soft 15Khz su WIN98 SE :D

Come portare i 15khz al monitor arcade con HW o SW
Avatar utente
ahrfukkio
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 128
Iscritto il: 14/07/2007, 18:28
Città: Montecatini

soft 15Khz su WIN98 SE :D

Messaggio da ahrfukkio »

Olè, apro questo thread per dirvi che è possibile e che funziona a meraviglia! (altro che Powerstip!!) <-coolio-> <-coolio->

Allora basta aggiungere il file msvbvm60.dll nella cartella c:/windows/system32
in modo che il programma abbia le direttive della "virtual machine" sulla quale girare e funziona a meraviglia con la mia radeon 9550. <-sbav->
Non ho provato a ripristinare la frequenza originale in quanto non vorrei incasinare il PC (è pur sempre un programma che non è nato per W98)

Ho gia provveduto a modificare la wikicab; se fate delle prove fate sapere l'esito! ;)
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11789
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 160 volte
Grazie Ricevuti: 275 volte

Re: soft 15Khz su WIN98 SE :D

Messaggio da Tox Nox Fox »

ma va là
ottimo
<-clap->
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: soft 15Khz su WIN98 SE :D

Messaggio da Kernel »

Bene bene :)
Avatar utente
ggrotondo
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 186
Iscritto il: 29/11/2006, 14:24

Re: soft 15Khz su WIN98 SE :D

Messaggio da ggrotondo »

Bene, non lo avevo mai provato, ne me ne ero interessato, perche' non ero sicuro che andasse con W98. Adesso che mi avete dato un po' di fiducia vorrei fare il salto, ecco le domande:
- Powerstrip, se si spegne il computer in maniera anomala, non riparte in automatico (ma conosco il trucco per farglielo fare lo stesso); come si comporta soft15khz?
- Come funziona la storia delle piu' risoluzioni? come le seleziono?
- con Powerstrip imposto 640X480 e poi faccio scalare tutto alla scheda (non me ne vogliano i puristi): se con soft15khz seleziono una risoluzione non interlacciata (che, secondo me, dovrebbe migliorafre sensibilmente la qualita'), come faccio poi con tutti i giochi che eccedono questa risoluzione? se li faccio scalare perdero' dei pixel, se non li faccio scalare vedro' solo una parte della schermata. Voi come fate? facciamo finta che volete giocare ad un gioco verticale su monitor orizzontale.

Scusate l'esposizione confusionaria ma ho troppi dubbi che mi circolano per la mente.
[000000000_] MagnumPlus P4@2.8 2Gb 40gb GEForce4 TI4200 soft15khz MALA
[0000000___] Videopoker IBM T23 laptop + 17" Portrait Monitor VpinMame
[__________] MasterSystem MVS single slot Metal Slug
my collection: http://www.youtube.com/watch?v=xYvnz8IcntM
Gagliardo
Newbie
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: 11/01/2006, 22:26
Località: Cesena

Re: soft 15Khz su WIN98 SE :D

Messaggio da Gagliardo »

Mi pareva che fosse noto che funzionasse anche con Win98, però solo con le ATI.
Avatar utente
ahrfukkio
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 128
Iscritto il: 14/07/2007, 18:28
Città: Montecatini

Re: soft 15Khz su WIN98 SE :D

Messaggio da ahrfukkio »

ggrotondo ha scritto: - Powerstrip, se si spegne il computer in maniera anomala, non riparte in automatico (ma conosco il trucco per farglielo fare lo stesso); come si comporta soft15khz?
parte sempre, senza problemi e senza menate! :D
ggrotondo ha scritto: - Come funziona la storia delle piu' risoluzioni? come le seleziono?
io ho impostato il pc a 640X480 e tutto funziona alla perfezione; quando poi trovo un gioco che per qualche modivo si vede di cacca (immagine alta e stretta, bassa e larga, ecc) entro nel menù di advanceMame (uso quello) vo nelle impostazioni video e seleziono la risoluzione che piu mi garba.. appena trovata quella che mi sembra dare il risultato migliore clicco su "salva per questo gioco" ed è fatta.
Le risoluzioni che ho provato sono veramente tantissime e anche le piu strane.. se proprio seleziono qualcosa di improponibile l'immagine eccede il bordo dello schermo e (talvolta) perde di sync verticale.. ma in tutta la lunga lista delle risoluzioni mi daranno questo inconveniente solo 5 o 6! <-thumbup->
Avatar utente
ahrfukkio
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 128
Iscritto il: 14/07/2007, 18:28
Città: Montecatini

Re: soft 15Khz su WIN98 SE :D

Messaggio da ahrfukkio »

Gagliardo ha scritto:Mi pareva che fosse noto che funzionasse anche con Win98, però solo con le ATI.
non ho provato con altre schede ma stai pur certo che se non copi il suddetto file nella cartella system32 il caro soft15khz non parte e se la mena come una ragazzina! :mrgreen:
Rispondi

Torna a “Software e metodi per forzatura video a 15-25-31Khz”