Problema CRT_EmuDriver e ATI4350?

Come portare i 15khz al monitor arcade con HW o SW
Avatar utente
speis
Newbie
Newbie
Messaggi: 80
Iscritto il: 28/10/2007, 23:24

Problema CRT_EmuDriver e ATI4350?

Messaggio da speis »

Ciao a tutti ecco lo scenario:

Ho configurato un vecchio pentium4 con ATI 9250 e driver CRT_EmuDriver e scheda jammasd, installo i driver, imposto 640x480 riavvio e tutto fila liscio come l'olio.

Successivamente stacco il computer e ne collego un'altro mantenendo lo stesso cab e la stessa jammasd; solo che questa volta ho come scheda video una ATI HD4350 quella originale e non rimarcata.
Installo i driver riavvio e noto subito che non cè quickres in basso a destra. Lo eseguo a mano (dentro la cartella dei driver), imposto la risoluzione 640x480 e al riavvio non succede nulla,. Allora apro Arcade_OSD e imposto a 640x480 riavvio e sul monito vedo schermo nero... bene...attacco il pc alla jammasd e vedo che il monitor del cab sfarfalla (le luci della jammasd sono accese giallo e verde);
praticamente ho la setssa situazione che aveva l'utente di questo tread (http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.p ... 5&start=20 c'è una foto a meta discussione ecco sempre la mia situazione http://tinypic.com/player.php?v=15po6ds ... zdCJ1dPJAk).
Questo comportamento ce l'ho sia nell'uscita VGA che DVI con l'adattatore)
La cosa strana è che se riavvio con il cavo collegato alla jammasd sfarfalla mente se riavivo e collego il monitor normale vedo Windows normalmente.

Altra cosa strana: se imposto in Arcade_OSD le risoluzioni 320x240 oppure 512x384 e riavvio collegando il cab vedo windows correttamente sul monitor del cab.

Cosa puo' essere secondo voi?

Grazie
Denis
Avatar utente
speis
Newbie
Newbie
Messaggi: 80
Iscritto il: 28/10/2007, 23:24

Re: Problema CRT_EmuDriver e ATI4350?

Messaggio da speis »

Altra prova fatta:
disinstallo i driver, stacco la 4350 e monto una 9250 PCIe modificata in arcade VGA, installo i CRT_EmuDriver e voilà, vedo tutto correttamente sul cabine!

Quindi è la scheda che non va bene? eppure sul sito spagnolo la 4350 Calaminty la dichiara funzionante al 100% in quanto è lo stesso modello che usa lui.

Che dite?

Denis
Avatar utente
speis
Newbie
Newbie
Messaggi: 80
Iscritto il: 28/10/2007, 23:24

Re: Problema CRT_EmuDriver e ATI4350?

Messaggio da speis »

Ciao, nessuno che ha qualche suggerimento/consiglio da darmi?
Denis
Avatar utente
bisus

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2066
Iscritto il: 13/01/2012, 20:23
Medaglie: 1
Città: roma
Località: Firenze
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Problema CRT_EmuDriver e ATI4350?

Messaggio da bisus »

la 4350 va bene di norma come scheda con i calamity
Avatar utente
Zak0077

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Banned
Banned
Messaggi: 5818
Iscritto il: 23/05/2012, 12:26
Medaglie: 10
Città: viterbo
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Problema CRT_EmuDriver e ATI4350?

Messaggio da Zak0077 »

Hai disistallato i vecchi drive col tool ati?
Prova anche con un altro cavo vga, a me quello in dotazione dava problemi!

Inviato dal mio GT-I8150 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
speis
Newbie
Newbie
Messaggi: 80
Iscritto il: 28/10/2007, 23:24

Re: Problema CRT_EmuDriver e ATI4350?

Messaggio da speis »

Ciao a tutti,
finalmente ce l'ho fatta!

Ho disinstallato tutto e reinstallato i driver, questa volta non ho usato quickres ma direttamente arcade_OSD e puf è sparito lo sfarfallio!!

Mistero.

Grazie ancora Denis
Rispondi

Torna a “Software e metodi per forzatura video a 15-25-31Khz”