Consiglio Ati 9250

Come portare i 15khz al monitor arcade con HW o SW
Avatar utente
jeffbarrett
Newbie
Newbie
Messaggi: 47
Iscritto il: 08/10/2008, 0:37
Città: Napoli

Consiglio Ati 9250

Messaggio da jeffbarrett »

Salve avrei bisogno di un consiglio. Avendo a disposizione una scheda video ati 9250 128mb, secondo la vostra esperienza personale cosa mi consigliate di fare :
1) flasharla con il bios modificato
2) usare powerstrip
3) usare soft-15khz
...leggendo sembrano tutte e tre buone soluzioni ma quale è veramente la migliore in termini prestazionali e in termini di compatibilità?
Considerate che ho già il pc : Pentium IV 3.00ghz ,scheda madre con slot AGP, 512mb ram e a breve mi arriverà la JammaAsd ...dai picerno inviala :lol: :lol: :lol:
Grazie.
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11736
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Consiglio Ati 9250

Messaggio da Tox Nox Fox »

io sono sempre per la modifica alla Radeon e farsi una ArcadeVGA, ma devo dire che ho dovuto usare soft15KHz su un Cab perchè la scheda video mi si è fulminata e con quella nuova non riesco a fargli prendere i drivers della AVGA..
Ho messo su quindi soft15KHz in attesa di trovare una 9250 e devo dire che probabilmente non cambio neanche più.. lascio Soft15KHz e la Radeon così.
Tempo uguale a 0.. carichi win, carichi i driver, installi soft15KHz, selezioni la scheda riavvii e finito.
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
jeffbarrett
Newbie
Newbie
Messaggi: 47
Iscritto il: 08/10/2008, 0:37
Città: Napoli

Re: Consiglio Ati 9250

Messaggio da jeffbarrett »

in effetti anche io ero propenso più per soft-15khz e volevo conferme ...proverò così poi vedremo il risultato tanto da quanto ho capito soft-15khz mi installa un driver modificato sul XP e non va a toccare il bios della scheda. Grazie.
kekko
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 784
Iscritto il: 12/08/2006, 19:40
Località: cuneo

Re: Consiglio Ati 9250

Messaggio da kekko »

usavo inizialmente powersrtip ma soft 15khz è decisamente più adatto immediato semplice e funzionale!
ti consiglio ps SOLO se ne con la ati flash ne con soft 15khz riesci a funzionare o se necessiti di maggiori opzioni..tipo multimonitor etc
se hai la ati, ormai obsoleta, una bella flashata è quasi un dovere!
può servire per modifiche al bios, modifiche in dos ...manutanezioni varie..
oppure solo per il gusto di provarla :idea:
jhoexp
Newbie
Newbie
Messaggi: 24
Iscritto il: 21/09/2008, 10:10
Località: Torino
Contatta:

Re: Consiglio Ati 9250

Messaggio da jhoexp »

Io ho una ATI 9250, ma ho iniziato ad usare Soft15Khz e mi trovo così bene che non ho più modificato la scheda in arcadevga.
A questo punto non credo che lo farò più... :)
Avatar utente
jeffbarrett
Newbie
Newbie
Messaggi: 47
Iscritto il: 08/10/2008, 0:37
Città: Napoli

Re: Consiglio Ati 9250

Messaggio da jeffbarrett »

Mi sa che inizerò anche io con Soft-15khz ...mi dispiace solo perdere le schermate di boot
...quelle personalizzate con lo sfondo del mame sono proprio una figata. <-sbav->
Rispondi

Torna a “Software e metodi per forzatura video a 15-25-31Khz”