Raddoppio risoluzioni

Come portare i 15khz al monitor arcade con HW o SW
Majo
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 28/10/2010, 11:14
Città: Arcadelandia

Raddoppio risoluzioni

Messaggio da Majo »

Ciao a tutti,
sentite questa,ArcadeCab Antarex9001+ XP + Crt emudriver + mame32 + vmmaker.
Figata, gli do il percorso delle rom e mi crea i .ini con le risoluzioni già settate di tutti i giochi.
Li metto nella cartella giusta, faccio DX-Proprietà e la risoluzione viene settata.Fantastico.
Fattostà che il gioco parte sballato,frizza, come se la risoluzione non fosse corretta.
L'unico modo per farlo partire correttamente, è raddoppiare la H se orizzontale ES:(320x224 --> 640x224 e la V se è verticale 240x256 --> 240x512) a quel punto viene visualizzato correttamente.
Ho letto in giro che forse è perchè non esiste nel caso della 320x224 anche la 321x224 nelle modeline e quindi l'emulatore scazza.
Devo aggiungere altre modeline a mano? ho sbagliato qualcosa?
Idee, consigli? Funziona tutto bene dopo, solo che devo farlo anche se solo una volta, per ogni gioco (lo so, sono pigro)
Majo
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 28/10/2010, 11:14
Città: Arcadelandia

Re: Raddoppio risoluzioni

Messaggio da Majo »

Nessuno nessuno?

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Raddoppio risoluzioni

Messaggio da PaTrYcK »

Ciao, hai verificato che la tua scheda sia perfettamente compatibile con i calamity?
Alcune non riescono a gestire correttamente le basse risoluzioni, motivo per il quale tu devi modificare l'orizzontale per ovviare al problema
Majo
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 28/10/2010, 11:14
Città: Arcadelandia

Re: Raddoppio risoluzioni

Messaggio da Majo »

Si ho provato con due pci-e diverse. Una ati 3400 e una 1650 tutte e due compatibili con i loro calamity.

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Raddoppio risoluzioni

Messaggio da PaTrYcK »

Hai provato anche con soft15khz?
Alcune schede sono compatibili ma non riescono a gestire perfettamente le basse risoluzioni, dal problema che descrivi potrebbe essere proprio questa la causa...
Majo
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 28/10/2010, 11:14
Città: Arcadelandia

Re: Raddoppio risoluzioni

Messaggio da Majo »

Provero'' anche con quello, ma da quel che ricordo e mi pareva di averlo letto su un forum americano, era proprio un discorso da un pixel. Cioè che per esempio se impostavi 320x224 fizzava tutto, se esisteva una modeline di 321x224 a allora era tutto apposto. Una cosa del genere comunque

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Raddoppio risoluzioni

Messaggio da PaTrYcK »

Puoi utilizzare entrambe le modeline senza problemi, il punto e' che queste sono create x lavorare su determinate schede video, non su tutte, alcune mal digeriscono alcuni parametri nn permettendo quindi la corretta visualizzazione dell'immagine.
Majo
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 28/10/2010, 11:14
Città: Arcadelandia

Re: Raddoppio risoluzioni

Messaggio da Majo »

Ah ho capito. Peccato, perché in questo modo il lavoro si vmmaker viene completamente annullato, dovendo poi rifare tutto a mano :(

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Raddoppio risoluzioni

Messaggio da PaTrYcK »

Non e' detto, puo' essere che siano le tue schede video a nn andare bene, potresti eventualmente provare a cancellare quelle che ti danno problemi ed aggiungerne altre che magari ti funzionano, anche se solitamente quando una scheda video non riesce ad andare a basse risoluzioni difficilmente si trova una modeline che possa essere compatibile...nn hai una classica ati 9200 da provare?
Cosi sappiamo subito se e' un problema di scheda
Majo
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 28/10/2010, 11:14
Città: Arcadelandia

Re: Raddoppio risoluzioni

Messaggio da Majo »

No non ho altre schede, dal sito di calamity quelle però sono perfettamente funzionanti. Per caso sai come aggiungere a mano una modeline sul driver crt emudriver?

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
Rispondi

Torna a “Software e metodi per forzatura video a 15-25-31Khz”