[HELP] DDraw su W7 64bit

Come portare i 15khz al monitor arcade con HW o SW
Avatar utente
bisus

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2066
Iscritto il: 13/01/2012, 20:23
Medaglie: 1
Città: roma
Località: Firenze
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: [HELP] DDraw su W7 64bit

Messaggio da bisus »

vnc non è altro che un software che ti consente di entrare nel PC del cab da remoto quindi non hai problemi di risoluzione durante i vari settaggi

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
adolfo69
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 786
Iscritto il: 03/06/2013, 11:08
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 10 volte

Re: [HELP] DDraw su W7 64bit

Messaggio da adolfo69 »

mi trovo in grande imbarazzo ad ammetterlo ma non ho mai utilizzato programmi del genere e non so se ne sarei capace... non so neanche da dove iniziare, ho controllato un po in rete x trovare una guida ma i siti sono tutti in inglese...
Avatar utente
CarloBlanch
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1012
Iscritto il: 22/08/2014, 19:37
Città: MonteCompatri
Grazie Ricevuti: 1 volta
Contatta:

Re: [HELP] DDraw su W7 64bit

Messaggio da CarloBlanch »

Allora per prima cosa: il PC del cab é collegato in rete con il tuo PC personale?

inviato da Tapatalk, perdonate gli errori di battitura, il correttore non capisce i termini tecnici.
Avatar utente
CarloBlanch
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1012
Iscritto il: 22/08/2014, 19:37
Città: MonteCompatri
Grazie Ricevuti: 1 volta
Contatta:

Re: [HELP] DDraw su W7 64bit

Messaggio da CarloBlanch »

Se si va bene, altrimenti devi rimediare e collegarlo, verifica di avere la scheda di rete attiva o una chiavetta wifi.
Se non sai come fare , apri un topic in un'altra sezione, non é il caso di riempire questo di istruzioni su come su collega un PC in rete.

inviato da Tapatalk, perdonate gli errori di battitura, il correttore non capisce i termini tecnici.
Ultima modifica di CarloBlanch il 08/08/2015, 12:52, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
CarloBlanch
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1012
Iscritto il: 22/08/2014, 19:37
Città: MonteCompatri
Grazie Ricevuti: 1 volta
Contatta:

Re: [HELP] DDraw su W7 64bit

Messaggio da CarloBlanch »

Scaricati "ultravnc" e istallalo sul cab, ti metterà una iconcina nella taskbar a forma di occhio, se ci passi il puntatore del mouse ti dirà l'IP del cab, da li tasto destro e settings , imposta una password.

inviato da Tapatalk, perdonate gli errori di battitura, il correttore non capisce i termini tecnici.
Avatar utente
CarloBlanch
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1012
Iscritto il: 22/08/2014, 19:37
Città: MonteCompatri
Grazie Ricevuti: 1 volta
Contatta:

Re: [HELP] DDraw su W7 64bit

Messaggio da CarloBlanch »

Installa vnc anche sulla'altro PC, ma solo il viewer non il server, e lancia il viewer inserisci l'IP del cab, la password e sei dentro, ora anche a schermo spento puoi smanettare.

inviato da Tapatalk, perdonate gli errori di battitura, il correttore non capisce i termini tecnici.
Avatar utente
CarloBlanch
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1012
Iscritto il: 22/08/2014, 19:37
Città: MonteCompatri
Grazie Ricevuti: 1 volta
Contatta:

Re: [HELP] DDraw su W7 64bit

Messaggio da CarloBlanch »

Facci sapere se sei riuscito.

inviato da Tapatalk, perdonate gli errori di battitura, il correttore non capisce i termini tecnici.
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: [HELP] DDraw su W7 64bit

Messaggio da motoschifo »

Stavo rispondendo ma vedo che mi hanno preceduto... segui i consigli di CarloBlanch comunque che non sbagli ;)
Lascio ugualmente la mia risposta qui sotto.

Installarli è facile: sono tutti programmi che permettono di visualizzare il desktop senza usare il monitor del pc ma accedendo dalla rete locale.
Quindi serve ovviamente un cavo di rete che connette entrambi i computer (o scheda wireless), conoscere il nome del pc del cabinato (va bene anche l'indirizzo ip, che ottieni con "ipconfig" da comando DOS), poi devi installare il software su entrambi i pc e quindi connettersi usando utente/password.

Se usi connessione remota desktop è standard Windows e ti connetti con il client che in genere è fornito di default in XP/Seven (nessuna installazione richiesta, o quasi).
Se usi vnc (ultravnc, tightvnc, xvnc, ecc) puoi connettersi anche a macchine non Windows. Quest'ultimo non è il massimo come prestazioni ma è più versatile e multi-piattaforma.

Usarli a volte si rileva molto comodo perchè non sei costretto a lavorare su monitor arcade o con tastiera collegata al volo, ma comodamente dalla scrivania.

Qualche guida cercata al volo (in italiano):
http://www.chicchedicala.it/2010/01/11/ ... i-windows/
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?t ... on-VNC_872
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
adolfo69
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 786
Iscritto il: 03/06/2013, 11:08
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 10 volte

Re: [HELP] DDraw su W7 64bit

Messaggio da adolfo69 »

non vogli combinare altri casini...
ho scaricato il seguente file UltraVNC_1_2_06_X86_Setup e lo installo sul cab che è collegato via wifi in rete (come il portatile!).
Dopo l'installazione sul cab mi chiederà una password e mi darà l'indirizzo IP.
Ora installo lo stesso programma sul NotebooK?!? (come facci ola distinzione viewer/server mi esce durante l'installazione la possibilità di scegliere? lanciando il viewer(?!?) e inserendo l'indirizzo ip ottenuto e la password inserita in precedenza dovrei vedere il desktop del cab giusto?!? faccio tutte queste domande xkè nel giro di 2 gg ho formattato 4 volte il pc installando 2 versioni diverse sia di XP che di W7 e non vorrei rifare tutto da capo...
Prima di installare il programmino attendo conferma che sia quello esatto x entrambi i pc cab/netbook
Avatar utente
adolfo69
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 786
Iscritto il: 03/06/2013, 11:08
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 10 volte

Re: [HELP] DDraw su W7 64bit

Messaggio da adolfo69 »

allora ho installato vnc sul cab in versione sia viewer che server, ho ottenuto un doppio indirizzo ip 192.168.x.x e 192.168.x.y.
Tasto dx sull'icona e sono entrato in Admin Proprietis e ho inserito la stessa password sia in VNC password che in View-Only Password.
Ho installato sul notebook solo la versione viewer ed ho inserito le stesse password nei 2 campi analoghi ma non ho trovato dove inserire gli indirizzi ip. Non succede niente cosa devo fare, ho sbagliato sicuramente qualche passaggio
Rispondi

Torna a “Software e metodi per forzatura video a 15-25-31Khz”