Pagina 1 di 1

Si puo fare??

Inviato: 10/12/2008, 0:26
da Faio
Ciao volevo sapere se si puo collegare il pc a un cabinato , in modo da sfruttare i giochi del mame che ho sul pc.
e se qualcuno mi puo dare qualche dritta se si puo e come si fa.
grazie a tutti in anticipo. <-help2->

Re: Si puo fare??

Inviato: 10/12/2008, 1:21
da pucci
Faio ha scritto:Ciao volevo sapere se si puo collegare il pc a un cabinato , in modo da sfruttare i giochi del mame che ho sul pc.
e se qualcuno mi puo dare qualche dritta se si puo e come si fa.
grazie a tutti in anticipo. <-help2->
si può fare, ed è il motivo principale per il quale è nato questo forum e l'argomento principale delle su discussioni.

per cominciare leggi un pò delle vecchie discussioni e delle guide, poi fai domande specifiche su ciò che non ti è chiaro o su argomenti che non hai trovato.

Re: Si puo fare??

Inviato: 10/12/2008, 10:47
da Mameremember
Oppure leggi la mia miniguida,cè scritto il materiale che ti serve e i movimenti passo passo per un pc con xp e un fe gameex.
viewtopic.php?f=27&t=2212

Re: Si puo fare??

Inviato: 11/12/2008, 0:50
da Faio
Allora prima di tutto grazie mille,poi io ho un portatile un po vecchio e volevo utilizzare quello si tratta : compaq armada e500,con wind.2000prof. I giochi del mame li uso tranquillamente su quello. e ho trovato su ebay questo oggetto:JammASD: l'interfaccia Jamma per il cabinato arcade.
Praticamente se non ho capito male va inserita apposto della scheda del videogioco e i connettori che escono al mio pc <-on_confused-> E in teoria caricando il programma e configurando i tasti dovrebbe funzionare il tutto...
Che faccio la prendo??
Scusate la mia ignoranza in materia ciao Fabio

Re: Si puo fare??

Inviato: 11/12/2008, 11:43
da Kernel
La JammASD è la scheda di Picerno (nostro utente!) ed è senza dubbio la scelta migliore per interfacciare il PC al cabinato (con una scheda interfacci video/audio/controlli/collegamento lightgun e hai la protezione delle freq. dannose).
Nel tuo caso però bisogna vedere se il tuo portatile è supportato da soft-15KHz, power strip o advancemame (per uscire a 15KHz). Per scoprirlo credo che l'unica sia provare.