PROBLEMI CON CRT EMUDRIVER E MONITOR ARCADE

Come portare i 15khz al monitor arcade con HW o SW
Avatar utente
domenico.boriosi2
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 121
Iscritto il: 20/04/2015, 23:21
Città: Arezzo

PROBLEMI CON CRT EMUDRIVER E MONITOR ARCADE

Messaggio da domenico.boriosi2 »

Sono arrivato alla fase finale e devo ora collegare il pc ben configurato con il monitor arcade del cabinato .
Pc con SO windows xp 32 sp3 , scheda video ati 9200 
Ho scaricato crt emudriver ed installato tutto , mi appare l ape nella barra di sistema con riportate tutte le varie risoluzioni.
A questo punto se riavvio il sistema non dovrei piu vedere nulla per il cambio della frequenza e invece al riavvio windows è ancora li.
Ho fatto questa prova , selezionando l icona delle risoluzioni (sono ignorante ma mi sembra che sia quicker o qualcosa del genere) ed impostandola a 640 x 480 , non ricordo , il monitor del pc mi va fuori frequenza avvisandomi con una finestra .
Non sapendo come azz funziona ho staccato il monitor pc e ho collegato il pc alla jammasd e il tutto al pc ma a schermo si vedono solo strisce orizzontali .
Sulla jammasd si accendono i led D4 eD6 a luce fissa mentre il led D9 lampeggia in continuazione.
Cosa sbaglio ?
Avatar utente
domenico.boriosi2
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 121
Iscritto il: 20/04/2015, 23:21
Città: Arezzo

Re: PROBLEMI CON CRT EMUDRIVER E MONITOR ARCADE

Messaggio da domenico.boriosi2 »

Ho risolto il problema del visualizzare il pc sul monitor arcade , le righe orizzontali è stato risolto regolandoil trimmer del monitor , devo ora capire alcune cose , se faccio partire il mame direttamente il gioco parte regolarmente (ho provato metal slug ed è stupendo sul monitor) ma se faccio partire feel non lo fa partire perché mi da un problema con le risoluzioni ma lo stesso problema me lo da anche se lo faccio partire con monitor pc , non vorrei che gli ho incasinato tutto e che mi tocca formattare e reistallare tutto .
Come mai quando utilizzo vmmarker le risoluzioni che mi trova sono poche ?
quale è il file mame.ini che devo inserire prima di far partire il programma per le risoluzioni?
che risoluzione devo usare per il desktop da visualizzare sul monitor arcade?
come mai con le interlacciate le immagini tremano?
Grazie mille a tutti .
Avatar utente
b4nd1t0
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 303
Iscritto il: 30/03/2012, 16:24
Città: Roma
Località: Roma
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 5 volte

Re: PROBLEMI CON CRT EMUDRIVER E MONITOR ARCADE

Messaggio da b4nd1t0 »

Sei riuscito a risolvere poi?
Rispondi

Torna a “Software e metodi per forzatura video a 15-25-31Khz”