Problema da radeon 9250 a avga

Come portare i 15khz al monitor arcade con HW o SW
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Problema da radeon 9250 a avga

Messaggio da TheBaro »

beh se vedi il bios significa che il flash è andato bene..ora è solo problemi di configurazione del tuo pc...facce sape' se te serve 'na mano.. <-thumbup->
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Avatar utente
Michele75
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 169
Iscritto il: 17/05/2007, 11:03
Località: Torino

Re: Problema da radeon 9250 a avga

Messaggio da Michele75 »

Risolto tutto adesso funziona alla grande <-thumbup-> <-thumbup-> <-thumbup-> peccato che sia sorto un problema con il monitor che ho preso da McRipper (che ancora ringrazio) in quanto vedo i colori totalmente distorti ma non è un problema della scheda in quanto sull'altro cab è perfetta (magari dell'nterfaccia che o saldato o non so cosa).
Penso sia il canale rosso che non parte spero al + presto di risolvere in quanto non vedo l'ora di godermi il 50 pollici tritubo nella sua pienezza. Per ora mi accontento del 25 pollici dell'altro cab.

Grazie mille.
Ciao
Ci sono 10 tipi di persone chi conosce il binario e chi no.
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Problema da radeon 9250 a avga

Messaggio da Kernel »

Michele75 ha scritto:non vedo l'ora di godermi il 50 pollici tritubo nella sua pienezza
<-sbav-> <-sbav->
Foto! Foto! Foto! <-sbav-> Attendo con impazienza <-sbav->
Avatar utente
Michele75
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 169
Iscritto il: 17/05/2007, 11:03
Località: Torino

Re: Problema da radeon 9250 a avga

Messaggio da Michele75 »

Stasera o al max domani faccio le foto anche con i colori a casaccio magari mi sapete consigliare su cosa verificare.
Ciao
Ci sono 10 tipi di persone chi conosce il binario e chi no.
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Problema da radeon 9250 a avga

Messaggio da TheBaro »

se non vedi il canale rosso, puo essere partito il finale che lo pilota..è un transistor
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Avatar utente
Michele75
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 169
Iscritto il: 17/05/2007, 11:03
Località: Torino

Re: Problema da radeon 9250 a avga

Messaggio da Michele75 »

Non penso sia quello in quanto se metto la griglia di test il rosso viene fuori così come il verde e il blu (senza passare dal pc)
La griglia la utilizzo in quanto non sono ancora riuscito ad allineare perfettamente il tritubo.
Spero di trovare il tempo per sistemare il tutto e mettere a posto anche due lighgun
Ci sono 10 tipi di persone chi conosce il binario e chi no.
Avatar utente
Michele75
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 169
Iscritto il: 17/05/2007, 11:03
Località: Torino

Re: Problema da radeon 9250 a avga

Messaggio da Michele75 »

<-thumbup-> <-thumbup-> <-thumbup-> <-thumbup-> <-thumbup-> <-thumbup->
Finalmente dopo mille tentativi ci sono riuscito il problema era inversione rispetto allo standard del canale rosso con il blu invertiti i colori sono perfetti
Come promesso vi allego delle immagini anche se con i colori sballati.

Grazie a tutti per i consigli!!!!!!!
Adesso finalmente ho quasi due cab (uno finito e l'altro pronto per essere terminato)
Immagine
Ci sono 10 tipi di persone chi conosce il binario e chi no.
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Problema da radeon 9250 a avga

Messaggio da Kernel »

Complimenti! <-sbav->
Ma il monitor è a retroproiezione giusto? (tritubo)
Si vedono le scanlines? (non penso)
In che cabinato pensi di mettere quel bestione? :)
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Problema da radeon 9250 a avga

Messaggio da TheBaro »

secondo me ci fa una postazione da seduti davanti al monitor da lameno un paio di metri...non posso pensare come ti riduci ad averlo a 30 cm dalla faccia.. :shock:
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Problema da radeon 9250 a avga

Messaggio da Kernel »

Ti fai la lampada :D
Rispondi

Torna a “Software e metodi per forzatura video a 15-25-31Khz”