Powerstrip visualizza solo metà schermo W8.1 HD6870

Come portare i 15khz al monitor arcade con HW o SW
farohp
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: 08/09/2016, 14:59
Città: bologna

Powerstrip visualizza solo metà schermo W8.1 HD6870

Messaggio da farohp »

Buonasera a tutti.

Per una serie di motivi ho recuperato il mio vecchio cavo VGA-SCART rgb (con lo schema piu semplice , senza componenti), e l'ho utilizzato su un nuovo pc con windows 8.1 e powerstrip, scheda video ATI HD6870.
Ho configurato powerstrip come solito, 640x480 a 15khz(modalità arcade gia preimpostata) ma purtroppo vedo sullo schermo del mio televisore CRT solamente metà schermo (metà inteso come metà in verticale, in orrizzontale invece lo vedo tutto).

Ho provato a variare le impostazioni ma appena provo a spostare la schermata piu in su(tramite l'apposita finestra di powerstrip) la sincronia non funziona piu e non vedo nulla a video.

N.B Sono obbligato ad usare powerstrip in quanto questo non sarà piu solo pc per arcadegame ma anche per lavoro e altro, infatti ci sono collegati due monitor fullHD, quindi con powerstrip mi torna utile quando voglio giocare aprirlo e passare al crt con gia la sua configurazione,quando devo lavorare invece ripassare la configurazione classica ai due monitor e via. Soft15khz non mi permette di fare cio, una volta insallato è installato e abilitato...

Unico altro dubbio che mi viene è che ho collegato la VGA con un convertitori DVI-VGA, non è che magari il segnale uscente dalla scheda video è solo digitale? possiible ?
Non saprei cosa altro fare.

Posto le immagini:
IMG-20160913-01724.jpg

La scheda video ha due uscite DVI. + due uscite HDMI, chiaramente userò solo le due uscite DVI

grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
farohp
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: 08/09/2016, 14:59
Città: bologna

Re: Powerstrip visualizza solo metà schermo W8.1 HD6870

Messaggio da farohp »

Nessuno sa aiutarmi?
Rispondi

Torna a “Software e metodi per forzatura video a 15-25-31Khz”