[HELP] DDraw su W7 64bit

Come portare i 15khz al monitor arcade con HW o SW
Avatar utente
adolfo69
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 786
Iscritto il: 03/06/2013, 11:08
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 10 volte

Re: [HELP] DDraw su W7 64bit

Messaggio da adolfo69 »

si, infatti prima di installare vnc ad ogni fuori sincro rimediavo attaccando un monitor lcd
Avatar utente
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2592
Iscritto il: 11/04/2013, 11:17
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 78 volte
Grazie Ricevuti: 41 volte

Re: [HELP] DDraw su W7 64bit

Messaggio da biasini »

E allora magari il problema è lì... Forse i driver o qualche automatismo in w7 ti correggono la risoluzione mandandola in VGA.
Di rimettere XP non se ne parla proprio? Perché forse l'errore dinput.DLL che avevi potrebbe essere risolvibile reinstallando le DirectX

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
CarloBlanch
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1012
Iscritto il: 22/08/2014, 19:37
Città: MonteCompatri
Grazie Ricevuti: 1 volta
Contatta:

Re: [HELP] DDraw su W7 64bit

Messaggio da CarloBlanch »

Ma hai windows 7?

inviato da Tapatalk, perdonate gli errori di battitura, il correttore non capisce i termini tecnici.
Avatar utente
CarloBlanch
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1012
Iscritto il: 22/08/2014, 19:37
Città: MonteCompatri
Grazie Ricevuti: 1 volta
Contatta:

Re: [HELP] DDraw su W7 64bit

Messaggio da CarloBlanch »

Se hai Steven allora é normale perché il s.o. non riesce a riconoscere il monitor, cosa che con XP non accade.

inviato da Tapatalk, perdonate gli errori di battitura, il correttore non capisce i termini tecnici.
Avatar utente
CarloBlanch
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1012
Iscritto il: 22/08/2014, 19:37
Città: MonteCompatri
Grazie Ricevuti: 1 volta
Contatta:

Re: [HELP] DDraw su W7 64bit

Messaggio da CarloBlanch »

Per risolvere é molto semplice, lo avevo anche scritto, devi mettere delle resistenze da 75ohm tra ogni colore e la massa, questo forzerà Seven ad accettare la risoluzione che gli imponi.

inviato da Tapatalk, perdonate gli errori di battitura, il correttore non capisce i termini tecnici.
Avatar utente
adolfo69
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 786
Iscritto il: 03/06/2013, 11:08
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 10 volte

Re: [HELP] DDraw su W7 64bit

Messaggio da adolfo69 »

ma lo avrò specificato un milione di volte che ero dovuto passare necessariamente a seven x colpa dell' errore dinput8.dll .Ho reinstallato mille versioni diverse di directx, qualche volte al primo avvio di uno degli emulatori che richiedeva il loro utilizzo andava bene ma già al secondo riavvio o se ne provavo uno diverso che cmq necessita di queste librerie avevo il problema che non scompariva + neanche reinstallando le dx, altre volte a sistema cmq 'pulito' e cioè subito dopo l'installazione già al primo avvio avevo l'errore (che se è hardware sarebbe dovuto ricomparire anche su seven ma così non è e se è software sarebbe dovuto sparire con una nuova installazione del SO ma neanche così è...).
Quindi devo (il tecnico deve...) mettere tra ogni colore e la massa una resistenza di 75ohm (quindi 3 resistenze?) sul cavetto che va al pc o sulla spina che si collega alla scheda del monitor?ma poi scusate la mia ignoranza... ma se il cab si avvia normalmente a 640*480 e con essi molti emulatori a questa risoluzione, la domanda è xkè con altri invece va fuori sincro, credi che sia un problema di resistenza sul cavo?
Avatar utente
adolfo69
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 786
Iscritto il: 03/06/2013, 11:08
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 10 volte

Re: [HELP] DDraw su W7 64bit

Messaggio da adolfo69 »

un'altra cosa, al riavvio del cab mi compare sempre aperto l'ini di vnc, ma come posso evitare che accada,devo disinstallarlo e poi fare una nuova installazione? quando l'ho installato ho spuntato sia server che viewer e forse quest'ultimo è superfluo e crea qualche conflitto?
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: [HELP] DDraw su W7 64bit

Messaggio da motoschifo »

Secondo me bisogna capire prima di tutto cosa non va, perchè sicuramente tra XP e 7 ci sono differenze e qualche emulatore potrebbe funzionare male, ma non è possibile avere tutti questi errori.

Io inizierei dal pc: se i driver sono ok, dovresti vedere tutto quanto con il desktop a posto, alla risoluzione nativa 15k che preferisci.
Poi se hai qualcosa che si apre alla partenza di Windows il 99% delle volte è un collegamento nel menu avvio (magari c'è proprio un collegamento al file ini e quindi ti apre il blocco note con quello). Le installazioni di software vecchio a volte lo fanno, ora non so se UltraVNC ha previsto Seven perchè io lo usavo su Windows 2000/XP e dopo un po' non ho più visto aggiornamenti (sul sito vedo che il copyright si ferma al 2008).

Corretto queste cose si può continuare con un emulatore, ad es. il Mame. Poi Amiga.

Se però va fuori sincrono il monitor c'è qualcosa che non torna, e magari è colpa proprio di Windows 7 che vuole a tutti i costi passare ai 31kHz.
Qui io non posso aiutarti, non ho mai usato i driver ne su XP ne su 7, ma sicuramente sul forum trovi gente molto più preparata di me con Windows ;)

Bisogna risolvere... altrimenti poi quel cab secondo me fa una brutta fine... :D

Se vuoi io ho un vecchio PC che posso asfaltare e provare a configurare con XP, giusto per vedere anche gli stessi messaggi che vedi tu.
Però potrebbe volerci molto tempo... comunque dimmelo che nel caso domani trovo un disco ed installo un XP SP3 o un 7 (che non ho sottomano al momento ma posso procurarmelo). Considera che quel "lavoro" vorrei farlo anche per Feel, quindi non sarebbe tempo sprecato.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: [HELP] DDraw su W7 64bit

Messaggio da motoschifo »

Domanda, magari poi mi rileggo il thread perchè non ricordo tutto.
Mettere XP e partire da zero è fattibile o ci sono altri motivi a parte l'errore dinput8.dll?
Giusto per semplificare le cose e ridurre eventuali problemi futuri.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
adolfo69
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 786
Iscritto il: 03/06/2013, 11:08
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 10 volte

Re: [HELP] DDraw su W7 64bit

Messaggio da adolfo69 »

no, avevo solo l'errore dinput8.dll che non mi consentiva di avviare molti emulatori, io della vecchia configurazione 'funzionante' ho un'immagine xò con il problema delle dll descritto sopra. Come già detto xò anche con 2 nuove installazioni e con dischi diversi di SO ho avuto subito lo stesso problema che poi mi ha portato a provare W7
Rispondi

Torna a “Software e metodi per forzatura video a 15-25-31Khz”