si spegne . sigh

Come portare i 15khz al monitor arcade con HW o SW
Avatar utente
rgbsystem

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1319
Iscritto il: 08/07/2007, 21:46
Medaglie: 1
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: si spegne . sigh

Messaggio da rgbsystem »

secondo me va fuori frequenza/refresh rate e per protezione stessa scollega l'uscita verso il monitor, che però non mi tratti in inganno ma le avga pciES non sono un granchè visti i diversi commneti riguardo e i vari problemi da utenti dei forum, oppure sbaglio?
Seretur
Newbie
Newbie
Messaggi: 32
Iscritto il: 27/11/2007, 11:53

Re: si spegne . sigh

Messaggio da Seretur »

Chiedo scusa della mia assenza ma per un po non ho avuto internet.
Si è la 2 .

Son riuscito a risolvere tutto , impazzendo ma ho risolto devo solo perferzionarlo.

Nel computer che uso MSI MS6533 con processore da 2 giga , non si toglievano dalle p°°°° i driver della vecchia scheda video e non appena accendevo riconosceva la Arcade VGA come la mia vecchia scheda spegnendo il monitor , sia col monitor dell'arcade sia quello da pc.
E non venivano via neppure in modalita provvisoria o con i programmi giusti , li ho tolti manualmente.
Poi son riuscito : Alleluia.
L'altro problema che ho avuto è torvare una soluzione grafica accettabile senza sfarfallamenti , ho messo la risoluzione a 640x288 a 32 , ma mi sfarfalla leggermente , come potri migliorarla ??
Però son riuscito a giocare , è stato emozionante ....
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: si spegne . sigh

Messaggio da TheBaro »

meglio di cosi è dura...640x288 è l'unica risoluzione non interlacciata che ti permette di avere un desktop accetatbile senza il flicker..
in alternativa se usi solo il mame c'e' l'advance ma per questo passo la parola al nostro guru Kernel.. <-thumbup->
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: si spegne . sigh

Messaggio da Kernel »

Seretur ha scritto:L'altro problema che ho avuto è torvare una soluzione grafica accettabile senza sfarfallamenti , ho messo la risoluzione a 640x288 a 32 , ma mi sfarfalla leggermente , come potri migliorarla ??
Puoi provare ad usare la 640x240.
Io uso questa perchè a livello di ampiezza verticale riesce a coprire bene o male tutti i giochi. Con la 640x288 invece devo stringere troppo l'immagine verticalmente per visualizzare tutto il desktop e quando lancio i giochi capcom-neogeo e molti altri ho 2 larghe bande nere sopra e sotto.
TheBaro ha scritto:in alternativa se usi solo il mame c'e' l'advance ma per questo passo la parola al nostro guru Kernel.. <-thumbup->
<-lol->
Per l'AdvanceMame c'è un luuuungo discorso da fare :D
Prima di elencarti i millemila vantaggi che trarresti da AdvanceMame un paio di considrazioni:
1 - Lo scoglio più grosso da superare è il DOS e il supporto della scheda audio.
2 - Ahimè, con l'arcadevga2 i tools di configurazione video (advv-advcfg) basilari per l'utilizzo, non vanno, quindi direi che AdvMame nel tuo caso è inutilizzabile. Vedi jimi qui che bestemmia: http://www.mameitalia.net/index.php?sho ... 8035&st=20 asd
Avatar utente
rgbsystem

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1319
Iscritto il: 08/07/2007, 21:46
Medaglie: 1
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: si spegne . sigh

Messaggio da rgbsystem »

Kernel ha scritto:
Seretur ha scritto:L'altro problema che ho avuto è torvare una soluzione grafica accettabile senza sfarfallamenti , ho messo la risoluzione a 640x288 a 32 , ma mi sfarfalla leggermente , come potri migliorarla ??
Puoi provare ad usare la 640x240.
Io uso questa perchè a livello di ampiezza verticale riesce a coprire bene o male tutti i giochi. Con la 640x288 invece devo stringere troppo l'immagine verticalmente per visualizzare tutto il desktop e quando lancio i giochi capcom-neogeo e molti altri ho 2 larghe bande nere sopra e sotto.
TheBaro ha scritto:in alternativa se usi solo il mame c'e' l'advance ma per questo passo la parola al nostro guru Kernel.. <-thumbup->
<-lol->
Per l'AdvanceMame c'è un luuuungo discorso da fare :D
Prima di elencarti i millemila vantaggi che trarresti da AdvanceMame un paio di considrazioni:
1 - Lo scoglio più grosso da superare è il DOS e il supporto della scheda audio.
2 - Ahimè, con l'arcadevga2 i tools di configurazione video (advv-advcfg) basilari per l'utilizzo, non vanno, quindi direi che AdvMame nel tuo caso è inutilizzabile. Vedi jimi qui che bestemmia: http://www.mameitalia.net/index.php?sho ... 8035&st=20 asd
sto rielaborando una serie di schede madri che il buon picerno aveva riunito con i vari test, si è giunto che le schede madri con chipset via e audio non aveva problemi ,però devo finire l'elaborato che inserirò nel wiki
Seretur
Newbie
Newbie
Messaggi: 32
Iscritto il: 27/11/2007, 11:53

Re: si spegne . sigh

Messaggio da Seretur »

Ok grazie mille oggi pm ci provero , anche se mi rimangono dei problemi , ma penso siano riguardanti il pc .
Ogni tanto mi si spegne , faccio esc per uscire dal gioco e mi resetta , oppure se schiaccio plaryer 1 e il player 2 insieme mi esce dal gioco ....
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: si spegne . sigh

Messaggio da Kernel »

Seretur ha scritto:se schiaccio plaryer 1 e il player 2 insieme mi esce dal gioco ....
Da mame?
Seretur
Newbie
Newbie
Messaggi: 32
Iscritto il: 27/11/2007, 11:53

Re: si spegne . sigh

Messaggio da Seretur »

si è esatto : se nel caso nel gioco muoio sia con un giocatore e quell'altro per ricominciare schiaccio player 1 e il 2 in contemporanea esco dal gioco del mame .
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3607
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: si spegne . sigh

Messaggio da picerno »

se hai il j-pac è normale: stai sfruttando la funzione shift assegnata di default allo start 1. con tale funzione, start1 + start2 = ESC
JammASD SmartASD Developer
Seretur
Newbie
Newbie
Messaggi: 32
Iscritto il: 27/11/2007, 11:53

Re: si spegne . sigh

Messaggio da Seretur »

Eccolo allora qual'è l'ighippo : Azzarola , grazie mille.

Ora ho pure raddoppiato la ram ed è gia molto migliorato .
Ho cambiato pure risoluzione come consigliato ma quella dipende dai giochi

Come penso dipenda da alcuni giochi che si vedano da cane , quasi ingiocabili , es tutti gli shinobi ....

Peccato
Rispondi

Torna a “Software e metodi per forzatura video a 15-25-31Khz”