzano le giuste superesolutions. Prima cosa: oltre alle superesolutions, installate anche le altre? Mi spiego, se voglio far girare il SNES a 256x240 come faccio?
Ora il problema principale, la hd6450 ha 3 uscite (DVI-D, HDMI, VGA): io ho impostato i 15khz con vmaker sulla analog_0 che è la vga. La dvi-d la uso per un monitor esterno per fare le configurazioni. In windows ho impostato la risoluzione del desktop a 640x480 e duplicata l'immagine sui due monitor.
Ora, ho installato retroarch in quanto verrei far girare alcune console vecchie: il problema è che tutto parte e si vede su entrambi i monitor, ma non appena stacco il monitor lcd dalla dvi-d mi scompare anche l'immagine dal CRT e rimane tutto nero: continuo a sentire audio e se anche torno a Hyperspin rimane l'immagine tutta nera fino a che non riconnetto l'altro monitor o chiudo hyperspin tornando al desktop di windows!!! Vi siete già imbattuti in questo problema?? Sto impazzendo...mi scoccerebbe rinunciare alle 4 console classice (NES , SNES, megadrive e master system)....Avete inoltre esperienza con RetroArch? Come faccio a farlo girare con risoluzioni pixel perfect per quelle console?
Altra domanda importante: si può impostare la risoluzione di windows e di Hyperspin in modo che non sia 640x480i, ma che so 640x240p? Le interlacciate vibrano molto e danno un po' fastidio.
Inoltre per i giochi tipo pacman che verticalmente 'escono' dal monitor come conviene comportarsi per avere la soluzione migliore? (In attesa di trasformare l'altro cabinato in un cabinato verticale).

Ho cercato soluzioni in altri post, ma non sono riuscito a venirne a capo...

Grazie
- cab 25'' prontoscheda mamecab 0.195 - Joystick Sanwa JLW-UM-8 con E-Limitator
- cab 28'' 'VIRTUAL GAME' mamecab 0.195 - Joystick Seimitsu LS-38-01 con KOWAL LS-32 Octopus Octagonal Restrictor Gate + Joystick dedicato 4 vie + Spintrack + U-Track Arcade Trackball
Flipper: White Water
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11733
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 271 volte

Re: richiesta aiuto per crt_emudriver

Messaggio da Tox Nox Fox »

Per le risoluzioni diverse puoi usare vmmaker
Hai la possibilità di testare modificare e salvare le riduzion risoluzioni.

Per il discorso monitor doppio, hai il CRT come primario ?

Per gli emulatori in pixelperfect non saprei
Uso solo mame sul cab, ma in retroarch non c'è l'opzione con cui settare la risoluzione ?
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Rispondi

Torna a “Software e metodi per forzatura video a 15-25-31Khz”