Pagina 1 di 1

Forzare V-Sync su ArcadeVGA

Inviato: 22/05/2008, 10:52
da Kernel
Sapete come si può forzare il V-sync in modo che sia sempre attivo sull'ArcadeVGA?

Lo voglio fare perchè in alcuni emulatori il V-Sync non funziona.

Ho provato a controllare nell'Ati Control Panel, ma relativamente al V-Sync ci sono solo le voci "Disabilita sempre" e "Secondo applicazione".

Se installassi gli "Ati Tray Tools" dite che funzionerebbero o farebbero casino?

Re: Forzare V-Sync su ArcadeVGA

Inviato: 24/05/2008, 12:12
da rgbsystem
dico che andrebbe provato, ma se non funziona su alcuni emulatori è perchè nel codice sorgente non c'è inserito la stringa che serve per la forzatura, prova a guardare nei file dell'emu incriminato, magari c'è la possibilità di aggiungere qualche stringa.
ciao

Re: Forzare V-Sync su ArcadeVGA

Inviato: 24/05/2008, 12:23
da Kernel
Eh, lo so che andrebbe provato, ma non vorrei che i tray tools facessero casino con i catalyst modificati dell'ArcadeVGA.

Riguardo all'opzione relativa al v-sync: negli emu che hanno il problema c'è, l'ho attivata, ma non sortisce alcun effetto, quindi forzarla via driver mi pare l'unica soluzione.
Comunque sia, nelle ricerche fatte in questi giorni, mi è venuto il sospetto che la cosa riguardi l'opengl render. Devo provare a disabilitare l'accelerazione hardware.

Re: Forzare V-Sync su ArcadeVGA

Inviato: 26/05/2008, 21:59
da Kernel
Hi installato gli Ati Tray Tools: Funzionano.

Ho forzato il V-Sync, sia per il d3d che per l'OpenGl e.... non cambia nulla :x

Gli emulatori dove non andava il v-sync sono rimasti nella stessa situazione... non so che fare... :(

Re: Forzare V-Sync su ArcadeVGA

Inviato: 04/06/2008, 13:51
da slugfest
Kernel quali sono gli emu in cui non funziona il V-Sync?

Re: Forzare V-Sync su ArcadeVGA

Inviato: 06/06/2008, 11:00
da Kernel
Mednafen (render opengl).
VisualBoy Advance.

Anche l'ePSXe mi dava il problema, ma ho scoperto che attivando l'opzione "Fullscreen Flipping" il v-sync funziona. Non so come mai...

Comunque la PSX andando a 59.5 FPS ogni tanto ha degli scattini poichè la risoluzione della arcadevga è a 60Hz pieni....